Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 213

Discussione: Toolbar di AlterVista, segnalazioni e suggerimenti

  1. #1
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito Toolbar di AlterVista, segnalazioni e suggerimenti

    Questo thread nasce per traghettare la Toolbar di AlterVista, che molti ormai conoscono (ci sono oltre 6000 siti che la usano), dalla fase di test alla versione effettiva di rilascio.

    È un oggetto che nel tempo ha visto molte evoluzioni, grazie soprattutto ai suggerimenti ricevuti, invito quindi chiunque la stia usando o l'abbia semplicemente vista e voglia contribuire a migliorarla a riportare le proprie considerazioni qui sotto, incluse eventuali segnalazioni di problemi riscontrati.
    Gianluca

  2. #2
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Segnalo un problemino nella visualizzazione della toolbar:
    Nel mio blog in Wordpress (installato dal pannello di controllo) delle volte si vede la toolbar, ma ad un certo punto scompare quando aggiorno la pagina e poi ricompare..
    Potrei anche disattivarla tramite .htaccess solo nella cartella di wordpress, ma se vorrei tenerla attiva dà un pò fastidio questo fatto che riappare e poi no..
    Sperando che sia una segnalazione abbastanza valida.. vedete di risolvere il problema =)
    Byez!
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Tre suggerimenti:
    1. possibilità di rimuovere il Google Custom Search (io, per esempio, non lo uso)
    2. possibilità di inserire un minibanner pubblicitario nella toolbar
    3. per l'elemento Sito amico: possibilità di avere un menu a cascata con i siti amici al posto del link a un sito amico a caso
    E una richiesta: si potrebbe avere una versione della toolbar meno alta (selezionabile a scelta)?

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Quoto assimo nel 1 punto, vorrei tanto eliminare il motore di ricerca di google, che per me, è molto fastidioso.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito Help

    Salve a tutti vorrei tanto dare il mio contributo in base alla Toolbar ma non riesco ad inserirla mi aiutate per favore a capire come fare o meglio come prelevare la toolbar da inserire sul mio sito

    grazie di cuore a tutti

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Salve!
    Vale anche per me, eliminerei il motore di ricerca, aggiungerei altri colori e pure altri gadget.

  7. #7
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Secondo me la toolbar avrebbe bisogno di maggiori personalizzazioni nei colori e anche in qualche tool.
    Credo invece che il Google custom serach sia utile... gli utenti del sito su cui l'ho attivato l'hanno trovato efficace certo però che potrebbe essere messo a scelta e non di default.

  8. #8
    Guest

    Predefinito Per me va bene così come è


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Google Search opzionale!

  10. #10
    bindos non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    Prov. di Sondrio
    Messaggi
    1

    Smile toolbar altervista

    Non sono molto esperto; comunque per me va benissimo. Fino ad ora il mio sito e la toolbar vanno come un treno e non costano niente. Sono veramente soddisfatto. Ma lo sapete che anche la Madonna di Medjugorje usa altervista? Infatti il sito è ( *niente spam* ). Cosa vogliamo di più? Con una protezione simile, problemi non ce ne sono. Quando sarò un o più esperto arriverò anche io con le mie lagnanze; per ora accontentatevi di questo. Ciao a tutti.
    Ultima modifica di debug : 12-01-2009 alle ore 20.41.37

  11. #11
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da ilconterik Visualizza messaggio
    Google Search opzionale!
    Concordo!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    -possiblità di inserire a tua scenta il motore di ricerca
    -possibilità di inserire una ricerca avanzata con specifiche opzioni

  13. #13
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Suggerimento/domanda: E' possibile dare qualche altercent a quel sito che fa registrare persone grazie a "crea il tuo sito web" a destra? Tutto il resto ok.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Oltre a rendere opzionale "google" sarebbero interessanti queste implementazioni:

    - personalizzazione del layout
    - possibilità di posizionare la barra in basso oppure ai lati
    - possibilità di modificare caretteri e colori
    Ultima modifica di SGTitalia : 12-01-2009 alle ore 20.48.22

  15. #15
    Guest

    Thumbs down

    quando si entra nel pannello di controllo,le finestre sopra che compaiono di un colore diverso passandoci il mouse non sono per niente visibili,anzi confusionari,devo dire che chi lo ha realizzato non ha avuto una brillante idea, un saluto sperando che lo migliorate

  16. #16
    Guest

    Wink toolbar

    Ciao: il toolbar altervista e fatto bene

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    anche x me va bene cosi

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    anche x me va bene cosi

  19. #19
    Guest

    Unhappy Ricerca con google

    La tollbar di altervista funziona abbastanza bene , devo solo segnalare che non funziona la ricerca con google ; io l'ho impostata in modo che i risultati della ricerca vengono messi in una pagina creata da altervista , ma a tuttoggi non va. Poi anche quel "crea sito web" tutto a destra non sta benissimo , il link alla home di altervista c'è già , basta cliccare sul LOGO a sinistra non vedo la necessità di mettere anche questo crea sito web che toglie spazio ad altri tool.

  20. #20
    Guest

    Thumbs down A me non piace

    A me non piace, e meglio mettere qualcosa di simile dentro al proprio sito o blog, fatto da sé, col proprio stile

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da idealsite Visualizza messaggio
    A me non piace, e meglio mettere qualcosa di simile dentro al proprio sito o blog, fatto da sé, col proprio stile
    Come? usando i frame? e chi ti dice che il mio browser li supporta?
    no... meglio la toolbar a questo punto

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Idee per la toolbar di Altervista
    1.Possibilità di scelta di colori e grandezza.
    2.Motore di ricerca opzionale.
    3.Possibilità di aggiungere più contenuti perchè da dello che ho potuto notare massimo vanno 3 o 4 elementi.
    Ultima modifica di legendhacker : 12-01-2009 alle ore 21.27.18

  23. #23
    Guest

    Post Visualizzazione

    Sarebbe bello anche aggiungere dei banners,così da incrementare i guadagni...

    C'è un problema,poi: se si prova a diminuire le dimensioni della finestra, il browser prova a "restringere" la barra, e non si visualizza ad esempio il testo in scorrimento.

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da idealsite Visualizza messaggio
    A me non piace, e meglio mettere qualcosa di (...) fatto da sé, col proprio stile
    Non è obbligatorio l'inserimento della toolbar.
    Ultima modifica di debug : 13-01-2009 alle ore 01.56.20

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    1. Credo che il Google Custom Search sia più utile per effettuare una ricerca all'interno del sito stesso e non di tutti i siti di altervista (almeno quando io l'ho utilizzato sono usciti risultati da vari siti di altervista).

    2. Il Google Custom Search dovrebbe essere opzionale.

    3. La toolbar potrebbe essere più piccola, o almeno a scelta una versione più piccola.

    4. La frase scorrevole limita troppo il numero di caratteri che si possono inserire, praticamente la mia frase viene troncata e continuata su una seconda riga che si vede appena appena.

  25. #25
    eeepc901 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-12-2008
    Messaggi
    38

    Predefinito

    1. Concordo coi chi propone un mini bunner pubblicitario
    2. Poter ridurre di metà spazio il pulsante "Aggiungi ai preferiti" scrivendo su due righe la dicitura

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    la toolbar per me va bene così come é

  27. #27
    Guest

    Predefinito ciao

    x me e' perfetto complimenti per tutto altervista

  28. #28
    Guest

    Smile concordo

    Citazione Originalmente inviato da giglidibrusciano Visualizza messaggio
    Salve!
    Vale anche per me, eliminerei il motore di ricerca, aggiungerei altri colori e pure altri gadget.
    pienamente d'accordo. via il motore di ricerca e personalizzazione della barra

  29. #29
    L'avatar di informaticweb
    informaticweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2008
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    49

    Predefinito

    X me la Toolbar è bellissima e utilissima. Se posso dare qualche consiglio allo staff:

    - Sono d'accordo per l'inserimento di un minispot pubblicitario;
    - Maggiore possibilità di personalizzazione della toolbar in termini di posizione e dimensioni.
    - Maggiore personalizzazione dei Gadget in termini di dimensione in modo da poterne inserire maggiormente;
    - Il pulsante aggiungi ai preferiti funziona solo con I.E...non so se si possa ottimizzare anke per firefox e altri browser;
    - nel mio sito non funzionano i feed RSS...non so se sia un problema generico.

    Grazie mille a tutto staff di Altervista!!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    personalizzazione toolbar ! colori

    EDIT: (tutti i colori e possibilità di scegliere gli elementi e loro disposizione)
    Ultima modifica di debug : 13-01-2009 alle ore 01.57.58

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •