Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Modifiche al regolamento del forum [era: Proposte di Miglioramento...]

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Modifiche al regolamento del forum [era: Proposte di Miglioramento...]

    Ehilà dopo un mese di ban che mi sono meritato (cosi la prossima volta imparo a leggere le date nei link che mi passano in via privata) sono tornato con delle idee, proposte che voglio dirvi.
    Probabilmente non saranno prese in considerazione perchè non è AlterVista che dovrebbe "operare" ma il creatore di questo forum, vBulletin ma tentar non nuoce:

    La prima cosa che vorrei proporre è la possibilità per i bannati di postare nell'area Problemi tecnici account, cosi che in caso di problemi al sito lo segnaliamo in pubblico anche se si è bannati sul forum.

    La seconda cosa è l'abolizione per le aree tecniche dell'infrazione "Riesumazione Vecchio Topic" perchè ammettendo che io ho una domanda su un argomento molto discusso qualche anno fa, al posto di aprire un nuovo topic potrei continuare quello...naturalmente l'abolizione di questa infrazione non vale nelle aree quali Piazza Centrale e... non so altro.

    Attualmente ho dimenticato le altre ma casomai posto più tardi o edito questo topic.

    E' voi? Che ne pensate? Chi è d'accordo con me?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    {come disse il saggio}
    bantornato!
    {fine citazione}
    Propongo un altro mesetto di ban per miki :P

    A parte gli scherzi preferisco aprire un altro topic al posto di riesumarlo ;)
    Mi è capitato ed ho semplicemente postato il link di riferimento all'altro ^_^

    Per la sezione problemi tecnici... non credi che molta (forse troppa) gente ci scriverebbe frasi del tipo:
    Perchè mi avete bannato?
    Oppure
    Perchè quando entro nel forum mi dice che ho un ban?E' un bug? Un problema tecnico? (=.= solita domanda..)

    Detto questo mi ritiro fino a risposta :D

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    E' giusto ciò che dici ma quando hai un problema tecnico, siamo sicuro che segnalandolo tramite l'apposito feedback arrivi sicuro? Mentre qui sul forum qualcuno che risiede sullo stesso server dell'utente che ha il problema può dire se è un problema unico o se e di tutti...così almeno saprà dove mettere le mani...
    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali
    Propongo un altro mesetto di ban per miki :P
    Basta che me lo da un Moderatore che non me l'ha mai dato...sai oramai ci faccio la collezione ed ho molti doppioni...
    Ultima modifica di miki92 : 27-03-2008 alle ore 18.52.29
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Probabilmente non saranno prese in considerazione perchè non è AlterVista che dovrebbe "operare" ma il creatore di questo forum, vBulletin ma tentar non nuoce
    decisamente no: entrambe le tue proposte non hanno nulla a che vedere con vBulletin, ma con il regolamento del forum di Altervista.
    1. Se vieni bannato da forum, vieni bannato dal forum e non ti viene concesso di accederci neanche in modo limitato. Evita di venir bannato, e non avrai problemi a segnalare i tuoi Problemi Tecnici;
    2. le infrazioni sono state decise e create da AlterVista, e seguono il regolamento che al momento dice "non riaprite discussioni vecchie", fine.

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ecco dimenticavo...avevo detto quella citazione tua perchè volevo chiedere anche l'attivazione dei messaggi privati durante il ban.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Scusa, ma, come dice dread, a cosa servirebbe allora il ban?


    Ciao!

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    idem, come sopra. Se sei bannato, si prevede che tu non abbia alcuna interazione con il forum, quindi non si permettono messaggi privati.

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh io ci ho provato...durante il ban mi sono venute in mente queste idee poi se voi dite che non vanno bene a me non importa più di tanto...ho avuto una giusta risposta alle mie domande e alle mie proposto...sono ok.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    non è che "diciamo" che non vanno bene, stiamo cercando di spiegarti perché le cose al momento sono così, sperando che tu capisca le ragioni dietro alle correnti scelte. Se hai oggettive motivazioni, esponile e di certo se ne terrà conto.

  10. #10
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    ... La prima cosa che vorrei proporre è la possibilità per i bannati di postare nell'area Problemi tecnici account, cosi che in caso di problemi al sito lo segnaliamo in pubblico anche se si è bannati sul forum.
    A dir la verità qui non avresti tutti i torti... però il rischio è proprio quello dell'abuso di una sezione aperta. Se c'è urgenza, puoi sempre contattare in altro modo i membri di AlterVista, i metodi ci sono...
    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    La seconda cosa è l'abolizione per le aree tecniche dell'infrazione "Riesumazione Vecchio Topic" perchè ammettendo che io ho una domanda su un argomento molto discusso qualche anno fa, al posto di aprire un nuovo topic potrei continuare quello...naturalmente l'abolizione di questa infrazione non vale nelle aree quali Piazza Centrale e... non so altro. ...
    Tieni presente che, come tutte le infrazioni, questa non viene data a caso: si "riesuma" un vecchio topic quando:
    - si va a postare in topic dove sono descritte situazioni ormai ritenute "obsolete"
    - si inseriscono post "gratuitamente" in discussioni vecchie dove assolutamente non necessario
    Inoltre, avrebbe più senso infrazionare solo nelle aree tecniche e non nelle aree di svago (il contrario di quello che scrivi tu)... visto che le tecnologie e i servizi di AlterVista evolvono molto più in fretta delle situazioni più "leggere" delle aree di svago.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  11. #11
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    non è che "diciamo" che non vanno bene, stiamo cercando di spiegarti perché le cose al momento sono così, sperando che tu capisca le ragioni dietro alle correnti scelte. Se hai oggettive motivazioni, esponile e di certo se ne terrà conto.
    Io non ho detto che voi mi dite che non vanno bene, anzi..vi ringrazio per le vostre spiegazioni...come ho già detto: tentar non nuoce...
    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    A dir la verità qui non avresti tutti i torti... però il rischio è proprio quello dell'abuso di una sezione aperta. Se c'è urgenza, puoi sempre contattare in altro modo i membri di AlterVista, i metodi ci sono...Tieni presente che, come tutte le infrazioni, questa non viene data a caso: si "riesuma" un vecchio topic quando:
    - si va a postare in topic dove sono descritte situazioni ormai ritenute "obsolete"
    - si inseriscono post "gratuitamente" in discussioni vecchie dove assolutamente non necessario
    Inoltre, avrebbe più senso infrazionare solo nelle aree tecniche e non nelle aree di svago (il contrario di quello che scrivi tu)... visto che le tecnologie e i servizi di AlterVista evolvono molto più in fretta delle situazioni più "leggere" delle aree di svago.

    Stammi bene...
    Il problema che molti dello staff non sono contattabili via privati quale mail e chats ma solo per MP di AlterVista quindi è un po' difficile contattare qualcuno...
    Mentre per l'infrazione...beh come dici tu se ci sono questi post definiti obsoleti perchè non vengono chiusi e collocati nell'apposita area?

    Va beh vi ringrazio delle spiegazioni...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ci vuoi dare una mano a chiudere migliaia di topic??


    Ciao!

  13. #13
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    ... Il problema che molti dello staff non sono contattabili via privati quale mail e chats ma solo per MP di AlterVista quindi è un po' difficile contattare qualcuno...
    ... ne sei sicuro?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  14. #14
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Scusate se dico la mia, ne approfitto per segnalare un piccolo 'bug' del sistema perchè se io mi registro con una mail aprendo un sito e poi la cambio successivamente con un'altra che consulto frequentemente, le notifiche e quant'altro arriveranno solo nella mail di registrazione quindi il cambio della mail serve a poco.
    Non sono sicuro che questa comunicazione venga mandata alla mail di registrazione oppure a quella aggiornata, non ho avuto il tempo di far prove.
    In pratica se avviene questo le comunicazioni rischiano di essere lette con ritardi mostruosi o nel peggiore dei casi non lette perchè la mail di registrazione è stata cancellata dal provider perchè non usata..

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unlocketor Visualizza messaggio
    Scusate se dico la mia, ne approfitto per segnalare un piccolo 'bug' del sistema perchè se io mi registro con una mail aprendo un sito e poi la cambio successivamente con un'altra che consulto frequentemente, le notifiche e quant'altro arriveranno solo nella mail di registrazione quindi il cambio della mail serve a poco.
    Non sono sicuro che questa comunicazione venga mandata alla mail di registrazione oppure a quella aggiornata, non ho avuto il tempo di far prove.
    In pratica se avviene questo le comunicazioni rischiano di essere lette con ritardi mostruosi o nel peggiore dei casi non lette perchè la mail di registrazione è stata cancellata dal provider perchè non usata..
    Ma se non hai provato, come fai a dire che c'è un bug??


    Ciao!

  16. #16
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unlocketor Visualizza messaggio
    Scusate se dico la mia, ne approfitto per segnalare un piccolo 'bug' del sistema perchè se io mi registro con una mail aprendo un sito e poi la cambio successivamente con un'altra che consulto frequentemente, le notifiche e quant'altro arriveranno solo nella mail di registrazione quindi il cambio della mail serve a poco.
    Non sono sicuro che questa comunicazione venga mandata alla mail di registrazione oppure a quella aggiornata, non ho avuto il tempo di far prove.
    In pratica se avviene questo le comunicazioni rischiano di essere lette con ritardi mostruosi o nel peggiore dei casi non lette perchè la mail di registrazione è stata cancellata dal provider perchè non usata..
    Io ho provato giusto ora, le e-mail arrivano all'ultimo indirizzo che hai inserito (e te lo dice uno che l'ha cambiato più volte...).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  17. #17
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Ma se non hai provato, come fai a dire che c'è un bug??
    Probabilmente mi sono espresso male, scusami.
    Quello che volevo dire è che in generale per le notifiche dei messaggi privati, per le discussioni seguite le mail arrivano all'indirizzo di registrazione.
    Questo è certo perchè dopo aver cambiato l'indirizzo dal mio profilo queste mail arrivano al vecchio indirizzo.
    La prova che non avevo fatto io ma che ora ha fatto dementialsite dimostra che questo non avviene per il modulo di cui si è parlato in precedenza.
    Rimane il fatto che però il bug rimane per le notifiche (almeno a me succede così).

    Saluti..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •