Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Classifica obiettiva

  1. #1
    Guest

    Predefinito Classifica obiettiva

    Volevo chiedere perchè altervista non propone una classifica dei propri siti basata su giudizi obiettivi (grafica, contenuti, originalità ecc..) e non solo la classifica basata più che altro sulle visite?

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    perche' ci vuole una serie di persone che diano la loro "opinione obbiettiva" sui siti, una serie di parametri che misurino obbiettivamente la bellezza di un sito, senza che sia possibile per qualcuno lamentarsi dei giudizi dati.

    Qualcuno ci sta lavorando da tempo, ma sembra non esserci ancora una soluzione.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mah.... evabbene... se lo dici te....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il problema è che non ci può essere una scelta obbiettiva su la bellezza...a me piace una ragazza,a te no e quindi non c'è l'obbiettivitaà...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Stiamo entrando un pò nel filosofico....
    un giudizio può esprimerlo chiunque... alla fine non è importante se il giudizio sia o no esattamente veritiero ma quanto meno il metro di giudizio è uniforme... che esistono a fare i voti se no?

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da iogiocoonline Visualizza messaggio
    Volevo chiedere perchè altervista non propone una classifica dei propri siti basata su giudizi obiettivi (grafica, contenuti, originalità ecc..) e non solo la classifica basata più che altro sulle visite?
    Vuoi proprio saperlo? Perché sperare in giudizi davvero obiettivi e non in "voti di rappresaglia" è un miraggio...

    Ne vuoi un esempio pratico? Nel mio sito c'è già la possibilità di dare un voto, da 1 a 10 con qualche descrizione "goliardica" (prese in prestito da una nota rivista di videogiochi :-D), al sito stesso. Sai qual è il risultato da quando ho attivato il sondaggio? Il 33% mi ha dato "uno"...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Sai qual è il risultato da quando ho attivato il sondaggio? Il 33% mi ha dato "uno"...
    OK .. capito l'antifona..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •