Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Come ottimizzare sito?

  1. #1
    Guest

    Question Come ottimizzare sito?

    ciao,

    avrei bisogno di sapere una cosa,
    com'è che si ottimizza un sito web? nel senso, basta rispettare le specifiche del W3C?

    io sono un utente GNU/Linux e il mio browser naturalmente è Firefox, ma devo creare un sito per i miei compagni che usano Windows e IE, come faccio a sapere se quello che vedo io e come lo vedo io lo vedono anche loro?

    grazie...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    scarica internet explorer! poi finito il sito lo testi con FF, IE, e poi anche con gli altri come Opera Safari...
    poi se vuoi validalo in xhtml e css, ciao

  3. #3
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Internet Explorer lo puoi usare anche su linux
    IEs4linux
    Opera invece, è già disponibile per linux.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    o semplicemente provi online (barra in alto, non farti distrarre dal resto della pagina )

    @netskin: quello è un po' un ordine sbagliato di fare le cose: prima dovresti scrivere un codice corretto e possibilmente aderente agli standard (i.e. che validi); a questo punto sai che verrà visualizzato correttamente più o meno ovunque e puoi correggere i problemi che possono sorgere con particolari browser

    edit: sposto sezione! ricordiamoci che ne esiste una apposita per la validazione e gli standard. Dalla prossima discussione di questo tipo nel posto sbaglito, niente più sconti
    Ultima modifica di dreadnaut : 28-08-2007 alle ore 12.02.52

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Tieni conto anche della velocità del sito non appesantire le pagine con immagini, script o css troppo grandi .. ciao

    Occhio alla data delle discussioni
    Ultima modifica di dreadnaut : 18-02-2008 alle ore 01.13.06

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •