Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: [proposta/riproposta] Attivazione path forwarding

  1. #1
    Guest

    Predefinito [proposta/riproposta] Attivazione path forwarding

    Ciao,
    ho letto alcune discussioni vecchie di un anno - un anno e mezzo, in cui Gianluca disse che l'attivazione del path forwarding non è una cosa impossibile ma solamente che c'era altro in cima alla lista delle cose da fare...

    Sono sicuro che molti di voi aspettano ansiosamente, così come lo aspetto io, l'attivazione di questo caro path forwarding...

    Potreste, voi dall'alto, darci qualche informazione su tempistica e/o se è tra gli attuali progetti in lavorazione???

    Grazie in anticipo...


    P.s.: per i neofiti, il path forwarding non è altro che un'opzione che permetterebbe a chi di voi possedesse un dominio qui su AV di visualizzare sia nell'home che nelle pagine interne il nome del vostro dominio invece che del *.altervista.org
    In parole povere attualmente pur comprando un dominio non si può avere questo: "miosito.it/chi-siamo.html" ma si può solo avere ciò: "miosito.altervista.org/chi-siamo.html"

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La versione sperimentale è già attiva da quasi un anno. Il suo funzionamente è spiegato in modo preciso dall'intervento di Miki92 http://forum.it.altervista.org/613578-post2.html

    Altro per ora non è in programma, sicuramente per ora non verrà offerto un virtualhost sugli account.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    cioé in pratica dovrei modificare tutti i miei link che rimandano alle pagine interne in quel modo? ho capito bene?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    In pratica sì.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Come ha fatto notare dapeco questo servizio esiste e funziona ma non è ufficialmente pubblicizzato nè presentato tra le caratteristiche offerte del domain forwarding, questo perchè si tratta di un servizio che si sta sperimentando e sul quale non ci può essere nessuna garanzia di funzionamento, nè può essere garantito il fatto che sia mantenuto per sempre fino a quando non comparità ufficialmente nelle caratteristiche del servizio offerto
    Gianluca

  6. #6
    templumiustitiae non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-02-2008
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da japgalaxy Visualizza messaggio
    cioé in pratica dovrei modificare tutti i miei link che rimandano alle pagine interne in quel modo? ho capito bene?
    Nel caso di un forum phpBB deduco quindi che sia impossibile una cosa del genere... o sbaglio?

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Sbagli, pian piano modificando il template (e le giuste opzioni) sarebbe possibile applicare questo metodo anche a forum/gallery o altri CMS.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si ma è un lavoro tremendo... inoltre google se ti indicizza credo che ti indicizzi col dominio *.altervista.org

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ma io non ho mai detto che esso era un lavoro facile infatti ho scritto "pian piano" proprio perchè so cosa ci vuole a modificare un template di forum (io ho sbariato con MyBB) e comunque non è detto che google indicizzi sicuramente il tuo dominio di AlterVista, con una buona sitemap hai la possibilità di far indicizzare il dominio di secondo livello.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    e vabbè... Comunque sia non credo che lo farò... X-D

  11. #11
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da japgalaxy Visualizza messaggio
    e vabbè... Comunque sia non credo che lo farò... X-D
    scusate la crudeltà di questo mio intervento ma questo é un chiaro esempio di come si vuole la pappa pronta e masticata direttamente in bocca! =_=

    [miki, mi sa che ti contatterò per farmi spiegare alcune cosette ^^']

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    beh caro nowhere credo proprio che stai sbagliando persona, poiché stai parlando con uno che invece di usare il comodo wordpress e phpbb (già integrato in tutto) ha deciso di usare wordpress + smf sviluppandosi da sé diverse funzioni... (Se questa è pappa pronta...)
    Quindi per la cronaca non sono uno scansafatiche.

    Il discorso è che non voglio una cosa forzata, in fase di test nel mio sito poiché mi sta bene per ora tenermi il .altervista... Tutto qua'... ;-)

  13. #13
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    buonperte japgalaxy; ma credimi, esistono molte altre persone - non sarà il tuo caso visto il post sopra - che alle prime difficoltà mollano tutto perchè "devono applicarsi" in prima persona! ;)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    si si lo so, la mia era solo una precisazione non mi sono offeso... ;-)
    comunque chiuso l'OT ;-)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Non capisco dove sta il problema... Trasferisci tutti i file sul pc, prendi un programma tipo UltraEdit o TexRep, e gli dai l'ordine di modificare tutti i link da altervista.org a .com/.net/.org ecc...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    per i collegamenti e il tema ok, ma io utilizzo wordpress, come faccio a cambiare i permalink e i collegamenti gestiti da wordpress? ho provato a cambiare le impostazioni home e siteurl (prima una, poi l'altra e poi tutte e due) ma il sito non funziona correttamente e non visualizza le pagine.. Qualche idea? per ora ho rimesso i link originali *.altervista.org..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •