Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 60

Discussione: Nuovo pannello di controllo, suggerimenti e segnalazioni

  1. #1
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito Nuovo pannello di controllo, suggerimenti e segnalazioni

    Apriamo questo thread per annunciare la messa online di una nuova versione del pannello e contemporaneamente raccogliere eventuali segnalazioni o suggerimenti in merito.

    Se vi piacerebbe vedere online una funzionalità che al momento non è disponibile questo è certamente il posto giusto per proporla.
    Gianluca

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente l'avrai già letto, comunque, qualche giorno fà ho proposto l'implementazione di un modulo per segnalare i siti fuori regolamento...

    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Pensavo di vedere il codice colorato quando modificavo una pagin :D

    Sarà per la prossima versione ^_^

    Warning (ma piccole superficialità :P)
    Cose da mettere a posto: quando guardo "Contatore" e si aggiorna la pagina la "linguetta" del menu non è su Tools :)


    Per il resto... Ottimo lavoro!!!
    Una domanda che mi son sempre fatto... ma tu (Gianluca Amministratore), metti mano direttamente alle pagine in perl che costituiscono il pannello? Cioè, anche tu ti metti a programmare con altri per fare un "nuovo pannello" oppure ci sono altre persone ceh ci pensano?
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 25-06-2008 alle ore 19.05.57

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io consiglierei, se possibile, la rimozione del SID dall'url.
    Capita spesso che alcuni postano link di accesso diretto al pannello e, se passa un lamer in quel momento, può diventare un serio problema.
    Quoto anche per la richiesta di giuseppeiemma che trovo un ottima idea
    Infine complimenti sinceri per l'ottimo lavoro svolto
    Ultima modifica di darkwolf : 25-06-2008 alle ore 19.37.47
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Io consiglierei, se possibile, la rimozione del SID dall'url.
    Capita spesso che alcuni postano link di accesso diretto al pannello e, se passa un lamer in quel momento, può diventare un serio problema.
    Era un problema vecchio quello perchè si agiva sui cookie etc etc...
    Ora penso che non ci siano più problemi legati alla visibilità del SID, in ogni caso è una buona proposta come quella della segnalazione delle irregolarità per ogni sito...

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unlocketor Visualizza messaggio
    Era un problema vecchio quello perchè si agiva sui cookie etc etc...
    Ora penso che non ci siano più problemi legati alla visibilità del SID, in ogni caso è una buona proposta come quella della segnalazione delle irregolarità per ogni sito...
    Ah non sapevo se ne fosse già discusso, comunque se ricordo bene un due/tre settimane fa qualcuno postò il link con sid del pannello e con un solo click riuscì ad entrarci (inviai subito un pm indicandogli di editare il post).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Ah non sapevo se ne fosse già discusso, comunque se ricordo bene un due/tre settimane fa qualcuno postò il link con sid del pannello e con un solo click riuscì ad entrarci (inviai subito un pm indicandogli di editare il post).
    No qui non se n'è discusso, in genere però per il phpBB 2 è un problema molto vecchio che hanno risolto in poco tempo.
    Di conseguenza ritengo che chi ha scritto il codice qui abbia preso i provvedimenti necessari.
    Non sapevo del link postato 3 sett fa, allora come non detto, non so se il problema è stato risolto o no...pardòn...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Bello, e finalmente uniformato graficamente al resto del sito.

    Io propenderei, piuttosto che al solo codice colorato proposto da comunitavirtuali, a mettere proprio un minieditor WYSIWYG (Es. : TinyMce) per l'editor html, magari anche solo come quarta opzione per la creazione di una nuova pagina (e comunque anche qui passo avanti nell'avere una box più larga e un carattere di default non di tipo fixed).

    Feature, al mio parere molto importante, che manca ancora al pannello di gestione files: unzip di file (ovvero carico il pacchetto compresso e da pannello lo decompatto). Utile per chi, come me da uni, non può avere accesso FTP.

    Piccola nota: al momento della copia (o dello spostamento dei file), mi piacerebbe trovare un campo dove posso inserire manualmente la path destinazione (soprattutto quando si tratta di spostamenti in una sottocartella molto profonda rispetto alla posizione attuale del file).

  9. #9
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Davvero un bel lavoro ragazzi! Bravi!

    Ma "Gestione pubblicità" perchè lo volete sempre in finestra a parte? Non riuscite a implementarlo col pannello? :)

    Inoltre manca la possibilità di creare file dal pannello, mentre le cartelle si può.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  10. #10
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Felice di notare che AlterVista è ancora più che attiva, ma soprattutto sono contento della semplicità di utilizzo del nuovo pannello.

    Tutt'altra roba in confronto a quel coso blu che mi ero abituato ad usare ;)
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Salve Altervista...grazie^^
    Mi avete offerto la possibilità di ringraziarvi non sapevo dove scriverlo!
    Il nuovo pannello è favoloso davvero funzionante ottimo lavoro!!!!
    Vi ringrazio tantissimo per lo spazio che mi permettete di usare
    Penelope

  12. #12
    Data registrazione
    31-01-2005
    Residenza
    nella mia tana
    Messaggi
    20

    Predefinito Ebbbravi compliments vivissi

    ottimo lavoro molto ben-fatta e uttile la nuova verzione

    io proporrei come aggiunta di mettere un pulsante per decidere se usare php4 o php5 cosi da adegure il prorio sito alle varie esegenze
    così i webbari nostalgici potrebbero continuare con php4
    mentre i piu geek potrebbero passare a php5
    hehehe

    cio cio

    ^_^
    un detto motard:"Se sei incerto tieni tutto aperto"

  13. #13
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Sarebbe utile molto probabilmente la possibilità di impostare una seconda password per dividere il login dal forum da quello del pannello di controllo in modo da avere una gestione separata.

  14. #14
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ah mi piacerebbe anche, sempre se possibile, vedere le date di "scadenza".
    Mi spiego meglio: io ho un database di sesto livello, attualmente ho quasi 400AC e li tengo per pagare il database alla scadenza.
    Li dice che: Il database è stato attivato il 01/06/2007 ma non mi sono ancora stati sottratti gli AC per il rinnovo e quindi non so quando dovrò pagarli... insomma sarebbe utile avere uno storico con le scadenze in modo da potersi regolare anticipatamente con le "spese".
    Spero di essere stato chiaro
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  15. #15
    Guest

    Predefinito

    bravi, bravi, bravi, bravissimi!

    se devo proprio essere pignolo, però, il fatto che cliccando su "Pubblica" -> "Gestione Files" si vada a finire magicamente in "AlterSito" -> "Gestione Files" secondo la barra blu in alto, mi ha fatto sentire, all'inizio, leggermente spaesato.. ma in 2 secondi ci ho fatto l'abitudine!!

    ah, un'altra cosa: ok il rinnovamento grafico e dell'organizzazione dei contenuti, ma dal punto di vista delle offerte di strumenti non ho visto eclatanti novità.. io rimango in fiduciosa attesa!!

  16. #16
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Altra cosa a cui stò pensando ora, nei grafici della retribuzione in AC e € sarebbe comodo avere una specie di scala nelle ordinate in modo tale da avere un ordine di grandezza.

  17. #17
    Guest

    Talking AlterVista Migliora

    Sono su AlterVista da Settembre 2007 ed ho notato un netto miglioramento del servizio!!

    Continuate così...

    Per ora nessuna critica!
    Se dovessi riscontrare dei bug, vi farò sapere

  18. #18
    mainframe non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ottimo lavoro, molto migliorato sicuramente rispetto a 4 anni fa :)

    Pero', se non è troppo impegnativo, sarebbe favoloso poter ordinare per nome la lista file/dir in "gestione files" mettendo prima tutte le dir ordinate, e poi tutti i file ordinati, così (a parer mio) la navigazione nell'albero delle directory sarebbe piu' veloce.

    per far un esempio...
    ./html/
    ./image/
    ./php/
    ./config.php
    ./index.css
    ./index.php

    ora le mette un po' miste...

    PS: quoto anche chi ha detto di immettere la funzione per creare un file vuoto

  19. #19
    juventissimo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-07-2007
    Messaggi
    10

    Predefinito

    molto bello l'aggiornamento, anche se su alcune sezioni nn e presente la spiegazione di cos'è e come funziona...

    prendo in considerazione tools-->guestbook l'unica cosa presente è attiva, ma nn c'e scritto se bigona avere il DB per farlo funzionare...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Il nuovo pannello è molto funzionale e ben congegnato. E' ancora possibile inviare email da altervista, come succedeva prima ? Grazie.
    Vincenzo.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ottimissimo lavoro!!
    Solo una cosa...io metterei di nuovo il form per rispondere con l'alias...quando ho visto "Alias Mail" credevo fosse quello (che trovavo scomodo raggiungerlo da tools)...adesso non c'è più...poi volevo sapere...anche con "yahoo" si può usare?

    ..syl..

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    Anche con "yahoo" si può usare?
    Certo, è solo un alias, non una vera e propria email ^_^

  23. #23
    Guest

    Predefinito supporto asp

    Salve a tutti... Non so se esiste già un supporto di pagine asp nel vostro servizio, forse c'è m è a pagamento... che ne dite di renderlo free a tutti.
    Grazie per l'attenzione... ciao

    P.S. la nuova grafica è fantastica

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Non si sta parlando di supporto nè di linguaggi, ma del nuovo pannello di controllo.
    Per la tua richiesta basta cercare (e il fatto che non esista una sezione dedicata all'asp ti dovrebbe suggerire qualcosa...)


    ciao!

  25. #25
    L'avatar di skydrake
    skydrake non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-04-2006
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    218

    Predefinito

    da dilettante quale sono 3 cose mancano secondo me qui in altervista:

    1) la possibilità di vedere i guadagni del 30 giugno, o piu in generale dell'ultima settimana del mese precedente.
    2) la possibilità di avere una scala di valori per i grafici dei guadagni... ora come ora ci sono varie righe orizzontali senza scala, come facciamo a leggerle? così si ha solo un idea molto indicativa
    3) la possibilità di vedere per le classifiche top 100 la propria posizione mensile, il proprio punteggio e i propri voti e visite direttamente nel pannello di controllo senza dover andare a cercarsi nella top 100.

  26. #26
    AAASVENDOTUTTO non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-05-2006
    Messaggi
    1

    Predefinito Semplice

    Salve, come potete costatare dal mio sito non sono un Webmaster d'eccellenza, anzi mi diletto solo a cercare di creare un pagina web
    Comunque complimenti per la novità è semplice e intuitivo e anche un pò carino, Vi auguro di continuare così...

  27. #27
    Guest

    Smile Aggiungere un Editore CSS

    Buongiorno allo staff di Altervista
    Il nuovo pannello di controllo funziona molto bene ,
    unico piccolo problema ...e che a volte mentre edito le miei pagine web mi capita spesso di trattenermi più tempo,
    e quando do ok per salvare la pagina mi ritrovo con questo messaggio " e passato troppo tempo " e devo di nuovo riloggarmi perdendo ciò che avevo editato nella pagina HTML

    Poi volevo propore visto che nel pannello di controllo c'è solo l'editore HTML ,ma manca a mio avviso L'editore CSS ,visto che molti utenti utilizzano questo stile di fogli e anch'io ... aggiungerlo qui sarebbe molto utile che ne pensate

    Saluti da LoretteGraphique

  28. #28
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lorettegraphique Visualizza messaggio
    ...
    Poi volevo propore visto che nel pannello di controllo c'è solo l'editore HTML ,ma manca a mio avviso L'editore CSS ,visto che molti utenti utilizzano questo stile di fogli e anch'io ... aggiungerlo qui sarebbe molto utile che ne pensate
    Ok... l'editor CSS non c'è, ma puoi provare ugualmente qualcosa in questo modo:
    - utilizza l'editor HTML di Livello 3
    - cancella il codice HTML già presente, e inserisci il tuo CSS
    - salva il file con estensione .css
    Mi pare che quell'applicazione scriva solamente file di testo, senza curarsi troppo se siano HTML o meno... quindi dovrebbe funzionare anche per i CSS (che sono a loro volta file di testo).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  29. #29
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lorettegraphique Visualizza messaggio
    e che a volte mentre edito le miei pagine web mi capita spesso di trattenermi più tempo,
    e quando do ok per salvare la pagina mi ritrovo con questo messaggio " e passato troppo tempo " e devo di nuovo riloggarmi perdendo ciò che avevo editato nella pagina HTML
    Per questo, per ora, adotta questo accorgimento: prima di salvare copia (tasto destro mouse, copia) tutto il codice della pagina; in questo modo, se dovesse verificarsi la sessione scaduta, ti basta riloggarti ed incollare (tasto destro mouse, incolla) il codice al posto del vecchio.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Molto bella la nuova grafica sarebbe comodo inoltre un sistema per visualizzare i file ordinati per nome, tipo o data a seconda della scelta dell'utente e se le cartelle venissero elencate di seguito.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •