Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Versione mobile non visualizzata correttamente

  1. #1
    Guest

    Predefinito Versione mobile non visualizzata correttamente

    Malgrado abbia inserito il metatag
    Codice HTML:
    <meta name="viewport" content="width=device-width" />
    il mio sito su cellulare insiste a mostrarsi rimpicciolito anche se è ottimizzato per una larghezza massima di 480px. C'è qualcosa che devo aggiungere?
    Ultima modifica di karl94 : 26-10-2012 alle ore 13.52.56 Motivo: Formattazione del codice HTML

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ho provato a visualizzarlo da un dispositivo Android e non noto i problemi che segnali. Hai verificato che non sia un problema di cache?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a cancellare la cache, la cronologia ed i cookie ma sul mio dispositivo continuo a vedere il sito rimpicciolito e non a finestra intera.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    E quale sarebbe il dispositivo in questione? E il browser?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E' un LG P-692 con Android ed il browser è quello predefinito di Android.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Suppongo quindi che supporti pienamente il codice che hai riportato nel primo messaggio. Tutto il resto sembra regolare, non vedo perché ci dovrebbero essere problemi. Assicurati che il dispositivo scarichi effettivamente l'ultima versione del documento (potrebbe esserci tra te e il server di AlterVista un proxy HTTP che ti manda la copia cache che conserva, ma mi sembra una possibilità remota), per esempio eseguendo sul dispositivo uno script Javascript come il seguente:
    Codice:
    alert(document.querySelector("meta[name=viewport]").content)
    Un modo per eseguirlo è aggiungerlo ai preferiti mediante lo schema di URL javascript: e poi aprire il preferito.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    In realtà credo che il problema sia che il sito risiede su miosito.altervista.org e non su miosito.it, miosito.it ha solo un frame che contiene la pagina su miosito.altervista.org, di conseguenza se apro miosito.altervista.org il metatag viene letto perché è in quella pagina, mentre non viene letto in miosito.it perché non è su quella pagina.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ah, ma questo è la prima volta che lo scrivi. Certamente se visualizzi la pagina con il cloak in mezzo le cose cambiano. Puoi comunque provare ad aggiungere il medesimo codice nella pagina del cloak (lo puoi includere da Gestione domini).

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Infatti è quello che ho fatto ed ho risolto il problema, grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •