[Proposta] Miglioramento del servizio "recupero password"
Spesso, anche involontariamente, sono capitato in topic dove si parlava del fatto di come fare quando un utente non ricorda la propria password ed il proprio indirizzo e-mail di registrazione (o che ha altervista) è stato disattivato per un qualsiasi motivo.
A questo punto mi è venuto in mente di proporre queste due soluzioni (ma penso che la prima sia quella più fattibile):
1) Oltre al recupero password tramite e-mail lo si potrebbe fare tramite domanda/risposta segreta o tramite qualche codice che altervista spedisce nel momento della registrazione e che l'utente può sempre trovare nel pannello di controllo (se per caso perde l'email).
2) Un controllo periodico con tanto di conferma dell'appartenenza dell'e-mai presente nel database di AlterVista.
Voi che ne pensate? Apro un sondaggio per tener conto delle vostre opzioni.
Pregherei però gli utenti di non postare anche il proprio voto ma di postare solo se c'è qualche dubbio o qualche altra cosa non presente nel sondaggio.