Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: servizio mail alias

  1. #1
    Guest

    Predefinito servizio mail alias

    Il servizio che offrite è davvero molto eccelente e da spazio davvero a qualsiasi webmaster con qualunque livello d'esperienza abbia, il pannello è grandioso e il supporto tecnico è sempre disponibile e cordiale.

    anche se a tutto questo qualcosa ancora rimane dimenticato ed è forze quasi dagli inizi che non è stato mai migliorato, mi riferisco al servizio mail, non che non sia sufficente, ma un pò troppo "scarno".

    prima di tutto si dovrebbe consentire all'utente di avere almeno 5 account mail.

    inoltre cosa molto importante molti hosting anche free ormai offrono l'accesso a una webmail interna per accedere al proprio account mail e visionare le e-mail già dal browser oltre che dal client di posta tradizionale, questo pure per permettere di filtrare meglio la posta spam già dal server stesso. (magari aggiungendo servizi come la risposta automatica e servizi automatici del genere), beh perchè non farlo anche su altervista mi chiedo?

    che cosa ne pensate?
    Ultima modifica di automondiali : 10-01-2009 alle ore 18.45.10

  2. #2
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    io lo preferisco alias, che ce ne facciamo poi di tutti questi account email sparsi qua e la?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AlexKidd Visualizza messaggio
    io lo preferisco alias, che ce ne facciamo poi di tutti questi account email sparsi qua e la?
    beh non è detto che non ce ne facciamo nulla, per esempio uno a me servirebbe per mandare le newsletter del tipo newsletter@m.it un'altro per essere contattato come webmaster@m.it e un altro ancora per iscrizionidiqualcosa@m.it, immaginiamoci poi quanto sia utili avere altri account se non siamo gli unici a gestire il sito.

    esempio
    io@m.it
    andrea@m.it
    marco@m.it
    sviluppatore@m.it
    che magari ognuno vuole ricevere le e-mail nel proprio client senza andare a filtrare in quello degli altri.

    credimi più account mail è possibile creare meglio è la gestione ;)

  4. #4
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    non mi risulta che su AV gli account siano multi utente

    la responsabilità è di un utente solo e se condividi le credenziali di accesso con terzi bè... non si dovrebbe fare

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AlexKidd Visualizza messaggio
    non mi risulta che su AV gli account siano multi utente

    la responsabilità è di un utente solo e se condividi le credenziali di accesso con terzi bè... non si dovrebbe fare
    si beh comunque che ne pensate della necessità di una webmail interna?

  6. #6
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Sono pienamente daccordo automondiali sul fatto che sarebbe oportuno avere almeno 5 account mail e rispondendo a AlexKidd è vero che giustamente la responsabilità del sito è di uno ma come sottolineava automondiali avere più mail anche alias sarebbero sufficenti darebbo modo di diversificare e gestire meglio i contatti dei visitatori.
    Mi associo quindi alla richiesta di creazione di nuovi account mail e alias!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •