Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: PROPOSTA..

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    perchè non offrire come servizio un portale basato su PHPnuke o postnuke o qualsiasi altro..
    naturalmente con pochi AC dato che sono tutti gratuiti ma con la comodità di avercelo già installato e configurato. (cmq ci sono siti che già offrono questo servizio insieme allo spazio web dk3).

    che ne pensate?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    già detto: No
    molti non sono d\'accordo:
    perchè:
    1 il layout grafico sarebbe sempre uguale...
    2 nemmeno la soddisfazione di dire sono riuscito a metterlo io
    3 ci sarebbero GROSSISSIMI PROBLEMI con SafeMode, e fidati io con envolution sto avendo grosse difficoltà: è dovuto intervenire il project manager di open italia network (stiamo risolvendo via mail...)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non ho capito di cosa si occupa Envolution ti dispiacerebbe darmi l\'url

    p.s. lo so potrei cercare con qualche motore di ricerca ma mi scoccio

    grazie

  4. #4
    Guest

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    quando si potra scaricare??
    xchè mi dice de devo iscrivermi per scaricarlo però le inscrizioni non sono aperte.
    avrei voluto provarlo anche se così a prima vista mi sembra molto simile a PHPNUKE tu che dici?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Molto meglio di PHPNUKE;)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    diciamo che envolution è molto più semplice da usare di phpnuke (ma è un mio parere)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ma secondo voi sono così belli i siti fatti con i portali automatici??
    E\' vero che sono molto evoluti, molto efficienti, organizzati bene ecc...

    Ma non vi sembrano tutti uguali soprattutto nella grafica, che è la cosa che un internauta nota prima di un sito se non è esperto???

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ha ragione Venico, fateci sto favore! installate php o postnuke direttamente nello spazio web! Altervista offre moltissimo, è ben fatto... perche perdersi in un bicchiere d'acqua?

    Chi ha voglia di smanettare può farlo comunque, no?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zanzarapontina
    Ha ragione Venico, fateci sto favore! installate php o postnuke direttamente nello spazio web! Altervista offre moltissimo, è ben fatto... perche perdersi in un bicchiere d'acqua?

    Chi ha voglia di smanettare può farlo comunque, no?

    Sapete che vi dico,
    io me ne lavo le mani, decidete voi con Gianluca allora!

    CMQ ricordo che per alcune cose (vedi envolution) è obbligatoria la registrazione per poterle scaricare.....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ecco, gianluca non so chi sei ma dammi retta... se installi postnuke per ogni account questo sito diventerà una bomba e renderai la vita facile ai principianti senza nulla togliere ai più esperti!
    In cinque minuti che sto qui ho letto più msg di aiuto per installare post-phpnuke che altro! Ci sarà un motivo, no? :)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zanzarapontina
    Ecco, gianluca non so chi sei ma dammi retta... se installi postnuke per ogni account questo sito diventerà una bomba e renderai la vita facile ai principianti senza nulla togliere ai più esperti!
    In cinque minuti che sto qui ho letto più msg di aiuto per installare post-phpnuke che altro! Ci sarà un motivo, no? :)
    Non sai chi è Gianluca (con la lettera maiuscola)?

    E' solo (si fa x dire) l'amministratore di AV

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    nonchè proprietario del dominio altevista.org :D come si evince dal database internic.

    Citazione Originalmente inviato da internic
    Domain names in the .com, .net, and .org domains can now be registered
    with many different competing registrars. Go to http://www.internic.net
    for detailed information. Domain Name: ALTERVISTA.ORG
    Registrar: TUCOWS, INC.
    Whois Server: whois.opensrs.net
    Referral URL: http://www.opensrs.org
    Name Server: NS1.ALTERVISTA.ORG
    Name Server: NS2.ALTERVISTA.ORG
    Updated Date: 24-oct-2002
    The Registry database contains ONLY .COM, .NET, .ORG, .EDU domains and
    Registrars.

    --------------------------------------------------------------------------------
    Special Report: Have you protected ALTERVISTA.ORG from cybersquatters?
    --------------------------------------------------------------------------------
    [whois.opensrs.net]
    Registrant:
    AlterVista
    ************
    ************
    IT

    Domain Name: ALTERVISTA.ORG

    Administrative Contact:
    *******, Gianluca info@altervista.it
    *************
    *************
    IT
    ##########

    Technical Contact:
    *********, Gianluca info@altervista.it
    **************
    **************
    IT
    ###########



    Registration Service Provider:
    Tera-Byte Dot Com Inc, hostmaster@tera-byte.com
    780 413 1868
    This company may be contacted for domain login/passwords, DNS/Nameserver changes, and general domain support questions.


    Registrar of Record: TUCOWS, INC.
    Record last updated on 24-Oct-2002.
    Record expires on 22-Dec-2003.
    Record Created on 22-Dec-2000.

    Domain servers in listed order:
    NS1.ALTERVISTA.ORG 207.44.136.44
    NS2.ALTERVISTA.ORG 216.40.249.29


    The Data in the Tucows Registrar WHOIS database is provided to you by Tucows
    for information purposes only, and may be used to assist you in obtaining
    information about or related to a domain name's registration record.

    Tucows makes this information available "as is," and does not guarantee its
    accuracy.

    By submitting a WHOIS query, you agree that you will use this data only for
    lawful purposes and that, under no circumstances will you use this data to:
    a) allow, enable, or otherwise support the transmission by e-mail,
    telephone, or facsimile of mass, unsolicited, commercial advertising or
    solicitations to entities other than the data recipient's own existing
    customers; or (b) enable high volume, automated, electronic processes that
    send queries or data to the systems of any Registry Operator or
    ICANN-Accredited registrar, except as reasonably necessary to register
    domain names or modify existing registrations.

    The compilation, repackaging, dissemination or other use of this Data is
    expressly prohibited without the prior written consent of Tucows.

    Tucows reserves the right to terminate your access to the Tucows WHOIS
    database in its sole discretion, including without limitation, for excessive
    querying of the WHOIS database or for failure to otherwise abide by this
    policy.

    Tucows reserves the right to modify these terms at any time.

    By submitting this query, you agree to abide by these terms.

    NOTE: THE WHOIS DATABASE IS A CONTACT DATABASE ONLY. LACK OF A DOMAIN
    RECORD DOES NOT SIGNIFY DOMAIN AVAILABILITY.
    Ho volutamente cancellati indirizzo e cognome di gianluca, per un formale rispetto della privacy, anche se i suoi dati sono pubblici e chiunque vi può accedere.
    Ciao. :)

    P.S. ma i server sono in arizona?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zanzarapontina
    Ecco, gianluca non so chi sei ma dammi retta... se installi postnuke per ogni account questo sito diventerà una bomba e renderai la vita facile ai principianti senza nulla togliere ai più esperti!
    In cinque minuti che sto qui ho letto più msg di aiuto per installare post-phpnuke che altro! Ci sarà un motivo, no? :)

    Il motivo è che queste persone o non sanno usare php-nuke o post-nuke e similari, o semplicemente trovano qualche problema con lo script di qualche pagina.
    In effetti installarlo, come si è parlato lungamente, non aiuterebbe poi tanto.
    A parte i newbie, anche installandolo, si creerebbero problemi con la configurazione degli script di interfaccia, o con l'inserimento di moduli personali, quindi le cose non cambierebbero poi di molto.
    La cosa migliore è studiare il php, e capire dove sta il problema e quindi risolverlo, tenendo conto, che l'importanza di un sito sta nei contenuti e non solo nell'interfaccia.
    Ciao. :)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo devo contraddirti. Se non si smanetta senza essere sicuri di quello che si fa, si puo usare postnuke senza problemi, senza mandare in errore nulla, ma solo permettendo a chiunque di gestire un portale o cmq un sito di contenuto.

    E' chiaro che nessuno chiede di fornire assistenza, ma solo di installare postnuke (o phpnuke) magari anche a chi ne fa richiesta. Poi se si fanno errori, ben vengano per imparare...

    Sono d'accordo che il problema è di contenuto, ma se non si mettono gli utenti in condizione di riempire i siti... rimarremo ad ammirare belle (ma superflue) animazioni flash e niente altro!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo devo contraddirti. Se non si smanetta senza essere sicuri di quello che si fa, si puo usare postnuke senza problemi, senza mandare in errore nulla, ma solo permettendo a chiunque di gestire un portale o cmq un sito di contenuto.
    Purtroppo devo contraddirti io! :D
    Leggi bene, stiamo dicendo le stesse cose, io non sono affatto daccordo con chi vorrebbe tutto già installato, perchè sennò, come dici tu, e quando si smanetta?
    Se ti trovi la pappa sempre pronta, non imparerai ami a cucinare ed il giorno che avrai fame, ne morirai.

    E' chiaro che nessuno chiede di fornire assistenza, ma solo di installare postnuke (o phpnuke) magari anche a chi ne fa richiesta. Poi se si fanno errori, ben vengano per imparare...
    E' proprio questo il punto, se ti do un prodotto già confezionato, per il tuo account, e diamine, poi su cosa vuoi smanettare, sulle interfacce grafiche? Sui moduli?
    Daccordo, anche quello è smanettare, ma guardati intorno, qui c'è gente che, giustamente, chiede come ci si connette ad un database.
    E nn venirmi a dire che, per guidare un'auto non serve essere meccanici, perchè ti dirò, che noi siamo meccanici, e l'auto la guida, chi naviga nel tuo sito.
    Questo è un punto di vista, che spesso viene dimenticato dai più. Daccordo anche il fatto, che si gioca per imparare, e spesso i primi clienti dei nostri siti, siamo proprio noi, con buona pace del nostro ego.
    Però, e qui si torna al punto uno, se non smanetto, e quando imparo?
    Molta gente, se leggi altri thread ha problemi con il mero inserimento di pagine sul sito, e se tu gli togli il gusto di sbagliare un'installazione, come smanettano?

    Sono d'accordo che il problema è di contenuto, ma se non si mettono gli utenti in condizione di riempire i siti... rimarremo ad ammirare belle (ma superflue) animazioni flash e niente altro!
    Credo di aver già implicitamente risposto a questo tuo punto, ma, vedi, se io metto una bella animazione in flash sul mio sito, forse è proprio perchè non so che altro metterci.
    I contenuti, sono al di fuori del contesto PHP-Nuke e similia, i siti con contenuti, si possono fare anche usando il semplice html, se il contenuto non c'è, la colpa non è del codice, per quanto complesso esso sia.
    Ciao. :)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    P.S. ma i server sono in arizona?
    Texas a quanto mi risulta, poi se sono stati trasferiti non so

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Be Paolo, visto che la società si chiama TUCOWS, INC. e quella se non ricordo male è la capitale dello stato di arizona, ho fatto solo 2 + 2, poi ovvio, può stare ovunque :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •