Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: simbolo euro

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    mettendo una risposta ad un topic di questo forum mi sono accorto che scrivendo il simbolo di euro, quando la risposta viene visualizzata il simbolo è stato trasformato nel corrispondente codice #8364 o qualcosa del genere.
    Come si fa in questo forum per fare il simbolo dell\'euro, io sulla tastiera o schiacciato ctrl+alt+E, come faccio sempre.

    So che si può scriverlo giusto perchè dweb ci riesce

  2. #2
    Guest

    Predefinito


    questo?

    faccio altgr E

    €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

  3. #3
    Guest

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non è che forse il simbolo dell\'euro lo scrive giusto solo quando prima c\'è uno spazio??

    ora provo

    ctrl+alt+E senza spazio =€
    ctrl+alt+E con spazio = €
    altgr+E senza spazio =€
    altgr+E con spazio = €

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    boh???

    sia con lo spazio che senza mi da sempre quel maledetto &#8364

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    domanda ma la tua tastiera prevede il simbolo €?????


    che Sistema Operativo utilizzi?

    HolaZ
    XXXX
    http://www.xxxx.risorse.com

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    e\' vero dipende tutto alla versione di windows

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    la tastiera il tasto dell\'euro ce l\'ha e io ho un pc con windows ME (so che come sistema operativo fa schifo).

    Il PC è quasi nuovo, un COMPAQ del 2000

    ti do anche alcune caratteristiche.
    cpu 1Ghz
    ram 128Mb
    hd 30Gb

    penso che scheda video e audio non interessino, come del resto penso che anche tutte le altre caratteristiche tecniche del pc non servano.

    Per internet ho un 56k con abbonamento tin.it e uso Microsoft Internet Explorer 5.5, ma penso che la storia dell\'euro non dipenda ne dalla tastiera ne dal collegamento ne dal browser ne dalle caratteristiche tecniche. Forse è proprio il Sistema operativo.

    Intanto non sapete come posso ovviare il problema?? Magari con qualche impostazione nel browser.

    Altrimenti non potrebbe essere dato dal sistema del forum per qualche strano motivo??

    Boh??

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    pensa che windows ME fa talmente schifo che lo uso anche io :P

    allora prova ad aggiornare il browser portalo alla versione 6ed il problema lo risolvi :)


    ecco da dove prenderlo :)
    http://www.microsoft.com/downloads/r...arch&ordinal=8


    HolaZ
    XXXX
    http://www.xxxx.risorse.com

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    non è windows ME che fa schifo sono i sitemi operativi microsoft in generale che fanno schifo!!!!! ma daltronde sono gli unici che hanno un mercato così alto e che hanno un\'interfaccia utente amichevole!!! comunque per l\'€ devi aggiornare i fonts ciao ciao by ely

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    guarda che se usi mandrake linux con kde quasi non ti rendi conto della differenza(se non per l\'affidabilita\')

    in ogni caso non e\' vero che i SO MICROZOZZ fanno schifo..... seli sai settare bene ti danno meno noie :P

    certo linux è piu\' affidabile perche\' puoi \"configurarlo\" per le tue esigenze....ma non tutti sono capci di compilarsi il kernel :)

    cmq
    è meglio non parlare male della MicrozOz visto che bene o male la utilizziamo un po\' tutti :)

    HolaZ
    XXXX
    http://www.xxxx.risorse.com

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    io avevo sentito che per i sistemi operativi vekki era disponibile una patch nel sito di microsoft... vado
    a controllare...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    trovto e\' per i sistemi 95,98,nt45,2000,xp(credo che con l\'nt sia compreso anche me visto che l\'unica differenza e\' che l\'nt e\' per server,il me per comuni pc)
    il file si chiama \"eurotool_it.exe\"
    pesa 138 kb
    si scarica da\"http://download.microsoft.com/
    ddownload/WinXPHome/Update/1//W9X2KMeXP/IT/EuroTool_it.exe

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti, ma come faccio ad aggiornare i font???

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Diciamo che fino ad ora la MS ha programmato un po\' alla ca**o, anche se già da windows 2000 ha dimostrato miglioramenti.
    Per quanto riguarda il simbolo dell\'euro c\'é la patch da scaricare, poi dovrebbe fare tutto lei.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    se scarco ie6 la cosa va a posto da sola o devo scaricare cmq la patch?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Clicca su start eppoi Windows Update.
    Trovi tante patch per il tuo windows tra cui c\'é anche quella dell\'euro: basta selezionarla, poi il ME la scarica e l\'installa in automatico.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    nn l\'ho mai fatto perchè col mio 56k nn avevo voglia di stare a scaricare un sacco di roba

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    vediamo se con il nuovo forum funziona?

    faccio il simbolo con ctrl+alt+e = €
    faccio il simbolo con altrgr+e = €

    adesso mando sto post e vedo se funziona...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    nn mi funziona ancora... ho anche fatto l'aggiornamento ma non è cambiato niente

    A proposito di aggiornamento di Windows... per quale motivo quando ho fatto l'aggiornamento mi si sono liberati 4 giga d'hard disk, ne avevo 5 e ora ne ho 9. non mi lamento... anzi, ma volevo sapere per quale motivo mi si è liberato tutto sto spazio

  21. #21
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    dovrebbe esserci un fix ke disabilita il ripristino di sistema in winME, funzione ke salva di nascosto tutte le modifike ke fai a qlsiasi cosa, permettendoti di recuperarle.... il fatto è ke dopo una certa date nn funzionava +, ke fatalità eh? allora hanno messo fuori una patch (dovrebbe essere la numero 1998498736472843429848 ) ke disabilitava quella funz.... e in questo modo ti sei liberato di tutti i bks ....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    € a me funziona

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    sapete che nemmono io sapevo come si faceva ... € ora lo sò ( certo che nn era difficile da capire) :x

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •