Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Mancato avviso

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mancato avviso

    Mi scuso in partenza se la sezione è sbagliata.

    Oggi mi sono accorto con mio disappunto che il mio sito è stato spostato di server...prima era sul server 35 e ora è sul 47.
    Se questo, è meglio o peggio, non lo so...però ci tenevo a chiedere per quale motivo non sono stato avvertito.
    Inutile che io vi spieghi i motivi, come i backup, per cui è giusto ricevere una notifica.

    Saluti.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Gli spostamenti vengono fatti in modo automatico dal sistema per bilanciare il carico, non c'è motivo di avvertire gli utenti del passaggio, in quanto tutti i servizi non dipendono dalla posizione fisica in cui si trova un account.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi sapere la verità e da molto tempo così..io una volta ho provato a fare con uno script quello per vedere su che server sei (lo trovi su molti siti di AV) ero sul 21 (credo) ...dopo 10 min ... 28 xD
    E' normale manco te ne accorgi non cambia niente! ^^
    Ciauu! ^^

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Gli spostamenti vengono fatti in modo automatico dal sistema per bilanciare il carico, non c'è motivo di avvertire gli utenti del passaggio, in quanto tutti i servizi non dipendono dalla posizione fisica in cui si trova un account.
    E non c'è la possibilità di creare un sistema automatico che mandi comunque una stupidissima notifica??

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Se vuoi sapere la verità e da molto tempo così..io una volta ho provato a fare con uno script quello per vedere su che server sei (lo trovi su molti siti di AV) ero sul 21 (credo) ...dopo 10 min ... 28 xD
    E' normale manco te ne accorgi non cambia niente! ^^
    Ciauu! ^^
    Si ma infatti io mi preoccupavo come avevo detto in precedenza, dei backup...
    io che non uso i backup automatici, che non apro ogni volta il pannello di controllo di altervista per arrivare al db/phpmyadmin ma uso un link diretto.
    Se non mi fossi accorto che stavo modificando un database che non era più quello effettivo del mio sito, contando che avevo appena fatto un backup, in caso di una qualsiasi perdita di dati o quello che volete avrei avuto un falso backup...con la convinzione di avere un backup valido.

    Quindi a parer mio...cambia.

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il sistema evita qualunque tipo di perdita di dati, i backup vengono spostati allo stesso modo, non vengono fatti movimenti a caldo (ne tanto meno cambiamenti continui), ma solamente quando si ha la necessità di offrire un servizio migliore a tutti, distribuendo il carico sulle macchine in modo da avere le performance migliori possibili. Detto ciò, il sistema è in funzione da quando AV esiste, e non si è mai verificato un problema o una perdita di dati, non perché non si siano mai verificati imprevisti, ma perché il sistema, come è studiato ed implementato non permette perdite di dati o corruzione di contenuti.

    Comunque è consigliabile accedere ai vari tool sempre attraverso il pannello di controllo, proprio per evitare sorprese (ed incappare in malintenzionati ingegneri sociali...).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Il sistema evita qualunque tipo di perdita di dati, i backup vengono spostati allo stesso modo, non vengono fatti movimenti a caldo (ne tanto meno cambiamenti continui), ma solamente quando si ha la necessità di offrire un servizio migliore a tutti, distribuendo il carico sulle macchine in modo da avere le performance migliori possibili. Detto ciò, il sistema è in funzione da quando AV esiste, e non si è mai verificato un problema o una perdita di dati, non perché non si siano mai verificati imprevisti, ma perché il sistema, come è studiato ed implementato non permette perdite di dati o corruzione di contenuti.

    Comunque è consigliabile accedere ai vari tool sempre attraverso il pannello di controllo, proprio per evitare sorprese (ed incappare in malintenzionati ingegneri sociali...).
    Va bene in ogni caso ti ringrazio delle risposte e della disponibilità, buona giornata.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •