Visualizza risultati del sondaggio: Saresti disposto a pagare Altervista per ottenere servizi premium?

Partecipanti
95. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, ma non oltre 30€ (annui)

    39 41.05%
  • Si, anche 50€ (annui)

    18 18.95%
  • Si, anche fino a 100€ (annui)

    7 7.37%
  • Preferisco continuare ad utilizzare il servizio "free"

    40 42.11%
Scelta multipla sondaggio.
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 89

Discussione: Servizi premium by Altervista!

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freegameweb Visualizza messaggio
    A mio parere se adottassero anche questa tipologia di hosting, altervista schizzerebbe fra le prime posizioni di hosting.
    Servizio impeccabile, assistenza ottima e possibilità di scegliere un servizio free o a pagamento!
    Questi servizi non li offre nessuno!
    Allora, io non pagherei mai per un sito web, per questo passo ha i free tipo altervista però secondo me sarebbe una bellissima idea, altervista che già è molto conosciuta diventerebbe la top del top!

  2. #32
    Mirio non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-11-2007
    Messaggi
    72

    Predefinito

    secondo me è giusto però magari io di poter aggiungere più account ftp dato che c'e 1 solo e preferibilmente pagando tramite ac o paypal essendo minorenne :E

  3. #33
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Io aggiungerei ai pacchetti già indicati da dapeco, anche un servizio di whois privacy.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  4. #34
    soccerclub non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-01-2008
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Favorevolissimo alla proposta ma come già si è detto, si dovrebbero togliere tutte le limitazioni che ci sono attualmente e la possibilità di inserire pubblicità esterna.
    Per un dominio a spazio limitato, inoltre, non spenderei più di 30 € .
    Per il pagamento dei minorenni esistono le carte PostePay Junior.

    Edit: dimenticavo, questo però non dovrebbe andare a sfavorire il servizio free con ulteriori limitazioni. ;)
    Ultima modifica di soccerclub : 09-11-2008 alle ore 13.08.25

  5. #35
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Io aggiungerei ai pacchetti già indicati da dapeco, anche un servizio di whois privacy.
    Quoto!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    io sono favorevole a condizioni che nn si superi i 50€

    P.S.: perchè non metterlo in rilievo? selo merita
    Ultima modifica di softwareweb : 09-11-2008 alle ore 15.36.19

  7. #37
    Mirio non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-11-2007
    Messaggi
    72

    Predefinito

    se no magari aggiungere servizi modulari che ne so:
    - 500mb di spazio invece di pagare 6000altercent ne paghi 5000 (sono dati a caso)
    - 20gb di traffico paghi 9000ac invece di 14000 (idem dati a caso)
    e magari l'offerta premium che li racchiude capito come?

  8. #38
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Quoto!
    Se n'è giò parlato in merito, non dipende solamente da noi il fornirlo o meno.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    sarebbe molto interessante... in questo modo potrei utilizzare banner non di altervista senza infrangere il regolamento.

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    MMm sinceramente non è che ho ben capito questo post. Nel senso si potrebbe aggiungere servizi e togliere limitazioni ( sinceramente non ho ancora capito quali sono) pagandoli?? A sto punto lo si potrebbe implementare stesso dal pannello di controllo. Chi vuole queste nuove funzionalità le abilita pagando il corrispettivo €/AC , che per me è un sistema geniale.

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    E' appunto questo l'argomento del topic e il soggetto del sondaggio.


    Ciao!

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    sono molto d'accordo anche se secondo me se ne potrebbe aggiungere un altro di pacchetto proprio minimo da circa 10 ma ho paura che facendo questi servizi premium poi le cose free diminuiscano a tutto svantaggio degli utenti che vogliono mantenere il servizio free.
    Per il pagamento di questi servizi si dovrebbero poter utilizzare anche gli altercent
    Ultima modifica di tuttoperilweb2 : 28-11-2008 alle ore 14.16.17

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Personalmente uso Altervista da molti anni e mi sono sempre trovato bene.. mai un problema, server veloci e affidabili, pochissimi downtime sempre programmati.. e il tutto gratis.. penso che AV sia l'unica ad offrire un servizio del genere.. Personalmente limitazioni non ne ho mai viste, l'unico "problema" che ho notato, se così si può chiamare, è con il dominio di secondo livello.. trovo inutile dover tenere nell'indirizzo .altervista.org nonostante abbia comprato il dominio.. Avrei preferito, anche pagando di più, avere un dominio di secondo livello in cui l'indirizzo sia quello acquistato, senza cloack o altri meccanismi.. L'unica cosa da migliorare, a mio avviso, è questa.. per il resto AV è davvero unica!

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Se rimane anche quello free perchè no! Pensiamo al tipico utente..cerca un servizio ovviamente free, e magari si guadagna anche qualcosina, e sceglie AV, poi il sito cresce..cresce..e vuole acquistare un account a pagamento..io direi che è una ottima idea poter scegliere! Farebbe veramente schizzare AlterVista!

    ..syl..

  15. #45
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ho votato free ma per questo non sono assolutamente contrario a questa idea: penso che AV farebbe un bel salto di qualità offrendo servizi premium.
    Ho votato free perchè io (nelle condizioni attuali) rimarrei senz'altro free ma SE tra un po di tempo (SPERIAMO) riesco ad avere molte visite giornaliere...ALLORA SI' CHE VOTEREI DIVERSAMENTE!!

    La mia conclusione è che si dovrebbero fare pacchetti (ho visto molti utenti con questa idea) MA LASCIANDO ANCHE IL SERVIZIO FREE (come adesso!!).
    Ultima modifica di alemoppo : 14-12-2008 alle ore 22.21.32

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Io pagherei massimo 50€.
    Secondo me altervista dovrebbe investire su domini "premium" con hosting. Il redirect con cloacking mi sembra inutile anche perchè penalizza moltissimo in termini di indicizzazione su google.

    E' anche una questione strategica.
    Molti partono con altervista, creano un sito, e proprio quando il sito è maturo si trasferiscono presso un nuovo gestore proprio perchè vorrebbero un dominio a tutti gli effetti.

    Credo che per un'azienda sia fondamentale trattenere i propri clienti.
    Ultima modifica di fortunecat : 17-01-2009 alle ore 20.25.41 Motivo: correzione

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    ragazzi non scrivo per portare su questa discussione. vorrei giusto sapere se dopo questo sondaggio gli amministratori sono pervenuti a qualche conclusione.

  18. #48
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Si tiene sempre in considerazione l'opinione degli utenti.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Come suggerimento agli amministratori:
    Secondo me dovreste concentrare le vostre risorse e competenze su quello che vi contraddistingue dalla concorrenza, e cioè sull'hosting.
    Non dimenticate che Altervista ha successo sostanzialmente perchè rispetto ai concorrenti ha un vantaggio di costo. Gli utenti sono interessati ai vostri servizi innanzitutto perchè gratis o a basso costo.
    Secondo me per voi sarebbe conveniente investire sui domini a pagamento solo se foste in grado di garantire un prezzo relativamente contenuto.
    Ritengo anche che per il servizio di mail associato al dominio (es:mail@dominio.com) vi converrebbe poggiarvi sui servizi gratuiti di googleapps.
    Mi sembra anche logico: il vostro "core business", se lo vogliamo chiamare così, è costituito i servizi di hosting, il resto tutto sommato si può anche esternalizzare proprio per cercare di contenere le spese.

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fortunecat Visualizza messaggio
    Molti partono con altervista, creano un sito, e proprio quando il sito è maturo si trasferiscono presso un nuovo gestore proprio perchè vorrebbero un dominio a tutti gli effetti.

    Credo che per un'azienda sia fondamentale trattenere i propri clienti.
    Sono d'accordissimo su quest'affermazione... Se Altervista attivasse servizi premium (lasciando inalterati i free) sarebbe davvero il massimo... Non avrebbe più rivali...
    50 Euro l'anno li pagherei volentieri, forse anche di più visto che è un servizio di hosting che funziona benissimo!

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Le vie di Altervista sono infinite, io personalmente preferisco avere i servizi free (visto che al momento offre già parecchio rispetto ad altri hosting gratuiti) ma le cose possono anche cambiare e quindi l'ultima parola va sempre allo Staff di AV.

    Vorrei solo dire che si dovrebbe cambiare la modalità di pagamento (togliendo il fatidico 899 ed inserendo come pagamenti solo PayPal, Postepay e prepagate simili) per il resto AV mi piace cosi come è adesso.

  22. #52
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Raga io ho circa 50€ nel "conto di av" e ultimamente i miei utenti i sono praticamente raddoppiati.
    Stavo pensando di "scaricarli" ma se c'è un progetto a breve termine li lascio per convertirli in seguito direttamente al pacchetto "premium"
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  23. #53
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Raga io ho circa 50€ nel "conto di av" e ultimamente i miei utenti i sono praticamente raddoppiati.
    Stavo pensando di "scaricarli" ma se c'è un progetto a breve termine li lascio per convertirli in seguito direttamente al pacchetto "premium"
    Ci son progetti nel brevissimo tempo, ma non di questo tipo, soprattutto tali cifre sono indicazioni, utili, ma indicazioni.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  24. #54
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Ci son progetti nel brevissimo tempo, ma non di questo tipo, soprattutto tali cifre sono indicazioni, utili, ma indicazioni.
    Me curioso
    Scusa cosa intendi con: soprattutto tali cifre sono indicazioni, utili, ma indicazioni
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  25. #55
    L'avatar di matt93
    matt93 non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-09-2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    nono, se andiamo così a mio parere AV perderebbe ciò che la contraddistingue da Net****s oppure Ar**a

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    dark -> il sondaggio indica "indicativamente" 30,50, 100 euro ma non significa che altervista farà questi 3 pacchetti (se li farà)
    Sono cifre indicative, utili per comprendere una media del sovrapprezzo che si potrebbe chiedere per un surplus, ma rimangono indicazioni ^^

    Capit?

  27. #57
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    dark -> il sondaggio indica "indicativamente" 30,50, 100 euro ma non significa che altervista farà questi 3 pacchetti (se li farà)
    Sono cifre indicative, utili per comprendere una media del sovrapprezzo che si potrebbe chiedere per un surplus, ma rimangono indicazioni ^^

    Capit?
    Ah ok grazie mo ci sono arrivato
    Pensavo che dapeco si stesse riferendo alle cifre (soldi + utenti) da me indicate nel precedente post, per questo non riuscivo a capirne il nesso
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  28. #58
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Mi associo a LastWings e Miki:
    Io chiederei solo un modesto, umile, anelato (da anni) pacchetto di Whois Privacy,
    solo questo...
    non chiedo oltre ;)

    Ciao!
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    ho votato la prima....perchè 30 euro annui sarebbero accessibili anche per chi non lavora e non ha uno stipendio o altro....

    logico che nei 30 euro bisogna implementare il path forwarding e googleadsense personali in tutto e per tutto....

    spero Gianluca tenga conto di questo sondaggio...il web sta avanzando e con un servizio premium hosting altervista può diventare tranquillamente l'hosting di punta italiano.

    e questo non significa che perderebbe la sua filosofia...ma anzi che sia un sevizio hosting accessibile a tutti...nessuno escluso....a chi non vuole pagare nulla e a chi vuole un sito professionale e personale al 100% e credo che con 30 euro l'anno si possa fare...

    ormai mi sono affezionato anche io a questo sito.E ho provato anche gli altri.

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Ci son progetti nel brevissimo tempo, ma non di questo tipo, soprattutto tali cifre sono indicazioni, utili, ma indicazioni.
    allora per ora (cioè 2009) non se ne farà nulla?

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •