Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: W3C Altervista toolbar

  1. #1
    sbarabau non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-06-2010
    Messaggi
    26

    Predefinito W3C Altervista toolbar

    Ho provato a fare la validazione del mio sito (alterblog) tramite l'apposito validatore w3c e l'unico errore che mi rileva è questo:
    Line 93, Column 32: there is no attribute "target"

    <div class="av_site"><a target="_blank" href="http://it.altervista.org/crea-sit…
    Questo errore è legato alla toolbar di altervista, ma essendo in possesso di un alterblog non posso sistemarla...
    Come posso fare? Mi scoccia avere 1 solo errore a cui non poter porre rimedio...

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi sempre cambiare la dichiarazione del DOCTYPE del tema.

  3. #3
    sbarabau non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-06-2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    In questo modo il blog non sarebbe più valido per l'xhtml...

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    ...e quindi?

    L'importante è scegliere il doctype corretto che rispecchi il codice usato nella pagina, non viceversa. Se vuoi la toolbar ti serve _blank e se vuoi _blank devi usare uno dei doctype html-senza-x.
    Ultima modifica di dreadnaut : 26-06-2012 alle ore 14.10.19

  5. #5
    sbarabau non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-06-2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    E se io non volessi nè _blank nè la toolbar? Capisco che la toolbar non sia disattivabile dagli alterblog, ma sarebbe una bella cosa se, visto che viene imposta, fosse almeno in regola con gli ultimi standard w3c...

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    XHTML è abbandonato, altro che "ultimi standard"

    Comunque sei certo che non sia disattivabile? mi sembrava ci fosse un'opzione a riguardo.

  7. #7
    sbarabau non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-06-2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    boh... a me risulta che quello subito prima dell'html 5 sia l'xhtml... poi magari mi sbaglio...
    comunque per gli alterblog non si può disattivare... se si potesse il problema non sarebbe mai nato...

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    HTML ed XHTML sono stati sviluppati in parallelo, e da gruppi diversi.

    XHTML ha sempre avuto qualche problema di "eccessiva rigidità", del tipo "c'è un errore? non ti mostro nulla!" Dopo un tot di sviluppo di XHTML2, che era ancora più rigido ed includeva alcuni cambiamenti radicali, si sono più o meno stancati, pensando magari "ma ne abbia moveramente bisogno di 'sta roba?", ed hanno lasciato perdere. Alcune cose sono poi state integrate in HTML5.

    A volte si sente parlare di XHTML5, ma non è altro che HTML5 scritto seguendo regole più strette di XML (usate anche in XHMTL), ad esempio chiudendo tutti i tag, mettendo sempre tutti gli apici per gli attributi, etc.

    Se vuoi scrivere codice nello standard più moderno (HTML5), puoi continuare a scrivere come facevi prima (HTML4) all'incirca, ed hai in più un tot di feature nuove. Tant'è che il doctype di HTML5 non è "html5", ma semplicemente "html" —per due motivi: primo, con retrocompatibilità e sviluppo dei browser non è necessario fissarsi troppo sulla versione e, secondo, era il doctype più semplice che funzionasse anche in IE6

  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Comunque sei certo che non sia disattivabile? mi sembrava ci fosse un'opzione a riguardo.
    Per gli AlterBlog non è disattivabile.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •