Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Warning "DIV"

  1. #1
    popoworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-12-2006
    Messaggi
    32

    Predefinito Warning "DIV"

    Ciao.
    Io ho questo problemino con il "warning" della validazione:

    Ho creato delle liste tramite una serie di "div" ai quali ho dato due "id" differenti, ora, la pagina è validata ma continua a darmi quei maledettissimi "warning" sui "div" scrivendomi questa cosa:
    Warning: <div> anchor "xxx" already defined
    ...(dove "xxx" sta per il nome che ho dato al "div")
    ...Contando che sarebbe assurdo dare un nome differente ad ogni "div" in quanto ce ne sono almeno un centinaio, come fare per correggere la cosa ?

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Forse intende dire che ci sono più div con quell'id. Comunque anche a me hanno sempre dato errori nella validazione gli id nei div, sono dovuto passare alle classi.

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non è possibile dichiarare DIV diversi (ma anche altri elementi, come P, IMG, A, etc.) con lo stesso ID, se ci pensate un'attimo uno dei motivi è questo (anche se JavaScript e accessibilità non vanno molto d'accordo): quale elemento si andrebbe ad "agganciare" con questa istruzione JavaScript, se ci fosse più di un elemento con ID "xxx"?
    Codice:
    var obj = document.getElementById ("xxx");
    Se stai usando gli ID per assegnare CSS, la soluzione è proprio quella di usare classi (sostituendo ID con CLASS): diversamente dagli ID possono essere utilizzate tutte le volte che si vogliono in una sola pagina.

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Scusa DS ma, in javascript non è possibile assengare quella variabile a più div con lo stesso id? io sapevoche fose possibile.

  5. #5
    popoworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-12-2006
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Se stai usando gli ID per assegnare CSS, la soluzione è proprio quella di usare classi (sostituendo ID con CLASS): diversamente dagli ID possono essere utilizzate tutte le volte che si vogliono in una sola pagina.

    Statemi bene...
    Si... effettivamente è così...
    È che mi era venuta meccanica come cosa... "class" infatti lo uso con i vari span , p , td , ecc. ecc. ma poi, avendo creato anche i "div" che contenevano il tutto, mi è venuto, appunto, meccanico, l'inserimento dell'attributo "id" anche in questi ultimi...
    Grazie... andrò a fare quelle 100/150 variazioni (che bello) e cercherò di ricordarmelo.

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    Scusa DS ma, in javascript non è possibile assengare quella variabile a più div con lo stesso id? io sapevoche fose possibile.
    Non so se tramite JavaScript funzioni, comunque sarebbe un procedimento errato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •