Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: miglioramento wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito miglioramento wordpress

    Ciao, ho inviato uno stesso msg in un'altra discussione sbagliando sezione... Vi chiedo, a nome di tutti gli utenti disabili che usano ausili assistivi per interagire con il computer, se vi è possibile ottimizzare Wordpress affinché sia accessibile ed usabile ai disabili che usano strumenti come lettori di schermo per interagire con il computer: in pratica, da quanto ho potuto sperimentare con wordpress, (mi riferisco all'ultima versione del mese di ottobre del 2008), a parte il campo editazione in cui scrivere l'oggetto dell'argomento che si vuol trattare, non mi sembra di trovare ulteriori campi di editazione in cui scrivere il corpo del testo, infatti trovo, scorrendo con le frecce, un frame vuoto intitolato "documento modificabile", ma credo che qui manchi un campo di editazione multilinea che mi consenta di scrivere... Grazie mille se riuscite a risolvere questo requisito dell'accessibilità.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ottima cosa il tuo intervento.
    Anzi, proporrei allo staff di Altervista di usarti come consulente per i suoi applicativi, non solo per costruire i siti, ma anche per i contenuti del pannello di controllo.

    PS: fatti pagare!!! heheheeh


    Ciaooooooo!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ovvia ... :) ora non esageriamo... credo che l'usabilità e l'accessibilità di un sito non abbia prezzo! Non trovi? Cmq tranquillo, sono anche disposto a fornire suggerimenti on line anche gratuitamente... ... Ah, e già che stiamo parlando di accessibilità, vorrei sollevare anche un'altra questione, cioè i contatori... Almeno, per quel che ho potuto provare, sono grafici! Infatti un giorno, girellando fra alcuni siti di altervista ho notato che il webmaster ha scritto un qualcosa del tipo: "Hai visitato questa pagina per " (grafico) "volte!". La parola "grafico" che ho messo tra parentesi si intende il grafico di Altervista, ma che non è stato etichettato correttamente, perché avrebbe dovuto assumere dei valori in numeri o per lo meno in caratteri leggibili...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •