Visualizza risultati del sondaggio: [Proposta] Quanti sono a favore della disattivazione del tempo di invio tra più mail?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono D'Accordo

    10 58.82%
  • Non Sono D'Accordo

    7 41.18%
Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: [Proposta] Disabilitazione del tempo di invio tra una mail ed un altra

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito [Proposta] Disabilitazione del tempo di invio tra una mail ed un altra

    Buonasera a tutti,
    sinceramente non so se questa sia un opzione per motivi di sicurezza o per altro o anche se questa proposta è già stata fatta comunque volevo proporre di disabilitare il tempo di invio tra una mail ed un altra cosi che possiamo utilizzare diversi script che inviano più mail contemporaneamente.

    So che c'è la funzione sleep() ed unsleep() che possono aggirare questo problema (credo) e so che però a molti il tempo di invio tra una mail ed un altra da un po' fastidio magari perchè non può usare script di newsletter.

    Io voto per la disabilitazione di questo tempo se possibile quanti sono con me?
    Apro un sondaggio per tener conto di chi e quanti vogliono aderire a questa proposta.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io sarei pure favorevole, mi farebbe comodo ma... pensa a quanto spam in più rischierebbe di girare tramite account altervista.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Per il fatto della spam non ci avevo pensato allora non si potrebbe nemmeno far in modo che chi vuole quest'opzione disabilitata paghi un qualche costo mensile/annuale a mail inviate non so...qualche cosa perchè l'utente si assuma la piena responsabilità delle mail inviate?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Direi che non è facile avere la certezza dell'identità se non tramite l'invio di copia di documenti ecc...
    Immagina questo per circa 600.000 utenti (anche fosse solo una minima percentuale ad inviare la richiesta)
    diverrebbe troppo dispendioso per AV in termini di risorse.
    Insomma IMHO il gioco non vale la candela
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Va beh io l'ho proposto poi può darsi che qualcuno mi appoggi su questa proposta. A me farebbe comodo, se servirebbe potrei inviare un nuovo SMS per confermare l'identità, sono disposto anche a pagare il servizio con gli AC, mi potrei assumere tutta la responsabilità sulle mail che partono dal mio sito ecc.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ah quindi non si possono usare scripts di newsletter su AV? o.O
    non lo sapevo... eh... 'sta cosa è un tantino grave...

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    No Zorinik, non è che non si possono usare ma è che molte (quasi tutte) le newsletter per inviare le mail mettono i vari indirizzi in una variabile ad es $destinatari che contiene diciamo una ventina di indirizzi diversi, lo script per inviare le mail fa cosi:
    Codice PHP:
    mail($destinatari...);
    Ma AlterVista limitando una mail ogni tot di secondi non permette allo script di funzionare bene, tu vedrai il messaggio che tutto è andato bene ma solo uno o due utenti ricevono la mail e tutti gli altri no.
    Quindi due sono le cose: o cerchi di usare il campo BBC (mail in HTML, non ci sono mai risucito nemmeno seguendo php.net), o utilizzi la Newsletter di AlterVista (il formato HTML a utenti multipli non funziona) o ti costruisci uno script tu che alternatamente invia delle mail (me l'ha costruito un grande ) cosicchè le mail giungono a tutti.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Più che questo io toglierei la scritta "Altervista...." sotto ogni email, soprattutto per chi ha comprato un dominio ^_^

    Comunque Favorevole (+1) perchè sarebbe molto utile
    Contrario per lo spam che genererebbe! (-2)

    Quindi mi spiace ma contrario alla fine ^_^ (-1)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    No Zorinik, non è che non si possono usare
    [...]
    Ma AlterVista limitando una mail ogni tot di secondi non permette allo script di funzionare bene, tu vedrai il messaggio che tutto è andato bene ma solo uno o due utenti ricevono la mail e tutti gli altri no.
    Quindi è come se non si potessero usare...

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Quindi due sono le cose:
    Veramente ne hai dette tre

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    [...] o ti costruisci uno script tu che alternatamente invia delle mail (me l'ha costruito un grande ) cosicchè le mail giungono a tutti.
    Questa cosa mi interesserebbe... per non andare troppo OT ti mando un PM

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    A me non importa eliminare quella scritta ma il tempo tra una mail ed un altra.
    Pensa se a te ti scrivono più utenti al giorno con consigli, critiche ecc...alcune mail di utenti che scrivono insieme non le ricevi.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io credo non ci siano problemi nella ricezione (quindi anche se 50utenti ti scrivono mail sull'alias la posta ti arriverà tutta). Il problema sta solo nell'invio che se non erro è di 3 e-mail ogni 2 secondi (oltre che per newsletter e annunci di massa non credo sia un limite così "importante").
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  12. #12
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Come non è un limite così importante. Se le newsletter utilizzano tutti i destinatari nel campo "A:" i primi tre ricevono la mail ma poi gli altri no.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Infatti ho detto "oltre che"
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  14. #14
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Va beh, continuo a dirlo: io avendo provato più codici per utilizzare il campo BBC (o comunemente CCN) in php e non avendo avuto risultati sufficienti ho postato questo problema, e poi per il problema della spam la cosa non capisco...

    Cioè in che modo si potrebbe fare più spam? Come può il limite delle mail darò più spazio alla SPAM? Non basta un semplice chapta per difendersi. Chi ha un form mail può essere infettato dalla spam ma chi ha una newsletter il concetto è un po' diverso, decide il webmaster quando inviare le mail no? E' poi non si potrebbe fare spam anche utilizzando al newsletter di altervista? Uno scrive un messaggio ogni sera a tutti...

    Io propongo la disattivazione di questo tempo poi attendo una risposta sicura dall'alto almeno mi metterò il cuore in pace.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    No no Miki, lo spam deriverebbe dal fatto che la gente potrebbe crearsi degli account su AV apposta per fare spam; basterebbe poi una paginetta PHP che invia mails a tutta furia con la funzione mail dentro un ciclo, tipo a 10000 indirizzi, ed ecco lo spam.

  16. #16
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    La spam si può fare anche adesso con questo limite, lo script di newsletter che mi hanno creato ne è la prova. Posso inviare quante mail voglio a quanti indirizzi voglio.

    Fortunatamente non sono il tipo da fare spam, invio la newsletter ai miei iscritto solo quando accada qualche cosa di straordinario al mio sito, quali aggiornamenti di sezioni molto importanti, utilizzo di nuove tecnologie (es quando ho attivato mysql).
    Spero che con questo post non mi prendiate in cattiva luce.
    Ultima modifica di miki92 : 18-05-2008 alle ore 13.18.31
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •