Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: [Chat] Suggerimenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Chat] Suggerimenti

    Mi faccio portavoce dei suggerimenti che sono spuntati fuori stamattina usando la chat di Altervista.

    Problema 1: Collegandosi alla chat, si viene reindirizzati sempre al chan Altervista, anzichč creare una room per il sito in questione.

    Soluzione temporanea: Scrivere /join (nome del chan che volete creare) e quindi chiudere il tab del chan altervista. Ma deve farlo ogni persona che entra in chat

    Soluzione gradevole: permettere ad ogni webmaster di altervista di partire da una room specifica, segnalandola in Pannello di controllo.

    Problema 2: La chat non prevede la possibilitą di fare Mute sugli utenti.

    Soluzione gradevole: Visto che logicamente non possiamo bannare/kickare, quantomeno creare un sistema di Mute: l'utente rimane in chat, chatta con gli altri, ma lui non legge i messaggi che scrive chi gli ha messo mute e chi ha messo mute non legge i suoi messaggi. (č un discorso contorto, spero sia stato capito)

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non č connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da assimo Visualizza messaggio
    Mi faccio portavoce dei suggerimenti che sono spuntati fuori stamattina usando la chat di Altervista.

    Problema 1: Collegandosi alla chat, si viene reindirizzati sempre al chan Altervista, anzichč creare una room per il sito in questione.

    Soluzione temporanea: Scrivere /join (nome del chan che volete creare) e quindi chiudere il tab del chan altervista. Ma deve farlo ogni persona che entra in chat
    In realtą č un problema di sessioni: se io entro in una chat dal sito cippalippawebsite.altervista.org finisco sia nella stanza AlterVista che in cippalippawebsite. Ora se io chiudo la stanza cippalippawebsite e chiudo il browser, purtroppo se rientro la mia sessione č ancora valida e vengo catapultato direttamente in AlterVista e basta (la stanza ancora aperta quando ho chiuso il browser).

    Citazione Originalmente inviato da assimo Visualizza messaggio
    Soluzione gradevole: permettere ad ogni webmaster di altervista di partire da una room specifica, segnalandola in Pannello di controllo.
    Di fatto da ogni account si entra nella stanza chiamata come l'account.

    Citazione Originalmente inviato da assimo Visualizza messaggio
    Problema 2: La chat non prevede la possibilitą di fare Mute sugli utenti.

    Soluzione gradevole: Visto che logicamente non possiamo bannare/kickare, quantomeno creare un sistema di Mute: l'utente rimane in chat, chatta con gli altri, ma lui non legge i messaggi che scrive chi gli ha messo mute e chi ha messo mute non legge i suoi messaggi. (č un discorso contorto, spero sia stato capito)
    Qui č un problema di applicativo che non prevede questi comandi, se verranno implementati saranno sicuramente inseriti.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. Č tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'č altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •