Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Possibilità inserimento grafico pubblicità

  1. #1
    Guest

    Question Possibilità inserimento grafico pubblicità

    salve a tutti, io avevo pensato di inserire il grafico delle statistiche globali della pubblicità offerto da altervista nella home del mio sito.
    Quindi avevo inserito il seguente codice:
    Codice PHP:
    <?php
    echo "http://www.altervista.org/servizi/grafici/grafico_ad.php?nick={$nick}&td=".date('d')."&id_circ=0&id={$id}";
    ?>
    Il problema, sta proprio nell'id. Esso è un md5, che cambia ogni 24 ore, credo, oggi intorno alle 21 e qualcosa.., ma, ovviamento, non sapendo qual è la stringa criptata col md5, non so quale id assegnare. Non è che si potrebbe dare la possibilità, a chi come me, vorrebbe inserire il grafico della pubblicità di altervista nel proprio sito? Almeno dire la stringa, affinchè chi è interessato lo usa..

    NetSkin

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Io non sarei così favorevole... a te piacerebbe che tutti conoscessero il saldo del tuo conto in banca? Beh, a me per niente...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    vabè, ma infatti questo dovrebbe essere un tool, a disposizione di chi vuole. E' ovvio che la cosa varia da caso in caso. Per esempio esso potrebbe essere inserito in una pagina dove accedono solo gli amministratore del sito. Così facendo non si dovrebbe dare la password del proprio sito agli altri amministratori..sarebbe più comodo..

  4. #4
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    In questo modo però non avresti bisogno di accedere al Pannello di controllo visualizzando la pubblicità del prelogin, non penso che ad AV convenga molto...

    http://it.altervista.org/cp_gateway.php

    In ogni caso per motivi di sicurezza quell'id credo che sia l'id di sessione criptato con MD5 che cambia naturalmente anche con il tuo IP (quindi non ogni 24 ore).
    Se fai la prova ad aprire il link associato al tuo grafico in un'altra finestra vedrai che non ottieni il risultato sperato perchè probabilmente viene controllato il refer.

    Penso che in ogni caso questo tipo di informazione visibili all'esterno del pannello di controllo creerebbe una falla nella sicurezza di AV quindi secondo me sarebbe un tool utile ma pericoloso (per AV).
    In ogni caso quel grafico non serve a nulla perchè non ha delle scale di riferimento nell'asse delle ordinate.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma il mio ip era sempre lo stesso. Il referer non penso però centri tanto, perchè io il grafico l'ho inserito nel mio sito, però dovevo cambiare l'id manualmente quando quello di av cambiava. per la pubblicità , si potrebbe pure fare che , mettendo il js con la stringa criptata, si visualizzi pure la pubblicità di altervista stesso. Ovviamente il tutto, se av vuole..

  6. #6
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Considera che le mie sono supposizioni in base a ciò che farei per creare lo script di gestione anche con le dovute sicurezze.
    Non so naturalmente come funzioni il loro script perchè non ho fatto nessuna prova.

    PS. non volevo dire refer ma la pagina in esecuzione che dovrebbe essere lockata a quella del pannello di controllo

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    in effetti, l'unico che può rispondere sul se si può o meno 'dire' la stringa da criptare è Gianluca..in attesa di una sua risposta..bye

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    anche a me sarebbe molto utile...dai Gianluca rispondi plese....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    gianluca...anche un no andrebbe bene, ma se ci puoi dare una risposta, almeno ci mettiamo il cuore in pace..no?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •