Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Larens

Discussione: Problemi accesso a Cloudflare + dubbi segnalazione del sito ai motori di ricerca

  1. #1
    Larens non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-11-2016
    Messaggi
    1

    Predefinito Problemi accesso a Cloudflare + dubbi segnalazione del sito ai motori di ricerca

    Salve a tutti. È la prima volta che scrivo sul forum e spero di aver azzeccato la sezione giusta, nel caso mi scuso e prego i moderatori di spostare la discussione nella sezione più appropriata. Ma torniamo al mio problema. La settimana scorsa ho creato il mio blog personale, quindi ho ancora parecchie cose da sistemare e tra queste c'è Cloudflare. Ieri (13/11/2016) mi è arrivata una mail dal sito di Cloudflare in cui mi si diceva che il mio account Cloudflare era stato creato correttamente, anche se non l'avevo richiesto. Sempre all'interno della mail c'era il classico link da cliccare per ottenere la propria password tramite un "reset code" e qui sorge il mio problema, dato che quando tento di impostare la mia password mi appare l'errore: "Code has expired. Please re-submit the forgot password form."
    Cloudflare però mi ha fornito solo un nome utente e io non so come uscire da questa situazione, dato che non conosco la password usata da Cloudflare per creare questo famigerato account e non mi è possibile usare il reset code per cambiarla.
    Ho già provato a fare il classico "recupera password", ma in questo caso se inserisco la mia mail e il link del mio blog appare il fatidico errore: "No account found with that email address and domain combination." Ho anche provato a consultare la pagina del supporto, ma non ho trovato nulla di utile.
    Nel frattempo mi è arrivata anche una mail da Altervista, in cui mi si comunicava che:

    Gent. Webmaster,
    ti informiamo che per ragioni di sicurezza Cloudflare è stato attivato sul tuo blog larens. Cloudflare è un servizio che, oltre a velocizzare il caricamento del tuo sito, ne migliora la sicurezza limitando lo spam e la diffusione dei malware.

    L'attivazione del servizio è gratuita, ed è possibile grazie ad un accordo tra AlterVista e Cloudflare. Riceverai un'altra email con ulteriori informazioni riguardo al servizio.

    Mi fa piacere che questo servizio sia stato attivato ma attualmente io non ho modo sfruttarlo quindi, dato che c'è una partner tra Altervista e Cloudflare, mi chiedevo se fosse possibile farsi inviare un altro reset code. Altrimenti se ci sono altre soluzioni ditemele pure perché io purtroppo non ho molte idee al riguardo. ^^"

    Già che ci sono, al fine di non aprire altre discussioni, ne approfitto per chiedere dei chiarimenti sulla segnalazione del proprio sito ai motori di ricerca. È da parecchio che non ho a che fare con siti e blog e nel frattempo sono cambiate tantissime cose, io ricordavo che si doveva prendere il proprio site map e fornirlo ai vari motori di ricerca. Ma spulciando nel pannello di controllo del mio blog ho visto che c'è una funzione che permette di fare questo passaggio in automatico, senza troppe preoccupazioni. La mia domanda è: È affidabile questa funzione oppure è meglio fare alla vecchia maniera?

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una mano, grazie.

    Larens
    BeautyOfLily likes this.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Considerato che in assenza della password non penso che tu riesca a cancellarti dal servizio, ed è l'unica alternativa che mi viene in mente al momento oltre a chiedere a qualcuno dello staff di darti una nuova password provvisoria per usare o cancellare il servizio, è meglio se passo alla seconda domanda, ma in futuro ti consiglio di non cliccare alcun link contenuto nelle mail che ricevi, a meno che sia stato tu a fare la richiesta di attivazione di qualcosa...

    Penso sia affidabile la funzione offerta, ma se hai dei dubbi puoi sempre farlo manualmente: con Google è un'operazione semplice e veloce, tuttavia perché non sfruttare la funzione offerta e risparmiare tempo?

    Io ho appena aperto il blog (il 19, a giornata inoltrata) e questa notte mi si è iscritta una persona, senza dover fare nulla.

    Basta cliccare su "Segnala il sito" e il gioco è fatto.

    Puoi verificare dalla stessa pagina se il tuo sito è presente sui motori di ricerca, ti basta cliccare su "Verifica se il tuo sito è su Google/Bing/Yahoo!".

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •