Salve a tutti, sinceramente ho un po' di paura a fare proposta Per il semplice fatto che potrei risultare egocentrico dato che pur essendomi registrato da poco mi metto già a proporre cose.

Probabimente le motivazioni per questo mio suggerimento possono risultarvi stupide, ma io personalmente bene o male le trovo "sensate".

Cominciamo subito.

Io sono sempre stato dell'idea che i banner non danno MAI fastidio all'occhio che li vede se il webmaster di turno è in grado di porre dei banner "strategicamente" e graficamente bene. [in maniera ordinata, che calzano bene con le diverse dimensioni del tema, proporzionato, ecc ]

Ho notato che sono disponibili un paio di banner, a grandezza "definita". C'è però da dire, anche se lo sapete benissimo, che esistino centinaia di temi diversi, ognuno diverso dall'altro. E che quindi a differenza del tema, i banner si adattano meglio o rispettivamente peggio. Mettiamo che la larghezza della sidebar è di 15 cm [uso cm, poco importa] e mettiamo anche che il banner "bottone" sia largo 8 cm.


Come ben intuite, o almeno per me è così, due banner bottoni uno accanto all'altro sono meno incisivi sul visitatore, dato che si solito quelli a barra sono animati. Io sono più uno da banner statici. Ma poi son gusti.

E come capite, in questioni di grandezza, due banner bottoni non ci stanno e questo implica di dover metterne uno sotto l'altro o metterne uno solo.

La proposta è semplice a livello di parole, ma meno da mettere in pratica [ così credo ].

L'idea è quella di definire un valore minimo e uno massimo per la grandezza di ogni banner, ad esempio il bottone invece di essere 8x8, fare in modo che sia modificabile a piacimento entro un certo limite, tipo: 6x6 [minimo] e 9 x 9 [massimo]

questo permetterebbe di adattarli meglio ai temi che si hanno.

Legato a questa proposta ce ne sarebbe un altra, creare un banner unico, che l'utente può decidere a piacimento, a livello di grandezza. E pure il "guadagno", viene incrementato in base all'area totale del banner. Seguendo un algoritmo che volete. Mettiamo che io voglio un 13 x 12, bene, definisco io la grandezza, e in base a tale dimensione ottengo una definita somma di "guadagno"

che dire...

/lapidatemi

o meglio /discuss =)