Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Importante-Banda Disponibile (Leggere)

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Vorrei proporre un qualcosa che sarebbe penso molto utile affinchè migliorare il servizio. La banda disponibile al mese è 10 GB se di questi 10 il webmaster del sito per sue ragioni personali (aggiornamenti,pagina iniziale ecc..) ne consuma 5GB al mese ed altri 5 metti che vengano consumati dagli altri utenti che visitano il sito, sarebbe opportuno fare qualcosa ad Ip univoco cioè se un ip di un utente tedesco entra sul sito www.blablablabla.altervista.org e quest'ultimo decide di fare un refresh della pagina (penso che sarebbe giusto che non gli venisse contato una seconda volta l' entrata nel sito) Oppure se questo non è possibile almeno non contare per nessuna ragione l'ip del webmaster. sarebbe utile un opzione nel pannello di controllo , dove ogni qualvolta ci si logghi immettere il proprio ip per evitare che ci siano + di 10 visite o adirittura 20 visite del webmaster al proprio sito. E una delle cose che piacerebbe penso ad un pò tutti, un pò come avviene nei contatori di ShinyStat è possibile disattivare il proprio ip , onde evitare visitatori inesistenti. voi cosa ne pensate? come iniziativa? Fatemi sapere moderatori e amministratori di altervista. ciao a tutti.
    Marius.
    :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    cmq su AV vengono contati sul traffico solo download di immagini e file.. non delle pagine... io questo mese ho raggiunto a fatica i 6GB (4 in questi 2 giorni :P) solo perchè ho inserito dei video (legali) in esclusiva su tutto il territorio europeo... ed essendo che dei 3 filmati 1 è stato scaricato 280 volte ca (in 2 giorni) e pesa una 13° di MB ho consumato molta banda...
    speriamo nn continuino a scaricare in questo modo :P

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    nel mio sito sono presenti parecchie immagini , penso che una volta entrati nel sito le immagini da visualizzare si scaricano da sole come gif e jpg dunque non capisco cosa intendi te per scaricare le immagini, a questo punto possiamo definire la (pagina).
    La mia domanda è questa disattivare il mio ip all'entrata del proprio sito web. onde evitare il download automatico delle gif presenti.
    8) :eyes


    cmq sia le immagini verrebbero scaricate in qualsiasi modo in automatico e salvati nella cartella temporaney internet files. a questo punto mi chiedo e se clicco su "salva immagine con nome?" naturalmente verrebbe già salvata in automatico quell'immagine...

    dunque come già detto preferirei che la mia visita non venga contata per 50 volte al giorno:-)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    E' inutile fare questo genere di cose, in quanto ogni browser ha una propria cache (memoria su disco) nella quale salva immagini, pagine, animazioni flash e quant'altro serva a rendere più veloce la visualizzazione.

    Se comunque vuoi fare quello che stai dicendo, devi agire tramite php

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sono solamente un semplice utente di php non ci capisco niente dunque vorrei che qualcuno prendesse in considerazione la mia domanda. ;-)
    so che è possibile farlo viene fatto sul contatore ShinyStat perchè non farlo anche altervista? penso che sia una cosa del tutto utile per tutti o almeno si evitano di fare differenze tra utenti php e utenti normali ;-)

    saluto tutti
    Marius :P

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    cmq anche con sole immagini nn riuscirai mai ad usare tutti i 10 GB... vai pure tranquillo....

  7. #7
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Considerando che chi ti vende la banda pensa solo alla banda, e non a chi genera il traffico, le tue richieste sono inutili. Ogni sito ha 10gb di banda. Se altervista eccede da tutta la banda che ha comprato deve pagare una penale e chi gli ha venduto la banda non ascolta i discorsi che fai tu. Per loro sono solo bit che passano attraverso dei fili. Più bit passano, più paghi. Come l'acqua dell'acquedotto: più consumi, + paghi. A loro non interessa se la usi per annaffiare o per lavarti i denti
    There's always one more bug.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Greenant
    Considerando che chi ti vende la banda pensa solo alla banda, e non a chi genera il traffico, le tue richieste sono inutili. Ogni sito ha 10gb di banda. Se altervista eccede da tutta la banda che ha comprato deve pagare una penale e chi gli ha venduto la banda non ascolta i discorsi che fai tu. Per loro sono solo bit che passano attraverso dei fili. Più bit passano, più paghi. Come l'acqua dell'acquedotto: più consumi, + paghi. A loro non interessa se la usi per annaffiare o per lavarti i denti
    questa veramente mi ci mancava. Non credo che altervista paghi una penale e penso che non hai nemmeno capito il mio discorso che non sarebbe aumentare la banda. ma evitare che vengano conteggiati i miei accessi. semplice no ?
    Richieste inutili? oppure superficialità nel leggere i post?
    Ciao a tutti :P
    Marius

  9. #9
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Forse hai ragione, penale non è la parola giusta, diciamo che paga di più
    Io avevo capito la tua richiesta in altro modo. Visto che inizi il post parlando di banda e poi dici di disattivare alcuni ip, avevo capito che tu volessi che non tutti gli ip (oppure lo stesso ip ma non tutte le volte) venisse conteggiato come generatore di banda. Adesso forse però ho capito
    There's always one more bug.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Bella Greenant :P :P
    ;-)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Aspettando ancora una risposta Dall'Amministratore Gianluca , attendo ;-)
    :P

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Un conto è la banda, un conto sono i banner.

    I provider pagano la banda, e la pagano anche MOLTO cara. Se 10GB di banda vengono usati tutti dal webmaster o tutti da un utente esquimese che non conosce neanche l'italiano, il provider pagherà sempre e comunque la stessa cifra. Quindi, per ripagare le risorse, AlterVista chiede giustamente un corrispettivo in termini di AC (o denaro trasformato in AC). Confrontate i prezzi di banda con quelli di qualunque altro provider e capirete di cosa parlo.

    Il discorso fatto nel forum invece ricalca quello dei banner e delle visite, ovvero il non-conteggio dei click doppi da parte di uno stesso utente. In quel caso, chi paga è l'azienda che si pubblicizza con il banner. A me non farebbe piacere pagare tot centesimi di euro per ogni click o visita, quando un mocciosetto solo per vedere il proprio sito in alto nella classifica pompa le visite con refresh automatici e click a tutto spiano.

    Se invece serve solo per te, visto che conosci un po' PHP:

    - prendi un contatore PHP
    - modifichi il contatore:

    [code:1:a68f417e6f]<? if ($REMOTE_ADDR != '111.222.121.212') {
    [color=green]##### qui ci metti il codice PHP del contatore[/color]
    } ?>[/code:1:a68f417e6f]

    Morale: se sono AlterVista o un provider qualsiasi, se pago la banda, mi interessa solo quanti bytes provochi come traffico, di chiunque sia la "colpa". Se pago per ogni click o visita, non mi interessa il traffico ma solo il numero di clienti che contatto, incluso il webmaster. Se invece sono un utente e mi interessa sapere il numero di accessi tranne il mio, me lo programmo.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    e comunque stai tranquillo che se il tuo sito è costruito solo con gif e jpg, non raggiungerai mai i 10 GB al mese. Pensa che secondo una statistica il 95% dei siti con 5 mb di spazio occupato, usa quasi 500 MB di data transfer al mese. Questo spiega anche il perche alcuni provider furbi promettono la banda infinita... perche si basano su queste statistiche... la banda infinita è un'utopia che si paga anche duramente, forse non hai idea quanto.
    Non credo che altervista paghi una penale e penso che non hai nemmeno capito il mio discorso che non sarebbe aumentare la banda. ma evitare che vengano conteggiati i miei accessi. semplice no ?
    Richieste inutili? oppure superficialità nel leggere i post?
    Poi non ho capito, se ti riferivi al conteggio perche parli di data transfer dei 10 gb.
    La banda disponibile al mese è 10 GB se di questi 10 il webmaster del sito per sue ragioni personali (aggiornamenti,pagina iniziale ecc..) ne consuma 5GB al mese ed altri 5 metti che vengano consumati dagli altri utenti che visitano il sito, sarebbe opportuno fare qualcosa ad Ip univoco cioè se un ip di un utente tedesco entra sul sito www.blablablabla.altervista.org e quest'ultimo decide di fare un refresh della pagina (penso che sarebbe giusto che non gli venisse contato una seconda volta l' entrata nel sito)
    E cmq la "penale" verrebbe pagata, eccome. Fracamente trovo già un successo il fatto che altervista proponga 10 gb di traffico + php + mysql. Chiedere di piu sul traffico è eccessivo. D'accordo con kusimar per il discorso dei conteggi.
    Giorno dopo giorno, mi accorgo ke c'è una bella comunità, è da tanto che vi scruto ehhehe spero di essere fra i vostri. :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •