Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Supporto ASP .NET

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Supporto ASP .NET

    Citazione Originalmente inviato da terzae
    Vi ricordo che altervista vi offre:

    [...]

    E che non supporta neanche su richiesta:

    ASP
    CGI-BIN quindi neanche PERL
    Le estensioni FRONTPAGE per i componenti dinamici
    Altri Database differenti da Mysql
    Altri differenti da quelli sopra citati
    Tenendo presente questo, quello che sto per proporre può sembrare assurdo. Per quanto riguarda ASP .NET, in particolare, suppongo che il problema sia legato all'impossibilità di eseguire sui servers (Linux o comunque con OS Unix-like) il Framework .NET.
    Però esiste un interessante progetto che potrebbe togliere questo ostacolo: si tratta di Mono. Per ulteriori informazioni ecco il link al sito ufficiale:

    Mono project

    In sintesi, è una alternativa aperta e multipiattaforma al Framework .NET.

    Penso che questa possibilità interessi a molti utenti e permetterebbe a molti altri (che magari sono fissati con l'ASP .NET ) di farsi hostare da AV. Quindi ci terrei a sentire cosa ne pensano i mod e gli admin, oltre naturalmente all'opinione di tutti. :smile:

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Da utente ti posso dire che, anche se a me personalmente non interessa la cosa (uso un "briciolo" di Php per il mio sito e tanto mi basta ... per il resto solo html), potrebbe essere un'idea comunque interessante per altri ...
    Da mod ribadisco il mio concetto di prima e aggiungo che comunque in questi casi i mods e/o supermods sono paragonabili agli stessi utenti in quanto non hanno voce in capitolo in questioni tecniche sulla gestione di AlterVista ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    Guest

    Post

    Okay, in ogni caso conoscere l'opinione generale permette agli admin di rendersi conto di quanto potrebbe interessare questa cosa. Tra l'altro, il supporto ad ASP .NET potrebbe attirare molti professionisti del settore, chissà... :winkOLD:

    Già che ci sono posto maggiori dettagli (anche perché se questa proposta venisse approvata chi crea i siti deve prendere alcuni accorgimenti):

    Stato delle librerie di classi di Mono

    Regole generali per realizzare applicazioni .NET multipiattaforma

    • Preferire l'uso di Gtk# rispetto a System.Windows.Forms;
    • Evitare assolutamente l'uso di Platform Invoke;
    • Non leggere le chiavi di registro, attraverso Microsoft.Win32.Registry, che sono supportate da Windows;
    • Non usare percorsi assoluti.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    hem... i server di av sono linux... per asp .net ce ne vuole uno windows (che tra licenze e menate varie costa il quadruplo)...

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    @duccio:

    Citazione Originalmente inviato da mono project
    " Mono is primarily developed on Linux, and most of its users are Linux users, so it is the platform best supported.

    Packages for various distributions are available on our Downloads page.

    Mono on Linux supports a number of Linux-specific optimizations. "

    Citazione Originalmente inviato da monoproject
    Mono is a platform for running and developing modern applications, based on the ECMA/ISO Standards. Mono can run existing programs targeting the .NET or Java frameworks.
    Mono is an open source effort led by Novell and is the foundation for many new applications. more...

  6. #6
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Si può sicuramente usare mono in ambito personale, ma è ancora allo stato embrionale non puoi pretendere di metterlo come servizio "certo".
    Mettiamo che dopo qualche mese il progrtto viene abbandonato, AV che dice...da oggi niente più ASP.NET?
    E la sicurezza?
    LA pesantezza?
    La robustezza?
    Le limitazioni?, tutt'ora .net è in sviluppo.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  7. #7
    Guest

    Post

    Okay, attualmente si tratta ancora di un progetto in fase di sviluppo (ad es.: l'implementazione del namespace System.Windows.Forms è al 98%), però data la sua natura credo sia il caso di "tenerlo d'occhio".
    Quando avrà raggiunto una certa completezza, diciamo, si potrebbe prendere in considerazione il suo uso. Si tratta solo d'attendere un po', neanche tanto penso.

    Io intanto ho voluto far presente questa reale possibilità, confidando (o sperando!?! :smile: ) che gli admin la valutino concretamente (ovviamente prendendosi tutto il tempo necessario). :winkOLD:

  8. #8
    asgl non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-05-2003
    Residenza
    Vicenza Provincia
    Messaggi
    227

    Predefinito

    ma siamo sicuri che sia sufficiente? oltre a quello, poi, bisognerebbe installare in apache anche il supporto per l'asp generico... non penso sia molto semplice comunque usare l'asp in sistemi unix...

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    Si può sicuramente usare mono in ambito personale, ma è ancora allo stato embrionale non puoi pretendere di metterlo come servizio "certo".
    Mettiamo che dopo qualche mese il progrtto viene abbandonato, AV che dice...da oggi niente più ASP.NET?
    E la sicurezza?
    LA pesantezza?
    La robustezza?
    Le limitazioni?, tutt'ora .net è in sviluppo.
    esatto..

    ---

    è fattibile ma azzardata.. magari si potrebbe testare [ a suo tempo naturalmente] su un solo server ..

    e vedere come va..

    pero' è ora come ora la vedo anche io come bsun ..

    xiao
    bart

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ribadisco: sto solo illustrando quale potrebbe essere un'interessante tecnologia che in tempi relativamente brevi potrebbe divenire sufficientemente matura da poter essere implementata anche qui su AV.
    È un po' come una piantina che potrebbe crescere fino a diventare una sequoia... ;-)

    Penso che sarebbe una buona idea che gli admin mettano, per così dire, in lista questa cosa e controllino ogni tanto lo stato del progetto.

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    sisisi bè se in un tempo non troppo lontano, il progetto 'mono' crescera' e sara' abbastanza stabile per utilizzare su un servizio di una certa dimensione come questo qui di av, non sarebbe male ..

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    direi che appunto è bene aspettare per vedere i progressi che farà quel progetto :grin:

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Concordo con te Extralife, solo che volevo anche sentire cosa ne dice Gianluca.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    sarebbe bello sapere il punto.. a distanza di anni mono è arrivato alla versione stabile 2.0

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •