Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 50

Discussione: Spazio X2

  1. #1
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito Spazio X2

    Mi è arrivata come newsletter la notizia che "Per celebrare il superamento dei 600.000 iscritti abbiamo deciso di raddoppiare la dotazione base di spazio dei siti web che ancora dispongono di 100MB."
    "Dal 5 Luglio gli interessati potranno portare la propria quota di spazio a 200MB accedendo al pannello di controllo (AlterSito -> Risorse & Upgrade), l'operazione non richiederà AlterCents. "

    Però quando vado per effettuare l'operazione incrementando a 200Mb lo spazio a mia disposizione mi chiede una spesa di 1500 Alterclients... Confermo ugualmente e non mi verrà scalato nulla?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    5 luglio... oggi siamo al 26 giugno.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io penso comunque che sarebbe stato piu corretto espanderlo di 100M a tutti i "vecchi" utenti.
    Cioè così se uno ha comprato ieri 100M aggiuntivi...
    In ogni caso anche se non potrò usufruirne (ho 700M) ben venga l'iniziativa
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Penso che una volta nella vita sia capitato a tutti di comprare un cellulare e trovarselo pochi giorni dopo in offerta scontato al 50% o magari in regalo con i punti della spesa...

    O si evita a priori qualsiasi omaggio oppure una cosa del genere è inevitabile.
    Gianluca

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Si è capitato spesso anche a me!
    Infatti come detto, pur non potendo usufruirne, benvenga
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    L'avatar di jb17
    jb17 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-01-2006
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Penso che una volta nella vita sia capitato a tutti di comprare un cellulare e trovarselo pochi giorni dopo in offerta scontato al 50% o magari in regalo con i punti della spesa...

    O si evita a priori qualsiasi omaggio oppure una cosa del genere è inevitabile.
    Non mi sembra una cosa inevitabile in quanto darkwolf aveva trovato la soluzione che accontentava tutti e senza troppe difficoltà:

    Io penso comunque che sarebbe stato piu corretto espanderlo di 100M a tutti i "vecchi" utenti.
    Cioè così se uno ha comprato ieri 100M aggiuntivi
    Mi dispiace solo per il fatto che chi (come me) ha espanso il proprio spazio a 200MB (o più) utilizzando AlterCents rimarrà "deluso". Il deluso è tra virgolette perchè comunque non dimentico che il servizio che offre altervista oltre ad essere ottimo è anche gratuito.
    Il sito di jb17: jb17.altervista.org

  7. #7
    juventissimo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-07-2007
    Messaggi
    10

    Predefinito

    sono contento di questo regalo da parte vostra :)
    anche se per il momento di spazo libero sul mio sito su 100mb è di 90mb...

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jb17 Visualizza messaggio
    Non mi sembra una cosa inevitabile in quanto darkwolf aveva trovato la soluzione che accontentava tutti e senza troppe difficoltà:
    Considera anche che 100MB in più per 600000 e rotti utenti non sono mica noccioline
    Citazione Originalmente inviato da jb17 Visualizza messaggio
    Mi dispiace solo per il fatto che chi (come me) ha espanso il proprio spazio a 200MB (o più) utilizzando AlterCents rimarrà "deluso". Il deluso è tra virgolette perchè comunque non dimentico che il servizio che offre altervista oltre ad essere ottimo è anche gratuito.
    Infatti era ciò che "temevo".
    -
    A titolo di esempio:
    Ricordo quando la tre fece uscire i primi modelli a circa 500euro, io lo comprai subito e dopo una settimana circa allo stesso prezzo ne davano due invece di uno.
    La protesta fu notevole tanto che ricevemmo "in omaggio" il secondo telefono
    Questo è un comportamento "insolito" ma fu gradito all'utenza.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    L'avatar di jb17
    jb17 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-01-2006
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Considera anche che 100MB in più per 600000 e rotti utenti non sono mica noccioline
    Mi rendo conto che non si tratta di noccioline...ma ciò che non capisco è perchè alcuni "vecchi" utenti riceveranno 100mb di spazio e altri no! A questo punto sarebbe stato meglio che tutti i "vecchi" utenti fossero rimasti nelle stesse condizioni.

    Comunque la mia non vuole essere una polemica; ci tenevo soltano a segnalare che questa iniziativa penalizza soprattutto chi ha contribuito alla crescita della community acquistando/guadagnando AlterCents e li ha poi utilizzati per potenziare i servizi legati al proprio spazio web.
    Il sito di jb17: jb17.altervista.org

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Argh che ve pozzino! =D
    Perchè mi inviate un messaggio del genere oggi se entrerà in funzione dal 5 luglio?
    Mi sono appena giocato 1500 ac con una botta sola, cosa che non avrei mai fatto! Secondo me inviare un messaggio del genere prima dell' attivazione effettiva è fatto apposta per noi utonti, altrochè.. :P
    Comunque ottima iniziativa, con 100 mb ormai non ci si fa quasi nulla!
    forza altervista, ciauz!
    Ultima modifica di Yasjater : 02-07-2008 alle ore 19.55.46

  11. #11
    markguar85 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-12-2004
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Anch'io ho speso altercents in passato per ottenere i 200MB, per questo mi piacerebbe poter disporre gratuitamente di altri 100MB.

    Anche la mia non vuole essere una polemica, però secondo il mio parere sarebbe meglio avantaggiare tutti senza discriminazioni...

    Anche perché non credo sia un problema modificare la news e rendere disponibili 100MB in più a tutti...
    Ultima modifica di markguar85 : 02-07-2008 alle ore 15.05.41

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io ho attiavato l'espansione a 200 mega la mattina del 26 giugno.

    Non è corretto, anch'io voglio 100 mega gratis :D

  13. #13
    markguar85 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-12-2004
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Sarebbe carino magari rimborsare 1500 altercents a chi ha già fatto una o più espansioni in modo da poterle usare per altre cose...

    E' solo un'idea...dopo decidete voi...

  14. #14
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Sono tutte idee buone e condivisibili, che verranno come sempre vagliate.

    Per ora comunque è valido ciò ch'è scritto sulla newsletter, quindi upgrade gratuito per tutti quelli che hanno 100 MB ed ancora non l'hanno fatto.
    Ultima modifica di dapeco : 04-07-2008 alle ore 10.28.27
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  15. #15
    L'avatar di skydrake
    skydrake non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-04-2006
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    218

    Predefinito

    che bello, io stavo per farlo l'up a 200 che devo inserire un paio di tabelle molto obese nel mysql. :) e ora ce l'avrò AGGRATIS :)

    hehehe.

    comunque... credo che darkwolf un po' di ragioncina ce l'abbia. E' vero che 600'000 * 100MB sono tanti... ma anche (vecchi utenti da 100)*100MB sono tanti.

    forse sarebbe stato meglio (non per me in effetti) prendere lo spazio extra disponibile e dividerlo tra tutti i vecchi utenti. io avrei preso un 50MB in meno probabilmente... ma saremmo stati tutti ugualmente favoriti dall'iniziativa.

    certo che cade a fagiuolo!

    grazie mille AV.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Io spero almeno che vengano rimborsati 1500 AC a chi l'ha già fatto. Così non avrà un grave costo per lo staff e gli utenti saranno comunque contenti. ;)

  17. #17
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da spdc Visualizza messaggio
    Io spero almeno che vengano rimborsati 1500 AC a chi l'ha già fatto. Così non avrà un grave costo per lo staff e gli utenti saranno comunque contenti. ;)
    Speranza vana, non saranno rimborsati i 100MB a chi ha eseguito l'upgrade dello spazio da 100 MB a 200MB prima del 5 luglio.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  18. #18
    markguar85 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-12-2004
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Peccato...

    Però posso dare un suggerimento???

    Scrivete che un upgrade di 100MB costa 1500ac e non 1000 + 500 di attivazione...dato che cmq l'attivazione la paghi anche per fare gli upgrade successivi o addirittura la paghi doppia nel caso di 2 o più upgrade in contemporanea...

  19. #19
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il costo del blocco viene restituito nel caso avvenga un downgrade. Per questo deve mantenersi 1000+500.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  20. #20
    markguar85 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-12-2004
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Hai ragione.

    Mi ero scordato di questo.

    Spero di poter usufruire della prossima promozione quando ci sarà.

  21. #21
    markguar85 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-12-2004
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Domanda:

    Se io porto il mio spazio a 100MB recuperando 1000 altercents dopo posso riportarlo gratis a 200MB come dice la news???

    Cosi almeno recupero 1000 altercents (meglio di niente)...

  22. #22
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    No, perché non lo puoi riportare a 100 MB.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  23. #23
    markguar85 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-12-2004
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Il costo del blocco viene restituito nel caso avvenga un downgrade. Per questo deve mantenersi 1000+500.
    E questo messaggio allora???

  24. #24
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il mio messaggio era di risposta alla tua domanda sul perché l'acquisto di un upgrade di spazio era la somma di due quantità e non un'unica. Non è legato in nessun modo all'upgrade a 200 MB base (sotto la cui soglia non si può più andare).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  25. #25
    markguar85 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-12-2004
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ah...quindi dal 5 luglio non si può più andare sotto i 200MB...

  26. #26
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Corretto, tutti gli account sono livellati al minimo, che è 200 MB.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  27. #27
    Albretch non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-12-2006
    Messaggi
    12

    Thumbs down

    Trovo la cosa assolutamente ingiusta,
    Dopo 11 mesi di pubblicità son riuscito ad aumentare il mio spazio da 100 a più e visto che lho fatto adesso non rientro tra i vecchi?

    almeno restituite i 1500 altcenter spesi!

    se lo sapevo aumentavo solo il mysql e non lo spazio.

    L'esempio dei telefonini non regge, spiega già il fatto che i nuovi hanno 200 o più di spazio di partenza rispetto a noi (fessi) che abbiamo sostenuto altervista prima.


    Se i vecchi devono ricevere i 100 in più o li date a tutti o niente

    Il fatto di "aumentare spazio a 600000 utenti non sono noccioline" neanche regge.
    ci saranno altrettanti 600000 utenti che possono aumentare il loro spazio gratuitamente.
    Se la gestione non era in grado di far aumentare lo spazio a tutti i vecchi doveva pensarci prima di inviare una email.

    Mi sembra un offerta poco seria e discriminante.

    La mia può essere vista come una polemica, ma dopo tutto dovevate aspettarvelo.

    aspettando di vedere risposte plausibili

    Un saluto a tutti da un normale utente iscritto

  28. #28
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    I servizi crescono e migliorano, quando mi sono iscritto io c'erano altre cose che voi avete e io non ho avuto. è normale
    se ora lo spazio minimo di altervista è 200mega, altervista ha portato tutti i siti a 200mega minimo. quelli di cento li ha fatti salire e quelli di 200 li ha lasciati come tali. non vedo cosa ci sia di così catastrofico
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  29. #29
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Qua più ti regalano le cose e più si pretende; più ti rubano i diritti e più si sta zitti.
    Assurdità della vita!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  30. #30
    L'avatar di skydrake
    skydrake non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-04-2006
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    218

    Predefinito

    beh, veramente lui si lamentava del fatto che se prima voleva vendere i 100 MB che aveva comprato aveva il diritto di farlo e di recuperare 1000 AC.
    ora non puo piu.... ha perso un diritto. e non è stato zitto... quindi cio che dici è poco giusto...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •