Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: DImensione carattere e overflow...

  1. #1
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito DImensione carattere e overflow...

    Ciao a tutti!
    Mi chiedevo se è possibile che l'overflow non funzioni se viene impostato un carattere "grande" o "molto grande" su IE... in questo caso i vari template sballerebbero...
    Io ho un problema proprio di questo tipo! Attendo delucidazioni! Ciao!

    EDIT: qui su altervista la modifica della grandezza del carattere è disabilitata... come si fa?
    Ultima modifica di Ufobm : 10-07-2007 alle ore 22.35.04

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Dove e` disabilitata la modifica del carattere? Nel forum? Non mi risulta ...

    Per quanto irguarda il problema generale non credo di aver capito bene
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    In effetti, forse perché non sono stato chiaro io, non hai capito cosa intendevo...
    Con IE (internet explorer) scegli "Visualizza" nel menù in alto ----> Carattere ----> Molto grande.
    Come vedrai non succederà niente... Prova però con altri siti (per esempio su hotmail cambiano solo alcune scritte, su windows pure) e vedrai che le scritte cambiano di dimensione...
    Ora è più chiaro?

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Puoi notare che in alcuni siti -come Altervista- la grandezza del carattere (definita dall'utente nel proprio browser I.Explorer) non varia perché, più che "disabilitata", nella pagina e negli stili è indicata una dimensione FISSA (in pixel o punti..) e con "grande intuizione" (bah!) hanno deciso che non era possibile in questo caso ingrandire/rimpicciolire il carattere di conseguenza.
    Quindi certe volte risulta poco utile chiedersi "come mai hanno fatto così?"...

    Ad esempio usando Firefox questo ovviamente non accade, incrementando la dimensione del carattere utente di conseguenza tutto si ingrandisce in proporzione... come uno si aspetterebbe, dopotutto
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •