Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Accesso a sito wordpress altervista.org attraverso file zilla e accesso MySQL

  1. #1
    Guest

    Predefinito Accesso a sito wordpress altervista.org attraverso file zilla e accesso MySQL

    Ciao a tutti,
    questo e' il mio secondo messaggio nel forum ed e' intenzionale a risolvere un problema che molti sicuramente hanno gia' affrontato ma che io, nonostante le innumerevoli ricerche in rete ed in questo forum, non sono ancora riuscita a risolvere:
    1) E' ancora possibile accedere con un blog altervista.org alle proprie cartelle attraverso ftp o file zilla (vedi istruzioni a questo link http://forum.it.altervista.org/how/9...tml#post743240 CHE PERO' NON RISULTANO FUNZIONANTI)?
    2) E' possibile accedere al proprio database MySQL gestendo un blog wordpress su altervista? Se si' come bisogna procedere materialmente?

    PS: di fatto io ho seguito tutte le istruzioni online ma file zilla mi segnala puntualmente ''errore di accesso: 530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org. Ricorda che AlterBlog, AlterForum e AlterGallery non hanno accesso FTP.
    Errore: Errore grave
    Errore: Impossibile collegarsi al server"
    Quanto al database assolutamente non ho inquadrato come debbo procedere anche perche' ho un sito su Aruba e, chiaramente, li' le cose funzionano molto diversamente...
    Grazie a tutti.
    Ciao.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Come scritto nell'errore che compare quando tenti di collegarti: Ricorda che AlterBlog, AlterForum e AlterGallery non hanno accesso FTP. (e, dal forum, tu risulti un AlterBlog)

    Per quanto riguarda il database invece non so aiutarti, ma facendo qualche ricerca sul forum probabilmente la risposta si trova.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BusinessDelGiocoOnline Visualizza messaggio
    2) E' possibile accedere al proprio database MySQL gestendo un blog wordpress su altervista? Se si' come bisogna procedere materialmente?
    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Come scritto nell'errore che compare quando tenti di collegarti: Ricorda che AlterBlog, Per quanto riguarda il database invece non so aiutarti, ma facendo qualche ricerca sul forum probabilmente la risposta si trova.
    Anche questo nel forum è stato ampiamente detto.
    Il DB che mette a disposizione AV non è accessibile tramite dall'esterno. L'unica è usare phpMyAdmin o crearsi un proxy in PHP.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte. Sono nuova e non avevo inquadrato correttamente il discorso. Ora e' tutto chiaro. Grazie.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    come posso capire se sono un utente alterblog?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •