Visualizza risultati del sondaggio: Saresti disposto a pagare Altervista per ottenere servizi premium?

Partecipanti
95. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, ma non oltre 30€ (annui)

    39 41.05%
  • Si, anche 50€ (annui)

    18 18.95%
  • Si, anche fino a 100€ (annui)

    7 7.37%
  • Preferisco continuare ad utilizzare il servizio "free"

    40 42.11%
Scelta multipla sondaggio.
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 89 di 89

Discussione: Servizi premium by Altervista!

  1. #61
    Guest

    Predefinito

    State dicendo tutti cose giusta ma, per me, il problema è un altro..
    Quel maledetto frame, da un tocco di nabbezza al sito.

    Io mi sono trasferito solo per quello.
    Se uno paga il dominio penso che debba essere direttamente collegato all' accaunt, non con un frame al dominio free.

  2. #62
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da guglio Visualizza messaggio
    State dicendo tutti cose giusta ma, per me, il problema è un altro..
    Quel maledetto frame, da un tocco di nabbezza al sito....
    Ovviamente tra i servizi premium ci dovrebbe essere senz'altro un "vero" path forwarding anche perchè è la cosa che più di tutte, a molti utenti AV, manca
    Ultima modifica di darkwolf : 07-02-2009 alle ore 23.12.45
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #63
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Ovviamente tra i servizi premium ci dovrebbe essere senz'altro un "vero" path forwarding anche perchè è la cosa che più di tutte, a molti utenti AV, manca
    Concordo.. com'è attualmente è un po' inutile.. speriamo migliorino presto questa sezione..

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    io vorrei una sezione freee e qualcosa a pagamento

  5. #65
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Onestamente non so cosa sia il path forwarding (ho fatto una ricerca ma non ho capito molto)...
    Ma un servizio "Premium" a pagamento in senso stretto,
    se non consentisse:
    - invio di email di massa senza limiti (posto l'impegno di non inviare spam, da parte dei responsabili del sito, con sanzione appropriata in caso di violazione)
    - gestione reale del time out del server
    - estensione del backup settimanale non limitandolo al solo database

    secondo me lascerebbe il tempo che trova, se AV, vuole fare qualcosa di veramente concorrenziale e competitivo...
    Ho visto un altro paio di servizi host; non ci sono limiti di query di base, ma diversi creano problemi (tra i free e i più o meno free, li creano con le email di massa), perchè pur non esistendo limite di query, per altre ragioni il server si impalla lo stesso in fase di importazione.
    ("Non importate un database superiore ai 5 Mb"; benissimo, io ne devo importare uno da 3,5 Mb sono a posto; e si impalla, con messaggio di errore che dice:
    "il tuo database supera il limite previsto").

    Posto quello che altri hanno su scritto: estensione spazio ecc.
    In breve non solo quantità, ma anche qualità (maggiore).

  6. #66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da guglio Visualizza messaggio
    State dicendo tutti cose giusta ma, per me, il problema è un altro..
    Quel maledetto frame, da un tocco di nabbezza al sito.

    Io mi sono trasferito solo per quello.
    Se uno paga il dominio penso che debba essere direttamente collegato all' accaunt, non con un frame al dominio free.
    concordo. io ho fatto puntare il mio dominio altervista ad un blog google che almeno mi offre il domain mapping.
    mi sembra molto più professionale.

  7. #67
    Guest

    Predefinito

    quindi il tuo account fortunecat.altervista.org punta ad un sito esterno?


    Ciao!

  8. #68
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fortunecat Visualizza messaggio
    concordo. io ho fatto puntare il mio dominio altervista ad un blog google che almeno mi offre il domain mapping.
    mi sembra molto più professionale.
    Non ti stupire se il tuo dominio verrà bloccato dato che hai reso pubblica l'informazione che stai infrangendo il regolamento...

  9. #69
    Guest

    Predefinito

    Il dominio www.fortunecat.org regolarmente acquistato presso altervista punta tramite gestione dns al server ghs.google.com
    non è un redirect.

  10. #70
    Guest

    Predefinito

    Sì, è un redirect, ma quello che non va bene è che anche il dominio di terzo livello (quello di default degli account) fa un redirect automatico...


    Ciao!

  11. #71
    Guest

    Predefinito

    non sapevo non si potesse fare, il redirect automatico dal dominio di III livello l'ho tolto ora. grazie per il suggerimento, debug.

    comunque il dominio l'ho comprato e quindi tramite gestione dns lo faccio puntare ai server di google, questo si può fare certamente. preferisco di gran lunga questa soluzione.

  12. #72
    Guest

    Predefinito

    Ci sono novità in proposito?

    Recentemente ho acquistato un bel dominio di secondo livello (è difficile trovare dei buoni domini di secondo livello ora, e l'ho acquistato usando un servizio di backorder per riuscire ad averlo alla scadenza, spendendo 60$) e ora vorrei usare il nuovo dominio per il mio progetto.

    Tra alti e bassi, mi sono affezionato ad Altervista, però se non si può puntare al proprio spazio via dns mi sa che dovrò cercare una nuova casa. Il cloaking/masking/redirect non mi sembra una buona soluzione

    Altervista è bello perché offre un buon servizio per iniziare, e mi piace anche il sistema della pubblicità perché si può usare per coprire le spese senza troppe complicazioni. Però, come vedo che è capitato in altri casi, a un certo punto il servizio di Altervista (e in particolare il dominio di terzo livello) diventa un po' scomodo, e i progetti si spostano verso altri lidi.

    Avevo iniziato il mio progetto da studente universitario "nullafacente", e non mi andava di spenderci dietro dei soldi. Ora che l'università è finita ed è iniziato il lavoro, spendere una cinquantina di euro all'anno per mantenere un sito non è un problema. Però considero il mio progetto un passatempo e mi piacerebbe poterlo lasciare su Altervista cercando di mantenere un servizio "premium" con la pubblicità.

    Mi dispiace per i momenti belli (e brutti...) passati su Altervista, ma senza un servizio "premium" mi sa che dovrò trovare un altro hosting

    (ma in fondo a me "basterebbe" che apache sia configurato per collegare *.example.com alla cartella /membri/nomeutente, e al dns ci penso io... ma immagino che per l'implementazione nel pannello di controllo, il pagamento, e la gestione della pubblicità ci sarebbe da lavorare un po'... se vi serve un beta tester ci sono )
    Ultima modifica di stasera : 28-07-2009 alle ore 13.54.23

  13. #73
    Guest

    Predefinito

    A dir la verità, preferisco tutto così come è adesso, anche perchè alla fine sono certo che tutto il supporto e l'impegno verebbe impiegato per i servizi premium.
    Ergo, ho votato no, non sono ne daccordo ne interessato.

  14. #74
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Preferisco continuare ad utilizzare il servizio "free".

    Secondo me, il successo di AlterVista è dovuto proprio a questo Anzi mi correggo: il suo successo è dovuto proprio a questo!

  15. #75
    Guest

    Predefinito

    Immagino che nessuno voglia mettere in discussione il servizio free di Altervista, infatti offre una buona opportunità per far nascere progetti interessanti a budget zero.

    Però a volte i progetti crescono, e viene il momento in cui quanto offerto gratuitamente da Altervista non basta più. Inoltre col sistema dei circuiti pubblicitari si potrebbero comunque mantenere i servizi aggiuntivi a costo zero.

    Se si vuole che Altervista rimanga un incubatore per progetti appena nati o una nursey per piccoli siti allora va bene, però dispiace lasciare questo posto, visto che tutto sommato si sta abbastanza bene, e il passaggio ad altri servizi è un po' un salto nel buio.

    p.s.: ok, "nursey per piccoli siti" è un po' riduttivo, so che comunque sono ospitati anche progetti maturi e siti che ricevono molte visite senza batter ciglio, e che il cuore di Altervista è la comunity, però dal punto di vista degli utenti e dei visitatori un sito su un dominio di terzo livello non credo che ispiri molta fiducia, ed è un po' difficile da ricordare se non si conosce Altervista, e immagino sia questo il motivo principale per cui se un sito prende piede prima o poi lascia Altervista.

  16. #76
    Guest

    Predefinito

    ops...ho sbagliato a votare...comuque se si può modificare il voto lo metterei in

    Si, ma non oltre 30€ (annui)

  17. #77
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stasera Visualizza messaggio
    Però a volte i progetti crescono, e viene il momento in cui quanto offerto gratuitamente da Altervista non basta più. Inoltre col sistema dei circuiti pubblicitari si potrebbero comunque mantenere i servizi aggiuntivi a costo zero.
    Su questo ai raggione ma Altervista, per quanto sia una delle società con più etica che io abbia mai visto, resta sempre una società. Un servizio premium sarebbe piuttosto:
    1) Remunerativo
    2) Impegnativo
    Di conseguenza sarebbe, IMHO, imposibille far si che il servizio free (o quasi) resti a livelli così alti.

    Poi, stiamo facendo i conti senza l'oste da un pò, lo staff che ne pensa?

  18. #78
    Guest

    Predefinito

    Io, sinceramente (se non avesse prezzi eccesivi) lo comprerei subito...gli altri chiedono troppo e non sai mai se è una truffa oppure hanno un assistenza scadente e un "forum" senza un anima viva, qui su altervista abbiamo fatto le nostre esperienze e conosciamo già il servizio.

  19. #79
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    io no, avrei già un' alternativa a pagamento..

  20. #80
    Guest

    Predefinito

    Se i domini si potessere pagare in altercents secodno me sarebbe fantastico...

  21. #81
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zomer Visualizza messaggio
    Se i domini si potessere pagare in altercents secodno me sarebbe fantastico...
    I Domini si POSSONO pagare in AlterCents....

  22. #82
    Guest

    Predefinito

    Quali quelli di ora?.......tu li definisci domini? guarda qui...se devo pagare 30€ o più come mino dovrei ricevere un dominio vero e propio e non un frame.


    CIao!

  23. #83
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zomer Visualizza messaggio
    Quali quelli di ora?.......tu li definisci domini?
    Quelli che offre AlterVista sono domini. Se poi per te dominio vuol dire pacchetto nome a dominio + hosting è chiaro che stai utilzzando una definizione scorretta, insomma utilizzi una sineddoche.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  24. #84
    Guest

    Predefinito

    Scusa, ma da quanto ho capito io il dominio (quello che offre altervista) e solamente un redirect al dominio miosito.altervista.org...poi se si attiva il clock si nasconde il dominio altervista con un frame.
    Quindi io non posso avere una cosa del genere: miosito.com/pagina.html
    ma avro sempre: miosito.altervista.org/pagina.html

  25. #85
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    concordo!

    P.s. Quello è il cloak

  26. #86
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zomer Visualizza messaggio
    Scusa, ma da quanto ho capito io il dominio (quello che offre altervista) e solamente un redirect al dominio miosito.altervista.org...poi se si attiva il clock si nasconde il dominio altervista con un frame.
    Quindi io non posso avere una cosa del genere: miosito.com/pagina.html
    ma avro sempre: miosito.altervista.org/pagina.html
    Cos'è il dominio offerto da AlterVista è ben descritto sia all'atto dell'iscrizione che nelle FAQ, basta leggerli ed è anche ben specificato che non sarò presente un virtual host ne tanto meno un nuovo spazio web. Semplificando:

    opzione I: domain parking (viene registrato il nome per un anno)
    opzione II: gestione DNS completa e redirect (con cloak)
    opzione III: l'opzione II più infiniti alias di posta
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  27. #87
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    basta leggerli ed è anche ben specificato che non sarò presente un virtual host ne tanto meno un nuovo spazio web
    Emh dapeco, una domanda:

    Quali sono i vostri progetti in futuro per i virtual host?
    Perchè senza, più che comprare il dominio che non mi sarebbe utile userei i domini gratis co.cc anche se dovrei fare il redirect o usare il cloak...

  28. #88
    Guest

    Predefinito

    scusate se mi intrometto con una cosa che non centra niente...

    se io volessi fare un sito di secondo livello posso usare il link che c'è nell'header di altervista? (crea sito a pagamento)

    quel sito usa lo stesso sistema di Av?

  29. #89
    Guest

    Predefinito

    No...sono degli spiece di blog predefiniti dove tu puoi solo cambiare colore...o scrivere post...(tempo fà era cosi,io lo so perchè esisteva la verione di prova)

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •