Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: compatibilita con Google Chrome

  1. #1
    Guest

    Predefinito compatibilita con Google Chrome

    volevo sapere se siete a conoscenza del fatto che con Google Chrome altervista nn funziona se lo siete ci state lavorando???

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Cosa esattamente non funziona?
    Io ci sono entrato parecchie volte con chrome e mi è sempre sembrato tutto ok.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    L'avatar di informaticweb
    informaticweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2008
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Perchè non funziona? Anke io uso Chrome e lo sto usando anke in questo momento ma non mi ha mai dato nessun tipo di problemi!

  4. #4
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Riferendomi al mio forum, avendo lì provato il Chrome devo dire che è vero che funziona, ma lo scorrimento (non il cambio pagina),
    lo scorrimento, è decisamente lento... Forse perchè ancora in fase beta... Sia IE7 (ben configurato) che Firefox (ultima versione), appaiono più veloci... e di parecchio...
    Il Chrome, richiama vari moduli a seconda delle esigenze che trova... compreso lo stesso servizio di aggiornamento...
    Confrontate con il taskmanager (non quello del Chrome), ma di Windows o del vostro sistema operativo, o di terze parti...
    In quei momenti, rallenta in modo pazzesco..

  5. #5
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    ... perchè ancora in fase beta...
    Questa è la risposta più corretta, a mio avviso; Chrome, è ancora in fase beta, sarebbe inutile effettuare ottimizzazioni per lo stato attuale di chrome, il quale prima di arrivare alla versione stabile, potrebbe anche venir riscritto da zero.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  6. #6
    soccerclub non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-01-2008
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Questa è la risposta più corretta, a mio avviso; Chrome, è ancora in fase beta, sarebbe inutile effettuare ottimizzazioni per lo stato attuale di chrome, il quale prima di arrivare alla versione stabile, potrebbe anche venir riscritto da zero.
    Chrome non è più in beta.
    Da circa 3-4 giorni è uscita la versione definitiva.

  7. #7
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Mi spiace dirlo, ma ho installato la versione "stabile" dopo la tua
    segnalazione soccerclub...
    Rilevo più o meno gli stessi rallentamenti e lo stesso dispendio
    sproporzionato di risorse... Gli activex, funzionano a discrezione...
    del Chrome stesso, non dell'utente...
    Lo scorrimento è lento...
    La gestione dei cookie, dà poco controllo...
    Javascript che funzionano bene sia su IE che su Firefox, lì non funzionano... (alcuni funzionano, altri no)
    Devono fare molto meglio se vogliono fare una seria concorrenza
    a IE e Firefox...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    questo lo dici te a me funziona che è una meraviglia

  9. #9
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    La somma dei mega (o Kb) occupati dai moduli del Chrome, rilevabile dal Task Manager di Windows,
    o di terze parti (non certo quello dello stesso Chrome) non è un'opinione, ma un semplice
    calcolo aritmetico...

    Poi nonostante questo può andare benissimo...
    E questo dipende da ram, processore, scheda video e velocità di connessione...
    Ultima modifica di angolodicielo : 16-12-2008 alle ore 19.06.02

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ???
    Solo a me Chrome funziona perfettamente?

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Rilevo più o meno gli stessi rallentamenti e lo stesso dispendio
    sproporzionato di risorse...
    Rallentamenti? Mi fila ch'è una meraviglia, a iniziare dai tempi di avvio: circa 8 secondi per FF, circa 2 secondi per Chrome.

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Gli activex, funzionano a discrezione...
    del Chrome stesso, non dell'utente...
    ???
    Gli ActiveX funzionano per logica solo su Internet Explorer, che c'entra ora?

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    La gestione dei cookie, dà poco controllo...
    Che controllo vorresti? Anche Firefox ne dà pochino se non si installano le dovuto estensioni.

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Javascript che funzionano bene sia su IE che su Firefox, lì non funzionano... (alcuni funzionano, altri no)
    Qui devo proprio contraddirti.
    Sto sviluppando un Browser Game che fa un uso sproporzionato di Ajax e JS che te non immagini. Tanto che mi rallenta in alcuni tratti Firefox.
    Su Chrome non solo funziona, ma lo velocizza anche di molto.

    EDIT: mh.... ero convinto di essere in Piazza Centrale .-. se sono uscito troppo OT cancellate pure
    Ultima modifica di Zorinik : 19-12-2008 alle ore 01.36.45

  11. #11
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Gli ActiveX, (almeno gli activex relativi al controllo audio) sono supportati (malamente) anche da Google Chrome. Se non te ne ne sei accorto, è proprio per la particolare struttura modulare del Chrome. Quando il Chrome trova un pagina con activex, automaticamente avvia un plug-in, che li gestisce (ripeto, malamente).
    E' vero che quando Google Chrome, incontra una pagina web con html puro, è velocissimo, più di Firefox e di IE7... ma proprio per questa particolare
    struttura modulare, quando in una pagina web trova:
    javascript, activex, ecc. per ogni istanza, avvia un plug-in ad hoc, per gestire la cosa...
    Quando questo accade, diventa lento...
    E' inutile fare la verifica in una pagina web, basata
    solo su html; lì sarà non veloce, ma velocissimo.
    Ma quando si verificano quelle condizioni, diventa lentissimo, perchè avvia vari moduli extra...
    Quelle stesse pagine, visitate con IE7 e con Firefox,
    non manifestano questi rallentamenti.
    Verifica tu stesso.
    Ma la pagina in questione, deve contenere anche javascript e activex, altrimenti la verifica non ha senso.

    Quanto alla gestione dei cookie, mi pare pacifico che sia Firefox, che IE7, hanno molti più controlli.
    Io posso stabilire a priori se un sito può scaricare un cookie
    o meno. Cosa che mi pare con Chrome non si possa fare.


    P.S.
    Hai ragione, nei tempi di avvio è molto più veloce...
    Ma non è un cavallo! E' un browser....
    Parte a razzo, poi se incontra cose un pochino più complesse o diverse
    rallenta, quando altri non lo fanno...


    Quanto ai javascript che non funzionano su Chrome, ovviamente,
    intendevo dire che alcuni javascript non funzionano.
    Non tutti indistintamente...
    Ultima modifica di angolodicielo : 19-12-2008 alle ore 17.34.58

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Le ActiveX, come i suoi parenti (le Applet Java e il flash), sono state in passato la rovina del web (a parte il flash che è ancora attuale), non vedo motivo perché un browser dovrebbe supportarli, fosse per me le estinguerei dalla faccia del web. Ci sarà un motivo se Firefox, Opera, che sono signori browser, non le supportano.
    Chrome ha voluto supportarle, è sempre qualcosa, non è motivo di attaccarlo il fatto che le supporta malamente.

    Quindi già la tua frase:
    Ma la pagina in questione, deve contenere anche javascript e activex, altrimenti la verifica non ha senso.
    Crolla da sé, non ha senso invece riempire inutilmente una pagina di JavaScript, ActiveX, e magari ci mettiamo pure un paio di applets qua e là già che ci siamo.

    Quanto ai javascript che non funzionano su Chrome, ovviamente,
    intendevo dire che alcuni javascript non funzionano.
    Non tutti indistintamente...
    Se per questo alcuni di quelli che funzionano su Firefox non vanno su IE, e alcuni che vanno su IE non funzionano su Firefox, è cosa risaputa che i browsers non interpretano tutti allo stesso modo il JS ^^
    Ultima modifica di Zorinik : 20-12-2008 alle ore 12.40.42

  13. #13
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Non posso che darti ragione...
    Ma se sul mio forum (o sito), voglio data e ora in tempo reale,
    senza Javascript, come dovrei fare?
    Si potrebbe fare a meno dei controlli activex, ma salvo ricorso a software esterni, o a console flash (e siamo sempre lì), se voglio un minimo di musica, con un tasto stop e play, senza essere costretto a caricare un modulo esterno come Crescendo, che almeno io, non so interfacciare sul forum, ma mi si apre su altra scheda (anche con Chrome), come dovrei fare?

    Ci sono persone molto competenti, che probabilmente sanno raggiungere questi risultati con altre vie...
    Ce ne sono di meno competenti come me, che se la cavano con semplici javascript e activex, compreso un javascript, che annuncia
    agli utenti l'onomastico di un iscritto, mancando nel phpbb3, una funzione onomastico, analoga a quella dei compleanni...


    Per cui avendo al momento "bisogno" di javascript e activex,
    non posso apprezzare un browser che rallenta alla loro presenza,
    quando IE7 e Firefox, non rallentano affatto. Non so gli altri come
    Opera e Safari che non conosco....
    Ultima modifica di angolodicielo : 20-12-2008 alle ore 20.15.44

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ocio, ocio, fra "le rovine del web" non ho volutamente incluso il JavaScript, che anzi uso io stesso in abbondanza, e non è un succhia risorse come gli altri.
    E Google Chrome allo stato attuale delle cose interpreta il JavaScript più velocemente di qualsiasi altro browser (situazione che probabilmente verrà presto ribaltata da Firefox 3.1).

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •