Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Come nascondere il sito creato

  1. #1
    Guest

    Angry Come nascondere il sito creato

    Salve vorrei sapere se è possibile farsì che il sito internet creato non risulti(TEMPORANEAMENTE) nei resultati di ricerca di google e simili.

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Puoi usare il file robots.txt e disabilitare l'intero sito:
    Codice:
    User-agent: *
    Disallow: /
    Resta il fatto che con questa soluzione devi aspettare fino a che Google non torni a visitare il tuo sito perché sia rimosso, e per di più non è una garanzia di rimozione, ma tutto sta al "buon cuore" dei bot. C'è però da dire che i principali motori di ricerca rispettano queste direttive.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti Ringrazio ma tolto il fatto che ho capito poco e nuula di quanto mi hai detto (è la prima volta che apro un sito) ho scoperto che l' unico modo per accedervi è inserire l'indirizzo completo nella barra indirizzi perchè google mi visualizza qst pagine mentre gli altri nn trovano niente.

    Ringrazio e chiedo di avere pazienza perchè è la prima volta.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AVISScandicci Visualizza messaggio
    ... ho scoperto che l' unico modo per accedervi è inserire l'indirizzo completo nella barra indirizzi perchè google mi visualizza qst pagine mentre gli altri nn trovano niente.
    Non ho capito.

    Per il problema di prima, mi rispiego: una soluzione è creare nella base del tuo spazio web denominato robots.txt con il codice che ti ho dato prima. Questo file dà ai motori di ricerca le indicazioni su cosa indicizzare e cosa no. Con Disallow: / stai moralmente disabilitando l'intero sito, che dunque non comparirà tra le ricerche di Google et similia.
    Il fatto è che questo procedimento non è istantaneo: non c'è nessun uccellino che vada a dire a Google "guarda che AVISScandicci ha aggiornato il suo robots.txt". Devi aspettare che Google ricapiti per caso (...) sul tuo sito e si accorga delle tue indicazioni, prima che tu sia realmente rimosso dai risultati di ricerca.

    Meglio ora?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Molto Meglio Grazie. Adesso si che ho Capito.
    Chiedere un altra cosa: procedento nella creazione del sito mi sono reso conto che potrei dover aggiungere altre pagine oltre a HOME; CHI SIAMO;..
    Alcune le ho già inserite e tutto bene ma nn so come fare per mettere qst menu uno dentro l' altro: cm si vede nei siti metti il mouse sopra il menu in questione e si aprono tuutta un aserie di sooto menù.

    Grazie mille

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se non sbaglio, quando modifichi il menu, ti dà la possibilità di aumentare il "livello di profondità" di una pagina (ci dovrebbero essere delle freccette che puntano a destra e sinistra: tu clicca quella a destra), e il risultato dovrebbe essere quello che dici.
    Se non funziona con il menu di navigazione normale, prova con "Navigazione Avanzata".

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie ancora per le info.
    Ti chiedo altre 2 cose
    - è possible aumentare la larghezza dei sottomenu in modo che il testo nn vada a capo?
    - è possibile fare si che la pagine dal sito occupi tutto lo spazio ha disposizione (la parte che nn fa parte del corpo pagina; scusa il gioco di parole)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    1. No, credo di no.
    2. Credo tu debba cambiare layout.

    Comunque, se hai problemi con le AlterPages, ti conviene aprire una nuova discussione nell'area apposita, per evitare di andare off-topic, visto che questi non sono più problemi di indicizzazione.

  9. #9
    Guest

    Thumbs up

    ok grazie mille per l' aiuto. è grazie a te se sn riuscito a sistemare il sito in così breve tempo

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tryphpnuke Visualizza messaggio
    Non ho capito.

    Per il problema di prima, mi rispiego: una soluzione è creare nella base del tuo spazio web denominato robots.txt con il codice che ti ho dato prima. Questo file dà ai motori di ricerca le indicazioni su cosa indicizzare e cosa no. Con Disallow: / stai moralmente disabilitando l'intero sito, che dunque non comparirà tra le ricerche di Google et similia.
    Il fatto è che questo procedimento non è istantaneo: non c'è nessun uccellino che vada a dire a Google "guarda che AVISScandicci ha aggiornato il suo robots.txt". Devi aspettare che Google ricapiti per caso (...) sul tuo sito e si accorga delle tue indicazioni, prima che tu sia realmente rimosso dai risultati di ricerca.

    Meglio ora?
    Scusate se mi intrometto!

    E per fare lo stesso procedimento procedimento sul forum phpbb è possibile? Se sì come?
    Sono obbligato a creare un sito prima e metterci dentro il forum?
    Non me ne intendo molto...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •