Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi col codice

  1. #1
    Guest

    Post Problemi col codice

    Salve a tutti io cliccando f12 per vedere la fonte trovo 8 errori sul mio sito http://cagliaripesca.altervista.org/forum/

    ho usato il sito w3c per farmi correggere il codice (che non conosco minimamente) ma effettivamente non so dove incollarlo!!

    Sono andato sulla sezione "gestione file" di altervista ma non ho trovato il file dove incollare il codice corretto che mi ha dato w3c!! e mi servirebbe sapere proprio questo!

    Tra l'altro quando clicco f12 per mi dice che ci sono 8 errori mentre w3c mi dice che ce n'è solo uno!!

    Vi prego aiutatemi non ne posso più e sono solo all'inizi!

    Cercate parlare più facile possibile perchè non sono per niente ferranto in argomento! Grazie!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non ho trovato errori.

  3. #3
    Guest

    Predefinito Ma...

    ...non basta andare nel sito e premere f12? (con chrome)

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Risulta che c'é solo un errore: http://validator.w3.org/check?uri=ht...Inline&group=0 (che non dovrebbe dare molti problemi: segnala la chiusura di un div mai aperto).

    Non ha molto senso però sostituire il sorgente con del codice HTML che crea una macchina: per quanto affidabile, la cosa migliore è correggere il codice a mano (nel tuo caso, da quel che dice il validatore è sufficiente eliminare la chiusura del div, ma ripeto che è comunque buona cosa controllare se effettivamente non è mai stato aperto, o se c'é qualche altro errore "mascherato").

    Detto questo, stai usando un CMS per il tuo forum, quindi non puoi "incollare" l'html, ma (non so minimamente usare quel cms che stai usando), dovresti modificare l'output html da un eventuale pannello di controllo, o dalle impostazioni, e correggere l'errore da lì.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 12-04-2013 alle ore 08.48.21

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok, invece per quanto riguarda il fatto che non mi visualizza il banner inferiore? io ho seguito le istruzioni ed ho inserito il codice del banner "spiaccicandolo" sul file overall_footer dalla cartella template direttamente cliccando sul tasto "editor codice" dalla gestione file. Ho fatto bene??

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •