Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Categorie con TUTTI i siti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Categorie con TUTTI i siti

    Vorrei fare una proposta a proposito delle categorie...
    Quando si entra in una categoria dalla home di Av si presentano alcuni siti (in ordine di iscrizione da come ho intuito), ma non ci sono tutti i siti, ovvero ci sono soltanto i siti contenuti per es. in "sport/" mentre non sono presenti i siti "sport/clacio" e via dicendo inoltrandosi sempre di più nella categoria.
    Ha senso secondo voi I siti contenuti nelle sottocategorie sono sempre contenuti nella categoria principale...(insiemistica)...
    quindi dovrebbero comparire tutti i siti..e man mano ke ci si inoltra nella categoria compaiono siti più "specifici".

    Ditemi se sbaglio.

    EDIT: COME MAI NESSUNO RISP???
    Ultima modifica di yook : 08-01-2008 alle ore 16.48.11

  2. #2
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

  3. #3
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Credo piu` o meno sia come dice lupo91, ad ogni modo se qualche utente lo ritenesse rileante sarebbe intervenuto. Per quel che mi riguarda in effetti non lo vedo come un problema.

    Quelli dello staff intervengono solo se la questione e` ritenuta a priori interessante/utile o se c'e` molto interesse. Mi pare piu`che naturale sia cosi`.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    a me sembra che yook abbia ragione però... certo non è un problema funzionale, ma si perde visibilità nel sito mettendolo all'interno di sottocategorie, così gli utenti eviteranno di utilizzarle e l'idea stessa delle suddivisione in categorie e sottocategorie si rivelerebbe poco fruttuosa no?
    boh, io ritengo che la modifica proposta da yook sia logica, poi chiaro se siamo solo io e lui a pensarla così allora fa nulla :-)
    ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il motivo è proprio quello suggerito da gerasimone....la visibilità. Infatti i siti nelle sottocategorie sono meno visibili...

    cmq mi sembra parecchio "sgarbato" non rispondere affatto...il topic è aperto da più di 15 giorni! ...di solito rispondono anche ai neofiti che chiedono "come si fa un sito?"...se pensate che è una bella idea ditelo...se pensate che è una stupida idea...ditelo!

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    cmq mi sembra parecchio "sgarbato" non rispondere affatto...il topic è aperto da più di 15 giorni! ...di solito rispondono anche ai neofiti che chiedono "come si fa un sito?"...se pensate che è una bella idea ditelo...se pensate che è una stupida idea...ditelo!
    Che un moderatore del forum ti risponda o no, non cambia la sostanza: siamo utenti come voi e non è che se rispondiamo, aumentano incredibilmente le possibilità che la proposta venga accettata...
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Che un moderatore del forum ti risponda o no, non cambia la sostanza
    io non ho detto questo
    cmq secondo me un sito per questo fatto (e per la non presenza di una classifica di categoria...so che c'è già un topic) perde molto dal punto di vista della visibilità...e poi la trovo una cosa un pò "illogica"...sempre per l'insiemistica

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    due domande:

    Un sito è più visibile in 25 pagine di categoria generica o nell'unica pagina di categoria specifica?

    Un sito che è al suo posto nella categoria generica, come si sentirà quando se la troverà invasa da siti che prima avevano un loro posto, e adesso riempiono (vedi sopra, 25 pagine) la categoria generica?

    ah, e la teoria degli insiemi non vale nel caso particolare non la tirare in ballo

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Un sito è più visibile in 25 pagine di categoria generica o nell'unica pagina di categoria specifica?
    ma bisogna arrivarci nella categoria mooolto specifica...e se non si cerca un sito in particolare...viene visto prima quello nella "categoria generale"

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Un sito che è al suo posto nella categoria generica, come si sentirà quando se la troverà invasa da siti che prima avevano un loro posto, e adesso riempiono (vedi sopra, 25 pagine) la categoria generica?
    Sono in ordinati...con punti o visite..come una classifica insomma.

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    ah, e la teoria degli insiemi non vale nel caso particolare non la tirare in ballo
    Era solo per dire

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    ma bisogna arrivarci nella categoria mooolto specifica...e se non si cerca un sito in particolare...viene visto prima quello nella "categoria generale"
    se non si cerca un sito in particolare, allora il discorso non vale, perché le categorie esistono per far trovare facilmente quello che si cerca.

    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    Sono in ordinati...con punti o visite..come una classifica insomma.
    questo non risponde alla domanda, quindi rispondo per te: se tu fossi in una categoria generale e venissi affiancato a siti che non trattano solo limitate nicchie dell'argomento, verresti qui a lamentarti perché le categorie fossero modificate

    Capisco che ti dia fastidio che il tuo sito si trovi a tre, quattro click dalla homepage, ma devi vedere le categorie come uno strumento fatto per pubblicizzare i siti di altervista davanti al visitatore, ovvero per associare a chi cerca quello che cerca. Le "categorie" come le vorresti tu hanno lo scopo opposto, giustissimo dalla tua posizione di proprietario di sito, ovvero di associare qualcosa a chi non sa cosa vuole.

    Scoprirai probabilmente un giorno, che il successo si ottiene dando alla gente ciò che vuole, e non viceversa

    Io nelle categorie manco ci sono, ma la gente mi trova comunque

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Scoprirai probabilmente un giorno, che il successo si ottiene dando alla gente ciò che vuole, e non viceversa
    Io ora infatti la penso diversamente da te
    infatti qualche volta a me capita di trovare qualcosa che non cercavo...e che mi piace!

    Quindi credo ke entrambe le opzioni vanno bene...cmq ora ho capito l'utilità delle categorie..grazie
    Ultima modifica di yook : 26-01-2008 alle ore 16.09.43

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •