Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Domini .it

  1. #1
    peopleinside non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-02-2009
    Messaggi
    5

    Predefinito Domini .it

    Ciao,
    ho un dominio .it già registrato,
    mi piacerebbe provare a usare l'hoting e il dominio qui su altervista,
    è davvero un peccato non sia possibile registrare o trasferire un dominio .it da voi.

    Potrò contarci in un futuro prossimo?

    Mark :)

  2. #2
    globetrotter non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-03-2009
    Residenza
    milano
    Messaggi
    17

    Predefinito

    se hai un dominio perchè dovresti usare altervista?!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da globetrotter Visualizza messaggio
    se hai un dominio perchè dovresti usare altervista?!
    Perchè dominio e spazio sono due cose distinte, e non sempre si acquistano pacchetti che li prevedono entrambi.

    peopleinside, la questione è stata discussa altre volte, il fatto è che ci sono punti burocratici e di assunzione di responsabilità che rendono la cosa troppo difficoltosa.
    Penso che l'unica speranza sia quella che la legislazione a tal proposito possa rendere le cose più semplici.


    Ciao!

  4. #4
    peopleinside non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-02-2009
    Messaggi
    5

    Red face Ciao Debug

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Perchè dominio e spazio sono due cose distinte, e non sempre si acquistano pacchetti che li prevedono entrambi.

    peopleinside, la questione è stata discussa altre volte, il fatto è che ci sono punti burocratici e di assunzione di responsabilità che rendono la cosa troppo difficoltosa.
    Penso che l'unica speranza sia quella che la legislazione a tal proposito possa rendere le cose più semplici.


    Ciao!
    Ciao Debug,
    grazie della risposta!

    Posso chiederti una cosa.. visto che forse io non me ne intendo troppo.
    Io ho un dominio .it mi scrivi che ci sono troppe cose burocratiche e assunzione responsabilità. Pensi che per me sia più svantaggevole (per un blog personale intendo) avere un dominio .it? mi converebbe .com?

    Perchè per me sono la stessa cosa cioè a parte che l'estensione .it per me vuol dire italia e .com commerciale.. non vedo altre distinzioni.
    Rischierei di meno con un .com? a livello legale o che ne so? =)

    Ti ringrazio ancora e scusami se non ho visto le discussioni precedenti, ho cercato un po' e poi ho postato.

    grazie x la gentilezza.

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da globetrotter Visualizza messaggio
    se hai un dominio perchè dovresti usare altervista?!
    Ciao,
    beh perchè vorrei provare ad usare altervista?

    Perchè sto passando a drupal 6.0 e Drupal 6.0 occupa maggiore memoria del php. Il mio host al massimo dà 32 mb, io ora ne ho 16 con il profilo attuale mentre su altervista ce ne sono 64.

    Non so bene quanto Drupal 6.0 con i moduli che mi servono vada a consumare.
    Ovviamente non sono moduli che sciupano e disturbano, sono normali moduli per fare funzionare le cose principali.

    :-D
    Spero di averti risposto :-P
    Ultima modifica di debug : 31-03-2009 alle ore 16.03.38

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No, rischiereti comunque.
    L'assuzione di responsabilità di cui parlavo è un discorso prettamente burocratico, visto che per i .IT è prevista la famosa LAR (Lettera di Assuzione di Responsabilità) da spedire via fax.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •