Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [phpBB3 - AV] scovato un piccolo errore nel codice BBCode e risolto!

  1. #1
    Guest

    Lightbulb [phpBB3 - AV] scovato un piccolo errore nel codice BBCode e risolto!

    Allora non so se qualcuno altro se ne è accorto, ma se uno vuole mettere un link ad un altro sito esterno senza togliere di mezzo la propria paggina web il codice del BBcode (del Forum che da in dotazione Altervista, cioé di PhpBB3) non funziona

    il codice sarebbe il seguente
    Codice:
    ["url"={ URL}]{ TEXT}[/url]
    *ho aggiuunto le "" per farvi vedere il codice

    dove per
    Codice:
    {URL}
    si intende qualsiasi indirizzo internet valido
    e per
    Codice:
    {TEXT}
    il messaggio-link che porterebbe all'indirizzo segnalato poco prima

    beh non funziona... sono andato a vedere nella spiegazione del BBCode e lì invece funziona (l'ho anche copiato ed incollato per non sbagliare ma non funziona sul forum...) allora cosa ho fatto io... ho aperto la sorgente della pag dove il codice funziona e ho trovato che nel codice HTML è specificato "target="_blank"" qui sono andato nel PCA ed ho aggiunto un mio BBCode personale

    Codice:
    [urlt={URL}]{TEXT}[/urlt]
    <a href="{URL}" target="_blank">{TEXT}</a>
    le t ci sono nel codice per cui invece di url è urlt la t l'ho messa per ricordare il tag "target"... e anche perché a riscrivere url non me lo accettava come nuovo codice

    questo funziona correttamente anche sul mio forum PhpBB3
    Ultima modifica di krukru : 29-09-2009 alle ore 15.32.59

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Non è che non funziona è che è creato apposta così !
    Se poi tu vuoi un URL che si apra in un'altra pagina senza chiudere la precedente, creati il BBCode adatto, ma per il W3C dovresti conservare pure quello originale: sarà poi l'utilizzatore finale a derimere la scelta di volta in volta.
    Quindi nessun bug scoperto... mi dispiace.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 09-10-2009 alle ore 18.07.10
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    O_o
    non capisco, se vai alla descrizione del BBcode a quel codice corrisponde un azione che invece non fa.... e solo dopo la mia modifica succede quello che c'è nella spiegazione... perciò credo che se è come dici tu non dovrebbe essere scritto nella spiegazione del codice una cosa che invece non fa.... perciò io lo vedo ancora come un BUG o nel codice o nella spiegazione del codice, e dato che io volevo che accadesse ciò che era scritto nella spiegazione del codice l'ho modificato....

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Il Tag BBCode url fornito di default sul phpbb3
    serve per aprire una nuova pagina al link impostato.
    Stop.
    Se vuoi che faccia altro lo devi modificare.
    Non capisco dove vuoi arrivare.
    Posta la descrizione che ti ritrovi, forse è difettosa quella.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 10-10-2009 alle ore 14.28.13
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •