Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Upload file grandi dimensioni...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Upload file grandi dimensioni...

    Ciao a tutti. In questi giorni ho creato un sito con una photogallery dove tutti possono inserire foto.
    Ho notato che qui su AlterVista è molto difficile fare l'upload di file. Questo perchè si possono uppare file massimo di 10 Mb (un pò poco per un pacchetto di foto...) e non c'è il supporto asp per fare una barra di caricamento o roba simile, cosi scatta il timeout.
    Non posso usare un programma FTP perchè sono gli utenti a uppare le foto.
    Una soluzione potrebbe essere che almeno con l'HD virtuale (il tool di AV) si potesse fare l'upload di file di grandi dimensioni. Oppure si potrebbe eliminare il minimo di 10 Mb (se non erro) anche attivando l'.htaccess.
    Se mi sbaglio, se esiste una soluzione, fatemi sapere.

    ..syl..

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Mi scuso con debug per il messaggio fuori luogo anche se stavo per editarlo. Comunque ti consiglio pafiledb uno script caruccio e pieno di funzionalità. In poche parole è una sorta di area files, dal quale gli utenti possono uppare e scaricare file se si registrano a quest area.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    multiweb, per la seconda volta, hai letto per intero il post di yook? Hai capito in che stanza siamo?

    Yook sta proponendo di aumentare il limite di 10 mb in upload.


    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    multiweb, per la seconda volta, hai letto per intero il post di yook? Hai capito in che stanza siamo?

    Yook sta proponendo di aumentare il limite di 10 mb in upload.


    Ciao!
    Ops perdono credevo stesse trovando una nuova soluzione... ci starò più attento la prossima volta

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Bhe..una soluzione sarebbe gradita...ma non credo che cambi qualcosa usando uno script diverso...dato ke il massimo resterebbe comunque 10 Mb...

    ..syl..

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Intanto potresti usare uno scriptino tipo questo, che dice al tuo utente la dimensione totale dei file che sta per uploadare... E comunque, mi pare quantomeno strano che per uploadare foto si consumino piu' di 10 mega a upload... eccetto ovviamente il caso si faccia upload di pacchetti compressi...

    Edit: ovviamente va editato, e con la piccola aggiunta di un controllo sul totale puoi anche bloccare l'aggiunta di altri file quando raggiungi 10 MB

    Edit2: e Concordo con yook, se si suppone che qualcuno per esempio potrebbe volere che gli utenti al posto di foto, possano uploadare Video... a quel punto 10 MB diventano veramente pochi...
    Ultima modifica di assimo : 16-07-2008 alle ore 14.41.34

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Arrow

    ma prima di aprire discussioni nuove perchè non cercate e leggete quelle vecchie?!

    Aumentare dimensione max file upload tramite form e installazione del modulo FTP

    casomai le cose non siano cambiate o volete suggerire novità agli admins di AV allora scrivete pure, ma prima documentatevi sulle domande ed eventuali risposte già date, soprattutto le risposte già date dagli admins!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    ma prima di aprire discussioni nuove perchè non cercate e leggete quelle vecchie?!

    Aumentare dimensione max file upload tramite form e installazione del modulo FTP

    casomai le cose non siano cambiate o volete suggerire novità agli admins di AV allora scrivete pure, ma prima documentatevi sulle domande ed eventuali risposte già date, soprattutto le risposte già date dagli admins!!
    L'avevo già letta. Il fatto è ke è stato scritto un anno fa, e non sapevo se ci fossero novità. Comunque a me 10 Mb sembranmo pochi...
    Io devo fare l'upload di pacchetti compressi di foto. La risposta data nell'altro topic, già l'avevo scartata, dato che obbliga l'utente a fare l'upload minimo 10 volte (più o meno 100 Mb una gallery fotografica...) e poi non servirebbe nel mio caso...quindi...
    Quale sarebbe il problema in un aumento?

    ..syl..

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    ...Quale sarebbe il problema in un aumento?
    In quella discussione se ne parla:
    Citazione Originalmente inviato da neoscript Visualizza messaggio
    Fatto stà che comunque file di 40mb non saresti in grado nemmeno se il limite fosse superiore, andrebbe in timeout php prima di completare l'upload. Così facendo, creeresti un momento in cui il server ha una % di cpu dedicata al tuo processo oltre quella normalmente utilizzata.
    Anche facendo uso delle estensioni ftp di php si verificherebbe la stessa cosa, la pagina andrebbe in timeout prima di completare il processo.
    Unica soluzione utilizzabile? Semplice... Un client ftp e null'altro
    Mi sembra abbastanza chiaro
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    quindi non ce soluzione, visto che dare un accesso ftp ad ogni utente renderebbe la cosa un po caotica...
    Ultima modifica di multiweb : 16-07-2008 alle ore 21.13.56

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •