Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 90 di 213

Discussione: Toolbar di AlterVista, segnalazioni e suggerimenti

  1. #61
    Guest

    Predefinito

    magari sarebbe utile poter personalizzare i colori, inserire dei banner pubblicitari e poter personalizzare le dimensioni

  2. #62
    Guest

    Predefinito

    Inserire scrivi al webmaster

  3. #63
    Guest

    Post Toobar

    Si l'idea non e male !!!!

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    Oppure un link diretto all'hompage del sito con immagine
    Es sito nicorvoivan.altervista.org un link con il logo del mio sito nell,a toolbar
    Ultima modifica di debug : 15-01-2009 alle ore 18.29.41

  5. #65
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nicorvoivan Visualizza messaggio
    Oppure un link diretto all'hompage del sito con immagine
    Es sito nicorvoivan.altervista.org un link con il logo del mio sito nell,a toolbar
    Puoi sfruttare la funzione mylink (cioè i miei link)
    Ultima modifica di debug : 15-01-2009 alle ore 18.30.15
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #66
    Guest

    Predefinito

    Toolbar esaminata in lungo e in largo,qualche utente potrebbe avere il problema di non integrarla bene con il proprio sito..mi spiego meglio : avendo un certo tipo di interfaccia la toolbar potrebbe in alcuni casi non concordare con lo stile del proprio sito..per quanto riguarda l'aggiunta di altri gadget è perfetta così...se il team di altervista vorrà penso che riesca a creare degli aggiornamenti o dei plug-in..quindi no problem...in quanto all'opzione 'Crea il tuo sito'..suggerirei una mossa economica azzardata...sarebbe possibile associare quell'opzione a un contratto economico stile banner? o addirittura ancora di più azzardata..(sto guardando anche i dettagli legali quindi è solo una idea) creare una specie di guadagno a multilivello?(è solo una domanda..)

  7. #67
    Guest

    Predefinito Toolbar

    - Migliorare la grafica in tutti i componenti del toolbar.
    - Rivedere bene i fedd perchè ha me e tanti altri iscritti in altervista leggo che non gli funzionano.

  8. #68
    Guest

    Predefinito

    Ma come si attiva la toolbar?

    Vado in Tools->Toolbar, configuro tutto, clicco su Salva toolbar, ci pensa un po' e poi mi dice "Le impostazioni della tua toolbar sono state salvate".

    Sul sito però non è visbilie alcuna toolbar e non potrebbe essere diversamente, visto che non ha minimamente modificato il codice.

    L'ipotesi è che essendo il mio sito in php, il sistema non riesce a capire dove inserire il codice. Propongo a questo punto che venga data la possibilità di inserire manualmente il codice della toolbar.

  9. #69
    Guest

    Post Toobar

    lo trovo buono il toobar è sodisfatto111

  10. #70
    Guest

    Predefinito

    Se ne fossero di più !

  11. #71
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da portierigiovani Visualizza messaggio
    Se ne fossero di più !
    Spiegati, cosa dovrebbero essere in più?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  12. #72
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scetammece Visualizza messaggio
    Ma come si attiva la toolbar?

    Vado in Tools->Toolbar, configuro tutto, clicco su Salva ....
    Potrei sbagliarmi ma credo che la toolbar vada a cercare il tag
    Codice:
    <body>
    nella pagina e quindi da li inserisce il codice.
    Nel tuo caso c'è
    Codice:
    <body style="background-attachment: fixed; background-image: url('manos copia_2.jpg'); ">
    e quindi potrebbe dipendere da questo il mancato inserimento.
    Prova quindi a modificare il body inserendo lo style separatamente
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #73
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Potrei sbagliarmi ma credo che la toolbar vada a cercare il tag
    Codice:
    <body>
    nella pagina e quindi da li inserisce il codice.
    Nel tuo caso c'è
    Codice:
    <body style="background-attachment: fixed; background-image: url('manos copia_2.jpg'); ">
    e quindi potrebbe dipendere da questo il mancato inserimento.
    Prova quindi a modificare il body inserendo lo style separatamente
    Ho provato la modifica che suggerivi, ma continua a non funzionare.

    Ho provato a sostituire il file index.php, con un più semplice index.html e vedere se su quello riusciva ad aggiugere il codice della toolbar, ma niente.

    Ripeto la mia richiesta: è possibile sapere il codice in modo da poterlo inserire manualmente?

  14. #74
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    L'htaccess nella root del tuo sito contiene
    # # av:Toolbar
    SetEnv AV_TOOLBAR 1
    ???
    Ultima modifica di darkwolf : 17-01-2009 alle ore 01.41.57 Motivo: hatccess -> htaccess
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  15. #75
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    L'hatccess nella root del tuo sito contiene???
    Non conteneva questa voce. Ho provato ad aggiungerla manualmente e si è attivata la toolbar. Grazie!

    Ovviamente invito gli amministratori del sito a controllare il funzionamento della funzione per attivare e disattivare la toolbar.

  16. #76
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ottimo, sicuramente verranno fatti dei controlli al riguardo
    Se puoi prova adesso ad abilitare/disabilitare la toolbar e vedi se il valore nell'htaccess passa da 0 (disabilitata) a 1 (abilitata).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  17. #77
    Guest

    Predefinito

    Trovo molto utile e di stile la toolbar;
    Solo una cosa: il page-rank di cui fa riferimento coincide con quello di google? Perchè la toolbar mi segna pagerank 6, mentre google continua a darmi solo 2 punti; a questo punto non ho capito se il pagerank della toolbar è limitato ai siti web di altervista;
    -
    Per il resto nulla da dire, anche se molti dei consigli che hanno dato gli altri amici sono da prendere in considerazione.
    -
    Alla prossima!

  18. #78
    Guest

    Predefinito

    Ho capito qual'è il problema. Dato che avevo modificato il file .htaccess via ftp erano cambiati i permessi del file, in particolare non c'era più il permesso di scrittura per il gruppo. Ho ripristinato il permesso ed ora si riesce ad attivare e disattivare la toolbar senza problemi.

  19. #79
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Io la uso da quando è stata creata, e devo dire che mi sono trovato benissimo.
    Ha dei piccoli difetti da migliorare:
    1. Il contatore visite non presenta protezioni. Secondo me bisognerebbe aggiungere un rilevatore di IP per contare le visite UNICHE effettuate.
    2. Eliminare/rendere opzionale "crea il tuo sito" & "cerca con google"
    3. Permettere di scegliere tra più stili, cambiando anche solo i colori.
    4. Se non è fattibile quello che ho proposto nel punto 2. , direi di dare qualche altercents a chi fa registrare su altervista gente dal proprio sito, tramite il pulsante "crea il tuo sito", naturalmente mettendoci protezione IP mail etc..
    5. Scegliere di posizionare la toolbar nell' header/footer e non solo in alto.
    6. Permettere una maggiore personalizzazione della toolbar.

    Poi avrei una piccola domandina per debug o qualsiasi admin si trovi nei dintorni..
    Ho notato che la toolbar si auto-inserisce (se attivata) nella pagina in base alla presenza del tag <body>
    Si potrebbe metterlo in base alla presenza del tag <html> (che è presente in qualsiasi pagina, visto che per alcune creazioni sono costretto a non usare i tag body)

    Ciao

  20. #80
    Guest

    Predefinito

    pure per me è ok

  21. #81
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PazienzaScript Visualizza messaggio
    Io la uso da quando è stata creata, e devo dire che mi sono trovato benissimo.
    Ha dei piccoli difetti da migliorare:
    1. Il contatore visite non presenta protezioni. Secondo me bisognerebbe aggiungere un rilevatore di IP per contare le visite UNICHE effettuate.
    2. Eliminare/rendere opzionale "crea il tuo sito" & "cerca con google"
    3. Permettere di scegliere tra più stili, cambiando anche solo i colori.
    4. Se non è fattibile quello che ho proposto nel punto 2. , direi di dare qualche altercents a chi fa registrare su altervista gente dal proprio sito, tramite il pulsante "crea il tuo sito", naturalmente mettendoci protezione IP mail etc..
    5. Scegliere di posizionare la toolbar nell' header/footer e non solo in alto.
    6. Permettere una maggiore personalizzazione della toolbar.

    Poi avrei una piccola domandina per debug o qualsiasi admin si trovi nei dintorni..
    Ho notato che la toolbar si auto-inserisce (se attivata) nella pagina in base alla presenza del tag <body>
    Si potrebbe metterlo in base alla presenza del tag <html> (che è presente in qualsiasi pagina, visto che per alcune creazioni sono costretto a non usare i tag body)

    Ciao
    Nel punto 5, è una toolbar, e a che ti serve avere una toolbar in fondo al sito? Non avrebbe senso
    Byez!
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  22. #82
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    finalgalaxy, un servizio per essere completo e unico deve poter soddisfare LE PIU' SVARIATE RICHIESTE. Io per esempio lo utilizzerei in basso, visto che è utile, ma rovina la grafica e i colori stonano con il corredo cromatico in utilizzo.
    Ciao

  23. #83
    Guest

    Predefinito Toolbar altervista

    Penso che sarebbe che il web master potesse scegliere la poszione della toolbar che vuole nel proprio sito.
    Se ad esempio volessi metterla in fondo al sito , sarebbe più utile.

  24. #84
    apostoliparola non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-05-2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Questo thread nasce per traghettare la Toolbar di AlterVista, che molti ormai conoscono (ci sono oltre 6000 siti che la usano), dalla fase di test alla versione effettiva di rilascio.

    È un oggetto che nel tempo ha visto molte evoluzioni, grazie soprattutto ai suggerimenti ricevuti, invito quindi chiunque la stia usando o l'abbia semplicemente vista e voglia contribuire a migliorarla a riportare le proprie considerazioni qui sotto, incluse eventuali segnalazioni di problemi riscontrati.
    Pace e Bene, Per me la toolbar è utile nel sito perche attraverso di essa si può entrare nel mondo di altervista ciao Pace e Bene.

  25. #85
    aikidoverona non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-12-2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Possibilità di scelta di colori

    Concordo coi chi propone un mini bunner pubblicitario

  26. #86
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da uoskype Visualizza messaggio
    Penso che sarebbe che il web master potesse scegliere la poszione della toolbar che vuole nel proprio sito.
    Se ad esempio volessi metterla in fondo al sito , sarebbe più utile.
    Il footer è statisticamente parlando la parte più ignorata di una qualunque pagina web. Che senso ha metterci li la toolbar?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  27. #87
    Guest

    Predefinito

    concordo per il mini-banner pubblicitario

  28. #88
    Guest

    Predefinito

    eheh a me la tool bar piace... anche se vi consiglio di mettere a disposizioni dei temi per la toolbar e vabbè non si può cambiare lo so... (molto difficile per voi di altervista) a destra la funz. "crea il tuo sito" a me veramente se quella funzione non ci sarebbe ma magari al suo posto più semplicemente ci sarebbe un logo altervista la metterei.... anche perchè io uso il mio sito ( iMela.altervista.org) con altervista perchè era quello che mi conveniva di più... infatti appena trovato una sponsor userò il servizio di altervista e comprerò il dominio...

  29. #89
    Guest

    Talking tolbar

    La tolbar attuale copre i titoli dei banner publicitari posizionatial di sotto.

  30. #90
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PazienzaScript Visualizza messaggio
    Si potrebbe metterlo in base alla presenza del tag <html> (che è presente in qualsiasi pagina, visto che per alcune creazioni sono costretto a non usare i tag body)
    Hai un esempio?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •