Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 210 di 213

Discussione: Toolbar di AlterVista, segnalazioni e suggerimenti

  1. #181
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    In riferimento al post poco sopra...
    E in riferimento a: http://forum.it.altervista.org/i-ser...tml#post715114
    Son andato giusto poc'anzi a sistemare pagerank (che passa ad na periodicamente e mi tocca risalvare) e rss (vedi appunto il post poco sopra).
    Il pagerank è tornato correttamente a 4, l'rss invece si è "svuotato" e rimane tale
    Vedi qui: http://rss.altervista.org/rss/93/feed_darkwolf.xml
    Gli unici problemi con la toolbar sono questi :/
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  2. #182
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Son andato giusto poc'anzi a sistemare pagerank (che passa ad na periodicamente e mi tocca risalvare)
    La stessa cosa succede anche a me per il pagerank.
    E poi questo: http://forum.it.altervista.org/i-ser...tml#post717099 si verifica ancora.

  3. #183
    Guest

    Predefinito

    Io uso la toolbar,da quando è nata,e non ho mai avuto problemi,ma oggi pomeriggio,(stamattina era tutto O.K.), il pagerank,è andato sull'"N.D.",ed il mio bel pagerank3,è sparito!
    Ho provato come ha scritto darkwolf,a toglierlo dal Pannello di Controllo,poi salvare ed uscire,poi rimetterlo e risalvare,ma ....niente

  4. #184
    Guest

    Predefinito

    Sempre a proposito del mio post qui sopra,qualcuno ha un suggerimento su come rimediare il problema del Pagerank ?

    Grazie

  5. #185
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vilas Visualizza messaggio
    Sempre a proposito del mio post qui sopra,qualcuno ha un suggerimento su come rimediare il problema del Pagerank ?

    Grazie
    Il problema del Pagerank(che ritorna a n.d) non si è risolto, infatti ogni mattina devo risalvare la toolbar (la sera lo lascio che funziona).
    Hai provato a risalvare senza compiere altra operazione?

  6. #186
    Guest

    Predefinito

    Sì, come ho già scritto al post n°183, ma rimane a ND !

  7. #187
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    vilas: il tuo sito mi risulta a pr0 (testato con lo scriptino che ho sulla barra laterale del mio sito il quale esegue una query a toolbarsgoogle)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #188
    Guest

    Predefinito

    Non mi interessa + di tanto,ma allora è possibile essere "declassati" da pr3 a "0", in un paio d'ore?

    Grazie darkwolf !

  9. #189
    Guest

    Thumbs up Soddisfacente...

    La toolbar con la grafica personalizzata è molto carina, ho aggiunto altri componenti che mi soddisfano, ma una cosa vorrei fosse disponibile nella funzione "Cerca", cioè la scelta fra altervista ed il mio sito. La decisione di non renderlo possibile deve avere le sue ragioni, però farebbe comodo a tutti.

  10. #190
    Guest

    Predefinito

    che ne dite di fare in modo che gli utenti che creano i siti possano mettere la chat nel sito oppure creare un sito con giochi oppure per'esempio mettere un URL come questo www.esempio.it be non fate caso mettete il nome che volete hihihihi

  11. #191
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    La chat è già disponibile agli utenti (vedi pannello di controllo); per il sito con giochi devi pensarci tu (esistono parecchi script che integrano sale giochi e simili); l'url, da sempre, puoi metterlo tranquillamente nella toolbar
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  12. #192
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Nuova segnalazione per la toolbar e simple:press forum (plugin di wordpress).

    Stò testando simple:press in una sottodirectory del mio sito e non riuscivo a capire perché non funzionava il pulsante per caricare gli avatar.

    Discutendone nel supporto di simple:press ho dato i dati di login amministrativi ad un admin del supporto e l'unica cosa riscontrata era un qualche problema con una chiamata ad altervista.

    Dopo questa sua segnalazione ho quindi provato a disattivare la toolbar ed effettivamente adesso funziona in modo regolare.

    Qui la discussione (in inglese): http://simple-press.com/support-foru...epress/#p69065

    Qui il forum (bozza): http://www.darkwolf.it/wordpress/

    Attualmente la toolbar è disabilitata. Fatemi sapere se servono i dati di login e/o la riattivazione della toolbar per fare eventuali verifiche :)

    You can tell them that there are wo calls being made and the second one never returns with data.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #193
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Rispondo postando una patch momentanea al problema sopraesposto (da posizionare nell'header del template):
    Codice PHP:
    <?php if('http://'.$_SERVER['HTTP_HOST'].$_SERVER['REQUEST_URI'].'' == ''.get_option('siteurl').'/forum/profile/') : ?>
    <!-- Disable toolbar in forum profile view --><script type="text/javascript">av_toolbar_off=1;</script>
    <?php endif; ?>
    Praticamente disabilita la toolbar se si è nel profilo del forum e quindi, senza toolbar, si potranno caricare gli avatar.
    Non è elegante ma funziona
    Ultima modifica di darkwolf : 12-12-2010 alle ore 02.15.04
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  14. #194
    L'avatar di distopia
    distopia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-02-2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho un vecchio sitarello su altervista che sto cercando di ravvivare:
    http://distopia.altervista.org/old/nge/
    attivando la toolbar il mio sito non ottiene la validazione xhtml1.1
    disattivanola tutto torna normale
    l'errore rilevato è il seguente: Line 17, Column 32: there is no attribute "target"
    <a target="_blank" href="http://it.altervista.org/ etc etc etc

    siccome sono un maniaco di codice e validazione volevo sapere se c'è un modo per far convivere validazione e toolbar di altervista, o se invece sono costretto a scegliere tra una delle due...

    Grazie per l'attenzione,
    Filippo

  15. #195
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non è possibile cambiare quella parte di codice. Comunque la validazione non è tutto: in quella pagina vedo diversi elementi usati in modo improprio. Per esempio fai largo uso di br (in quella pagina non è da usare), usi solo span come elemento contenitore, a prescindere dal contenuto (dovresti usare gli elementi h* per i titoli, p per i paragrafi, etc.). Infine non fai un uso sapiente dei CSS: potevi evitare molto codice se avessi usato la pseudo-classe first-letter.
    Ti consiglio di preoccuparti dell'aspetto semantico del documento prima di controllare se è valido: il validatore verifica solo poche cose non molto importanti e non può controllare se hai usato i vari elementi in modo corretto.

  16. #196
    L'avatar di distopia
    distopia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-02-2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Anche se hai dedicato un decimo delle tue parole per rispondermi ("Non è possibile cambiare quella parte di codice.") e tutto il resto ad andare off-topic non rispondendo alla domanda e venendo a fare il perfettino, ti ringrazio e ti assicuro che provvederò a integrare opportunamente i paragrafi e gli header, e a modificare il css per farne un uso assai sapiente.

    Grazie per i consigli, ma preferisco preoccuparmi ANCHE della validazione. Mi è consentito?

  17. #197
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    [OT]La mia era solo una critica costruttiva, un consiglio. Seguendolo otterresti alcuni vantaggi, come il miglioramento dell'accessibilità o dell'indicizzazione. Ti posso chiedere perché per te sia così importante la validazione?[/OT]

  18. #198
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,260

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da distopia Visualizza messaggio
    siccome sono un maniaco di codice e validazione volevo sapere se c'è un modo per far convivere validazione e toolbar di altervista, o se invece sono costretto a scegliere tra una delle due...
    Se vuoi _target e xhtml, allora devi andare Transitional. Come spiegato dal validatore, _target non è definito in xhtml-strict.

  19. #199
    L'avatar di distopia
    distopia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-02-2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    15

    Predefinito

    @dreadnaut, grazie mille per la risposta!

    @karl94, se non ti spiace preferisco risponderti tramite messaggio privato per non prolungare l'off-topic

  20. #200
    Guest

    Predefinito casella cerca

    Salve a tutti, mi sono letto tutto il thread ma senza trovare la risposta al mio quesito: sto facendo la bozza di un blog e di una galleria ad entrambi ho personalizzato il toolbar Altervista ma in uno c'è la casella cerca e nell'altro no. Vorrei toglierlo ad entrambi ma non riesco più. Qualche suggerimento? Grazie.

    http://blogcompagnia.altervista.org/ senza casella cerca

    http://www.photocompagnia.altervista.org/ con casella cerca

  21. #201
    Guest

    Predefinito

    Buon giorno,
    volevo segnalare alla vostra cortese attenzione che
    la mia toolbar (home page sito: http://atterzolivello.altervista.org...ista.org/byAT/) è vuota.

    L'altro giorno cambiai lo stile della toolbar, ma aggiornando ripetutamente la pagina, rimaneva quello vecchio, credevo fosse il mio pc quidi ho lasciato perdere, poi oggi
    vado all'home page e c'è lo stile nuovo ma la toolbar, da come potete notare, è completamente vuota tranne per il logo di altervista e i link like e crea sito.

    Grazie per la cortese attenzione e arrisentirci :)

  22. #202
    Guest

    Exclamation Non si potrebbe rendere la toolbar dinamica di lunghezza

    Salve nel mio sito la toolbar si disfa quando la finestra della pagina web è rimpicciolità, suppongo che il motivo di tutto ciò e che non riesce variare la propria dimensione. Il sito è http://sxandroid.altervista.org/
    Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di sxandroid : 25-05-2011 alle ore 17.38.58

  23. #203
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sxandroid Visualizza messaggio
    Salve nel mio sito la toolbar si disfa quando la finestra della pagina web è rimpicciolità, suppongo che il motivo di tutto ciò e che non riesce variare la propria dimensione. Il sito è http://sxandroid.altervista.org/
    Grazie per l'attenzione.
    In che senso? Puoi fornire qualche dettaglio in più come il browser e un'immagine d'esempio?

  24. #204
    Guest

    Predefinito il browser e' internet explorer

    Il browser con il quale lo fa e' internet explorer. La parte destra si sovrappone sulla sinistra. La parte dove si clica mi piace la ritrovo sopra vota il sito.
    Ultima modifica di sxandroid : 25-05-2011 alle ore 19.09.03

  25. #205
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Suppongo sia un comportamento normale: se lo spazio non è sufficiente cosa dovrebbe accadere secondo te?

  26. #206
    Guest

    Thumbs down Appunto per questo ho proposto di fare diventare la toolbar di dimensioni variabili

    Secondo me la toolbar si dovrebbe addattare automaticamente in base alla dimensione della pagina oppure risoluzione del monitor.

  27. #207
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    E infatti si adatta, non rimane statica. Ma quando non c'è più spazio dove dovrebbe mettere gli elementi?

  28. #208
    Guest

    Question Se non sarabbe statica non dovrebbe sovrapporre gli elementi

    Secondo me se fosse veramente dinamica al 100% non avrebbe nessun problema ad adatarsi alle dimensioni della pagina senza disfarsi come altri elementi presenti all'interno della pagina stessa, perche allora una pagina di larghezza 950 px non si disfa quando la finestra e rimpicciolità oppure la risoluzione è piccola a differenza della toolbar??? Poi forse mi sbaglio o non capisco qualcosa. Grazie per la tua attenzione.

  29. #209
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sxandroid Visualizza messaggio
    Secondo me se fosse veramente dinamica al 100% non avrebbe nessun problema ad adattarsi alle dimensioni della pagina senza disfarsi come altri elementi presenti all'interno della pagina stessa, perché allora una pagina di larghezza 950 px non si disfa quando la finestra e rimpicciolita oppure la risoluzione è piccola a differenza della toolbar??? Poi forse mi sbaglio o non capisco qualcosa. Grazie per la tua attenzione.
    Sì questo l'ho capito, ma non stai rispondendo alle mie domande. Stai dicendo cosa vuoi che non accada ma non descrivi un comportamento alternativo.

    P.s. il titolo del tuo messaggio mi ha fatto rabbrividire.
    Ultima modifica di karl94 : 26-05-2011 alle ore 15.18.16

  30. #210
    Guest

    Smile risposta alla tua domanda

    Secondo me quando non c'e più spazio una cosa o si sovrappone o allarga la pagina aumentando così la larghezza della pagina facendo apparire lo scroll sotto oppure deve diminuire dimensione dei elementi presenti e coincidere con la larghezza della pagina, ecco la mia opinione. Si ho capito che in questo caso la toolbar non ci sta per dimensioni o per colpa del numero di elementi presenti sopra e perciò si sovrappongono uno sull'altro.

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •