Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Aggiungere log degli accessi FTP al pannello [era: E'

  1. #1
    vocedeldeserto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-03-2003
    Messaggi
    3

    Predefinito Aggiungere log degli accessi FTP al pannello [era: E'

    Ho necessità di sapere chi si collega al mio ftp e quando e anche magari memorizzare il suo indirizzo ip
    E' possibile?
    Ho visto che si potrebbe usare il tcp wrapper ma non so neanche se funziona su altervista!
    grazie anticipatamente per l'aiuto!!!

    Ciaoo!!


    edit: anzi il wrapper sicuramente non funziona perchè devi accedere a etc del server
    Ultima modifica di vocedeldeserto : 04-10-2008 alle ore 11.47.58

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    l'accesso ftp non ha niente a che fare con il php o con script che tu puoi inserire, e nessuno può accedere al tuo sito, a meno che tu non gli dia la password, o sia stato incauto.

  3. #3
    vocedeldeserto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-03-2003
    Messaggi
    3

    Predefinito

    si beh questo lo sapevo bene... e sapevo anche che non c'entra nulla con php e cose varie.. ma non sapevo dove chiedere info x ciò

    mi farebbe comodo avere una specie di log, proprio per evitare manomissioni o superficialità varie.
    Se qualcuno entra nel mio ftp, perchè magari ha trovato da qualche parte la mia pass, e l'unica cosa che fa è copiarsi i file sorgenti senza modificare nulla... io non ho possibilità di scoprirlo ora... per questo mi piacerebbe che ci fosse un log che mi indica anche l'ip della macchina che si collega.. per capire chi si collega e quando.. una sorta di sicurezza in più secondo me molto importante se la pass dell'ftp la si da anche a un'altra persona che con te lavora al sito senza la sicurezza che quella persona prenda le misure di sicurezza adeguate.

    Non so se mi sono spiegato...

  4. #4
    server8 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-09-2008
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Si, ti sei espresso bene, ma questo non è possibile.
    Puoi vedere l'ultima persona che si è connessa al Pannello di Controllo su AlterVista con il tuo account, ti dice ora e ip.

    Ciao!
    carlino1994 - Moderatore e Modder di phpBB.it

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    ok, non si era capito molto all'inizio. Giro la discussione in Proposte, la dove avrebbe dovuto essere da subito

  6. #6
    vocedeldeserto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-03-2003
    Messaggi
    3

    Predefinito

    bene scusate per la mia poca chiarezza... :P
    il fatto è che io volevo sapere se c'era un modo che potevo attuare io.. invece da quanto ho capito è possibile farlo ma solamente da amministratore del server..

    quindi c'è nessuno che è interessato a questa.. proposta!?

  7. #7
    ngius non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-06-2010
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Anche io sono interessato a sapere l'indirizzo IP di chi si collega con il mio account, anche se il fine è diverso.
    Ho una ipcamera che non riesco a configurare il DDNS, se quando scarica le foto ci fosse la possibilità di sapere l'indirizzo IP avrei risolto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •