|
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
Citazione:
|||
|
Toolbar esaminata in lungo e in largo,qualche utente potrebbe avere il problema di non integrarla bene con il proprio sito..mi spiego meglio : avendo un certo tipo di interfaccia la toolbar potrebbe in alcuni casi non concordare con lo stile del proprio sito..per quanto riguarda l'aggiunta di altri gadget è perfetta così...se il team di altervista vorrà penso che riesca a creare degli aggiornamenti o dei plug-in..quindi no problem...in quanto all'opzione 'Crea il tuo sito'..suggerirei una mossa economica azzardata...sarebbe possibile associare quell'opzione a un contratto economico stile banner? o addirittura ancora di più azzardata..(sto guardando anche i dettagli legali quindi è solo una idea) creare una specie di guadagno a multilivello?(è solo una domanda..)
|
|
|||
|
Ma come si attiva la toolbar?
Vado in Tools->Toolbar, configuro tutto, clicco su Salva toolbar, ci pensa un po' e poi mi dice "Le impostazioni della tua toolbar sono state salvate". Sul sito però non è visbilie alcuna toolbar e non potrebbe essere diversamente, visto che non ha minimamente modificato il codice. L'ipotesi è che essendo il mio sito in php, il sistema non riesce a capire dove inserire il codice. Propongo a questo punto che venga data la possibilità di inserire manualmente il codice della toolbar.
|
Spiegati, cosa dovrebbero essere in più?
|
Citazione:
Ho provato a sostituire il file index.php, con un più semplice index.html e vedere se su quello riusciva ad aggiugere il codice della toolbar, ma niente. Ripeto la mia richiesta: è possibile sapere il codice in modo da poterlo inserire manualmente?
|
L'htaccess nella root del tuo sito contiene
Citazione:
|||
|
Non conteneva questa voce. Ho provato ad aggiungerla manualmente e si è attivata la toolbar. Grazie!
Ovviamente invito gli amministratori del sito a controllare il funzionamento della funzione per attivare e disattivare la toolbar.
|
Ottimo, sicuramente verranno fatti dei controlli al riguardo
Se puoi prova adesso ad abilitare/disabilitare la toolbar e vedi se il valore nell'htaccess passa da 0 (disabilitata) a 1 (abilitata). |
|
||||
|
Trovo molto utile e di stile la toolbar;
Solo una cosa: il page-rank di cui fa riferimento coincide con quello di google? Perchè la toolbar mi segna pagerank 6, mentre google continua a darmi solo 2 punti; a questo punto non ho capito se il pagerank della toolbar è limitato ai siti web di altervista; - Per il resto nulla da dire, anche se molti dei consigli che hanno dato gli altri amici sono da prendere in considerazione. - Alla prossima! |
|
|||
|
Ho capito qual'è il problema. Dato che avevo modificato il file .htaccess via ftp erano cambiati i permessi del file, in particolare non c'era più il permesso di scrittura per il gruppo. Ho ripristinato il permesso ed ora si riesce ad attivare e disattivare la toolbar senza problemi.
|
Io la uso da quando è stata creata, e devo dire che mi sono trovato benissimo.
Ha dei piccoli difetti da migliorare: 1. Il contatore visite non presenta protezioni. Secondo me bisognerebbe aggiungere un rilevatore di IP per contare le visite UNICHE effettuate. 2. Eliminare/rendere opzionale "crea il tuo sito" & "cerca con google" 3. Permettere di scegliere tra più stili, cambiando anche solo i colori. 4. Se non è fattibile quello che ho proposto nel punto 2. , direi di dare qualche altercents a chi fa registrare su altervista gente dal proprio sito, tramite il pulsante "crea il tuo sito", naturalmente mettendoci protezione IP mail etc.. 5. Scegliere di posizionare la toolbar nell' header/footer e non solo in alto. 6. Permettere una maggiore personalizzazione della toolbar. Poi avrei una piccola domandina per debug o qualsiasi admin si trovi nei dintorni.. Ho notato che la toolbar si auto-inserisce (se attivata) nella pagina in base alla presenza del tag <body> Si potrebbe metterlo in base alla presenza del tag <html> (che è presente in qualsiasi pagina, visto che per alcune creazioni sono costretto a non usare i tag body) Ciao |
|
||||
|
Citazione:
Byez!
[Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?! [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers. |
|
|||
|
Citazione:
|
|
||||
|
Citazione:
|
|
|||
|
eheh a me la tool bar piace... anche se vi consiglio di mettere a disposizioni dei temi per la toolbar e vabbè non si può cambiare lo so... (molto difficile per voi di altervista) a destra la funz. "crea il tuo sito" a me veramente se quella funzione non ci sarebbe ma magari al suo posto più semplicemente ci sarebbe un logo altervista la metterei.... anche perchè io uso il mio sito ( iMela.altervista.org) con altervista perchè era quello che mi conveniva di più... infatti appena trovato una sponsor userò il servizio di altervista e comprerò il dominio...
|
|
||||
|
Hai un esempio?
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
|