|
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
Perchè si dovrebbe sostituire?
Magari si potrebbe (solo) aggiungere... Ciao
||||
|
Si anche io. Mi associo. Veramente molto utile.
||||
|
Secondo me AlterVista ha inziato mettendo i CMS più usati mentre il resto è già in progettazione, comunque anche io mi unisco a questa discussione suggerendo anche PHP-Fusion.
||||
|
Beh io ho visitato un servizio concorrente a altervista, di cui non so se posso fare il nme, che mette a disposizione molte + applicazioni tra cui joomla, phpnuke, drupal, MediaWiki di CMS poi anche altri forum come , due versioni di phpbb, SMF, Orion, Icy phoenix ecc...
|
|
||||
|
Probabilmente non ha 600.000 utenti
Capisci bene che mettere a disposizione tanti cms vuol dire tanto più lavoro per: aggiornamenti, messa in sicurezza, test, ecc... considerando che è un hosting "free" con 600.000 utenti non è questione da poco l'inserimento e il mantenimento di "tante" applicazioni. - Inoltre spesso le licenze di questi "software/cms" non consentono la redistribuzione e/o modifica (probabilmente necessaria per essere inserita nel pannello di controllo di AV) senza specifica autorizzazione... insomma non è così facile come si pensa l'inserimento di un nuovo cms nel pannello di controllo di AV Ultima modifica di darkwolf : 10-05-2008 alle ore 22.49.52. |
|
||||
|
La peculiarità del (nuovo) servizio di installazione applicativi sta nel fatto che non si limita, come generalmente capita, a copiare dei files nello spazio web dei membri e lasciarli al loro destino, è un sistema di vera e propria installazione automatizzata ma anche upgrade automatizzato, questo significa che chi installa ad esempio Wordpress si ritrova anche i rispettivi aggiornamenti periodici (installabili con un click) ed ogni versione viene già configurata per funzionare in modo ottimale con AlterVista, questo rappresenta un valore aggiunto enorme rispetto ad un installer "classico".
La scelta di seguire questa strada deriva dall'esperienza pluriennale con il vecchio servizio di installazione automatizzata di phpBB, che era nato alla fine del lontano 2002, e dal constatare che la maggior parte delle persone, dopo aver installato il forum, per l'effettiva difficoltà nel portare a termine una procedura di upgrade talvolta macchinosa, o comunque non alla portata di tutti, manteneva la versione inizialmente installata, con tutti i problemi in termini di sicurezza correlati. Offrire in questo momento 10-20 applicativi differenti ne renderebbe difficile l'aggiornamento nel tempo, con il rischio di distribuire un numero potenzialmente elevato di copie di software affetto da problemi di sicurezza. Premesso questo è chiaro che non si esclude a priori l'aggiunta di nuovi prodotti.
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Copyright © 2000 - 2008 Altervista S.R.L. P.IVA 09457710011 - Tutti i diritti riservati, salvo diversamente indicato.
|