Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Dominio di secondo livello e cloak

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dominio di secondo livello e cloak

    Alluora, ho acquistato un dominio di secondo livello per un sito che ""amministro"" qui su AV, ma mi sono accorto di una cosa, ovvero che non è possibile a quant'ho visto fare in modo che gli indirizzi dei due siti corrispondano, e si viene sempre e cmq a finire sul sito ch'è su altervista (intendo ad esempio il sito nella barra degli indirizzi).
    Se disattivo il cloack, c'è un redirect automatico; se lo attivo, mi si viene a creare una pagina coi frame per la quale l'unica pagina con www.nomesito.com sarà quella principale.

    C'è un modo per far sì una volta per tutte che l'indirizzo www.nomesito.com/pagina.php corrisponda all'indirizzo nomesito.altervista.org/pagina.php
    cioè una corrispondenza totale?
    Perché se non si può fare, allora sinceramente nn vedo tutta questa utilità...

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    La cosa che cerchi si chiama path forwarding. Fai una ricerca nel forum per sapere se è supportata dai domini di AlterVista...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Visto... quindi con questi domini nn c'è speranza per far ciò a quanto vedo...
    c'è un altro modo per avere un dominio di secondo livello con path forwarding che punta ad un sito hostato su AV? (domanda più esplicita: dove posso trovare qualche buona offerta a riguardo?)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    capisco cosa vuoi dire poiché anch'io ho comprato un dominio ma non è che alla fine ha avuto tutta questa utilità poiché non essendo attivo il path forwarding è come se non l'avessi comprato poiché non ho voglia assolutamente che in qualsiasi pagina del mio sito compaia sempre e solo il dominio di secondo livello...
    Una curiosità, ma perché non consentite almeno a chi vuole usare il dominio mantenendo il proprio sito su altervista di avere il path forwarding?
    Alla fine credo che molta più gente comprerebbe un dominio e utilizzerebbe questo sistema... Poi non so, magari ci saranno motivi tecnici che ve lo impediscono o che vi fanno preferire di non dare questa possibilità...
    Però c'è da dire che sinceramente ho comprato sto dominio ma sinceramente non è che mi sia servito più di tanto... (anche se sapevo che l'uso che ne avrei potuto fare sarebbe stato limitato ho voluto comprarlo ugualmente per bloccare il nome e per pochi euro in più ho optato per la seconda opzione)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    scusatemi io ho speso 17.00€ per il dominio in sintesi cosa ho comprato un redirect dello spazio gratuito?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da casamargherita Visualizza messaggio
    scusatemi io ho speso 17.00€ per il dominio in sintesi cosa ho comprato un redirect dello spazio gratuito?
    sostanzialmente si a meno che non attivi il cloak e ti tieni fisso il dominio acquistato ovvero che tu sia nella home oppure in una pagina interna nella barra dell'indirizzo apparirà sempre vww.nome-dominio-da-te-acquistato.ext

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    bella sola !

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da casamargherita Visualizza messaggio
    bella sola !
    Se imparassi a leggere cosa acquisti prima di comprare, eviteresti queste sole...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da casamargherita Visualizza messaggio
    bella sola !
    Aggiungo a quanto già detto da Seneca (le informazioni si trovano nelle FAQ ed il dettaglio del servizio è comunicato prima ed al momento dell'acquisto) che può esserci utile capire le motivazioni per cui etichetti questo servizio come "bella sola !"
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non volevo offendere nessuno.
    Comunque visto che ho pagato esprimo un mio parere.

  11. #11
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da casamargherita Visualizza messaggio
    Non volevo offendere nessuno.
    Comunque visto che ho pagato esprimo un mio parere.
    Chiaramente, la mia richiesta era appunto di dare delle spiegazioni alla semplice affermazione "bella sola!" che può voler dire molte cose (dalle mie parti ha un significato che non ON topic...).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  12. #12
    mirc4fun non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-12-2006
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Io ho aquistato l'opzione 2 del dominio ma avendo un sito con le frame no nmi interessa più di tanto che sulla barra si legga solo www.nomesito.org l'unico vero problema che mi si presenta col cloack è che quando faccio aggiorna su una pagina mi torna all'iniziale ma per il resto un dominio di secondo livello ha un aspetto più professionale ed è più facile da passare agli amici in chat e fuori casa

  13. #13
    habbodarz91 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-08-2007
    Messaggi
    37

    Predefinito

    ce un modo per avere il path forwarding basta che metti in tutti i tuoi link le pagine del tuo dominio ex www.tuosito.com/pagina1.php e gli metti il target top ed il gioco è fatto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •