Torna indietro   AlterVista | Spazio web gratis, hosting gratis php e mysql > Proposte > Servizi
FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna tutti i forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-05-2008, 15.08.31
L'avatar di musicvision
musicvision musicvision non è connesso
Neofita

Predefinito aggiungere Joomla ai servizi Applicazione

Facendo il giro di altri servizi di hosting gratuito, ho notato che altervista sia quasi l'unico a non avere un servizio di installazione di joomla...

Non si può sostituire Wordpress a joomla?
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-05-2008, 15.20.40
L'avatar di giuseppeiemma
giuseppeiemma giuseppeiemma non è connesso
AlterVistiano

Predefinito

Perchè si dovrebbe sostituire?
Magari si potrebbe (solo) aggiungere...

Ciao
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-05-2008, 15.58.04
questionanswer questionanswer non è connesso
Utente giovane

Predefinito

anche io lo ritengo molto ma molto utile...

ascoltaci G.!
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-05-2008, 16.03.38
L'avatar di heidi52
heidi52 heidi52 non è connesso
Altervistiano Junior

Residenza: Nella casa del vecchio dell'alpe e con Peter, a Francoforte con la signora Rottenmeier e Clara.
Manda un messaggio tramite Skype™ a heidi52
Predefinito

Si anche io. Mi associo. Veramente molto utile.

#5 (permalink)  
Vecchio 10-05-2008, 16.10.21
L'avatar di darkwolf
darkwolf darkwolf non è connesso
Utente attivo

Predefinito

Beh a dire il vero c'è drupal che come codice è decisamente "superiore" a joomla quindi credo sia questo il motivo del fatto che drupal è presente invece joomla no.
Lo stesso wordpress ad esempio ormai ha un codice ottimale ed inoltre è "la piattaforma di blog" migliore che esista al momento.
Insomma come blog c'è wordpress (e di meglio non credo si potesse scegliere), come forum phpBB (non mi garba tanto, avrei preferito smf ma in effetti phpBB è quello con il maggior utilizzo e quindi preferito dai più) e come portale drupal (credo sia in assoluto il numero uno della sua categoria).
Insomma AV ha messo a disposizione gli strumenti per creare: portale, blog e forum.
Non credo serva altro.
Altrimenti bisognerebbe mettere: mkportal, smf, myBB, phpNuke ecc ecc...
Non credo sia necessario ne tanto meno utile alla comunità.
-
Edit: dimenticavo la gallery ZenPhoto

Ultima modifica di darkwolf : 10-05-2008 alle ore 18.17.13.
  #6 (permalink)  
Vecchio 10-05-2008, 17.03.25
L'avatar di miki92
miki92 miki92 non è connesso
AlterGuru

Invia un messaggio via MSN a miki92 Manda un messaggio tramite Skype™ a miki92
Predefinito

Secondo me AlterVista ha inziato mettendo i CMS più usati mentre il resto è già in progettazione, comunque anche io mi unisco a questa discussione suggerendo anche PHP-Fusion.
  #7 (permalink)  
Vecchio 10-05-2008, 22.07.48
L'avatar di musicvision
musicvision musicvision non è connesso
Neofita

Predefinito

Beh io ho visitato un servizio concorrente a altervista, di cui non so se posso fare il nme, che mette a disposizione molte + applicazioni tra cui joomla, phpnuke, drupal, MediaWiki di CMS poi anche altri forum come , due versioni di phpbb, SMF, Orion, Icy phoenix ecc...
  #8 (permalink)  
Vecchio 10-05-2008, 22.44.53
L'avatar di darkwolf
darkwolf darkwolf non è connesso
Utente attivo

Predefinito

Probabilmente non ha 600.000 utenti
Capisci bene che mettere a disposizione tanti cms vuol dire tanto più lavoro per: aggiornamenti, messa in sicurezza, test, ecc... considerando che è un hosting "free" con 600.000 utenti non è questione da poco l'inserimento e il mantenimento di "tante" applicazioni.
-
Inoltre spesso le licenze di questi "software/cms" non consentono la redistribuzione e/o modifica (probabilmente necessaria per essere inserita nel pannello di controllo di AV) senza specifica autorizzazione... insomma non è così facile come si pensa l'inserimento di un nuovo cms nel pannello di controllo di AV

Ultima modifica di darkwolf : 10-05-2008 alle ore 22.49.52.
  #9 (permalink)  
Vecchio 11-05-2008, 01.33.33
L'avatar di Gianluca
Gianluca Gianluca non è connesso
Amministratore

Predefinito

La peculiarità del (nuovo) servizio di installazione applicativi sta nel fatto che non si limita, come generalmente capita, a copiare dei files nello spazio web dei membri e lasciarli al loro destino, è un sistema di vera e propria installazione automatizzata ma anche upgrade automatizzato, questo significa che chi installa ad esempio Wordpress si ritrova anche i rispettivi aggiornamenti periodici (installabili con un click) ed ogni versione viene già configurata per funzionare in modo ottimale con AlterVista, questo rappresenta un valore aggiunto enorme rispetto ad un installer "classico".

La scelta di seguire questa strada deriva dall'esperienza pluriennale con il vecchio servizio di installazione automatizzata di phpBB, che era nato alla fine del lontano 2002, e dal constatare che la maggior parte delle persone, dopo aver installato il forum, per l'effettiva difficoltà nel portare a termine una procedura di upgrade talvolta macchinosa, o comunque non alla portata di tutti, manteneva la versione inizialmente installata, con tutti i problemi in termini di sicurezza correlati.

Offrire in questo momento 10-20 applicativi differenti ne renderebbe difficile l'aggiornamento nel tempo, con il rischio di distribuire un numero potenzialmente elevato di copie di software affetto da problemi di sicurezza.

Premesso questo è chiaro che non si esclude a priori l'aggiunta di nuovi prodotti.

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione