Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Impossibile accedere al sito con Explorer

  1. #1
    tavernolaincanto non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    36

    Question Impossibile accedere al sito con Explorer

    Salve!
    Premetto che non utilizzavo più explorer da un po' di tempo quindi non so dire quando sia insorto esattamente questo problema (e quindi ricondurlo ad una eventuale causa).

    Da segnalazione degli utenti il sito non è più accessibile se si usa explorer come browser, mentre non c'è alcun problema con firefox e chrome.

    tavernolaincanto.altervista.org

    In base alla vostra esperienza da cosa potrebbe dipendere?
    A qualcuno è capitato? Come avete risolto?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io con Internet Explorer 9 lo visualizzo correttamente.
    Quella "finestra" con la pubblicità comunque qualche disturbo lo crea (e credo che vada anche contro il regolamento di AlterVista) in quanto una volta aperta non si riesce a chiudere e di conseguenza il sito non è esplorabile.

  3. #3
    tavernolaincanto non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Io con Internet Explorer 9 lo visualizzo correttamente.
    Quella "finestra" con la pubblicità comunque qualche disturbo lo crea (e credo che vada anche contro il regolamento di AlterVista) in quanto una volta aperta non si riesce a chiudere e di conseguenza il sito non è esplorabile.
    Ho già provato a rimuovere la finestra pop up, ma il problema non è determinato da quello...
    (Non penso di violare il regolamento visto che utilizzo i codici dei banner forniti da altervista...
    Se mi ricordo bene la questione pop up si riferisce a forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista
    ...in caso contrario fatemi sapere)
    Comunque la finestra si chiude cliccando lo sfondo della pagina.

    Ho il sospetto che dipenda da quale versione di explorer utilizzano gli utenti, perché ho reinstallato explorer per capire cosa succedeva e anche a me funziona.
    Ultima modifica di tavernolaincanto : 11-10-2012 alle ore 13.28.25

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ora il "popup" non mi appare più quindi non risco a dare altre prove, comunque con firefox la prima volta che è apparsa la pubblicità non riuscivo a farla sparire neppure cliccandoci sopra.

    Per la pubblicità mi riferivo a:
    6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o forme di sponsorizzazione ecc..
    ma potrei sbagliarmi, infatti ho scritto "credo"

  5. #5
    tavernolaincanto non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Ora il "popup" non mi appare più quindi non riesco a dare altre prove, comunque con firefox la prima volta che è apparsa la pubblicità non riuscivo a farla sparire neppure cliccandoci sopra.
    Devono trascorrere almeno 12 ore perché lo stesso utente la possa visualizzare di nuovo a meno di non resettare i cookies.
    La finestra sparisce cliccando sullo sfondo "nero" della pagina.

    Tra parentesi ho dato un'occhiata al tuo sito, carina l'idea :D

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Anche cancellando i cookie non mi comparivano, ma ad un secondo tentativo ha funzionato.
    Eh, io ci cliccavo sopra, ecco perché non spariva :-)
    L'"anticopia" non funziona molto bene: le immagini si copiano trascinandole sul desktop e i testi basta selezionarli e usare CTRL+C
    Ultima modifica di stefanodurso : 11-10-2012 alle ore 17.11.53

  7. #7
    tavernolaincanto non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    L'"anticopia" non funziona molto bene: le immagini si copiano trascinandole sul desktop e i testi basta selezionarli e usare CTRL+C
    so di questa cosa...hai qualche plugin da consigliarmi?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    no mi spiace. però oggi sono capitato su un sito in cui non si poteva neppure selezionare il testo e coparlo, se lo ritrovo di do il link e magari riesci a capirce cosa usa.

  9. #9
    tavernolaincanto non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ok grazie :)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    trovato, ma al contario di quello che ti ho detto/credevo, anche se non si può selezionare il testo con il muose, via tastiera si può selezionare tutto e copiarlo.

  11. #11
    tavernolaincanto non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Grazie lo stesso

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Prova a vedere se quello che c'è QUI può servirti.
    Non sono riuscito a capire se blocca anche la selezione via tastiera, ma via tasto sinistro del mouse si.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •