Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Voti e clicks alla mezzanotte

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    mi chiedevo se non fosse più sensato prendere i voti della top100 e dei clicks alla mezzanotte di ogni giorno.

    Al momento vengono presi ogni 24 ore, ma secondo me questo sistema crea confusioni e problemi perchè un visitatore che torna il giorno dopo non può stare a ricordarsi l'orario preciso...magari ti vota sulla T100 un solo minuto prima dello scadere delle 24H e quindi il voto va in fumo!

    Passando al sistema della mezzanotte, la sicurezza non cambia perchè se ci pensate devono sempre passare 24H prima di poter cliccare...

    Si potrebbe dire che uno clicca alle 23.59 e poi alle 0.01 , segnando due voti in poco tempo! Si è vero, ma dopo deve restare fermo fino alle 0.01 del giorno dopo --> tutto torna uguale..

    Il vantaggio? semplice... io passo una mattina alle 11 e voto il sito...

    ripasso il giorno dopo alle 9 e voto il sito ...
    ripasso il giorno dopo e voto alle 16...e poi di nuovo alle 12 del giorno successivo..

    Sapete cosa ne esce? Che il sistema attuale fa perdere il 50% dei voti legittimi!

    Può anche essere che io stia dicendo minchiate :P ....ditemi voi..

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    scusami ma non ci vedo tutta questa differenza...credo che tu non abbia ben presente il senso della top100...autovotarsi è vietato (anche se poi tutti lo fanno...)
    andrea

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao. Per quel che mi riguarda il tuo discorso non fa una piega... anche a me era venuto questo dubbio e penso anch'io che così si potrebbero perdere parecchi voti.
    Ma come mai il sistema funziona così?? Sarei curiosa di saperlo anch'io... :D
    Cmq credo che una volta partito non sia facile cambiarlo... anche perché penso che questo dipenda da chi fornisce i banner pubblicitari, non da Altervista.
    Cmq se qualcuno ne sa di più e ci vuole spiegare... ben venga. :D
    Ciao!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freestatistics
    scusami ma non ci vedo tutta questa differenza...credo che tu non abbia ben presente il senso della top100...autovotarsi è vietato (anche se poi tutti lo fanno...)
    andrea
    Beh, detto così hai sicuramente ragione... ma non credo che la cosa fosse riferita a tu che ti autovoti... credo che la cosa fosse rivolta in generale... e cioè se una persona con ip statico ti vota oggi e poi ha voglia di votarti anche domani... può darsi che il voto non venga contato se non passano tutte le ore necessarie.
    Cmq ripeto... anche solo per pura curiosità... aspetto di sentire qualcuno che ne sa di più... io non me ne intendo. :D
    Ciao!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freestatistics
    scusami ma non ci vedo tutta questa differenza...credo che tu non abbia ben presente il senso della top100...autovotarsi è vietato (anche se poi tutti lo fanno...)
    andrea
    ma perchè devi per forza andare a parlare di auto-voto?
    Secondo te mi cambia molto 1 voto + o in - ? (cioè il mio)

    Anzi, ti dico che io mi scordo sempre di auto-votarmi

    Io volevo solo far notare con un esempio pratico, che l' attuale sistema fa perdere una bella percentuale di voti...

    attendo anch' io dunque... ciao a tutti :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Pienamente d'accordo con fedo :)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Bene...aspettiamo la risposta di qualche admins..

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Sarebbe bello poter aggiornare anche le visite alla mezzanotte. Perchè visto che sono non riesco a dormire a volte sto anche fino al 4 e mezza di notte ma ancora non aggiornano la classifica e pertanto non riesco mai a stabilire il resconto della giornata e il rapporto tra voti e visite.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sarebbe bello poter aggiornare anche le visite alla mezzanotte. Perchè visto che sono non riesco a dormire a volte sto anche fino al 4 e mezza di notte ma ancora non aggiornano la classifica e pertanto non riesco mai a stabilire il resconto della giornata e il rapporto tra voti e visite.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •