Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 38

Discussione: Inviare regalare AC ad altri utenti

  1. #1
    Guest

    Smile Inviare regalare AC ad altri utenti

    credo che sarebbe utile aggiungere un tool per inviare i propri AC (si potrà sciegliere la quantita) agli altri utenti...dato ke ora l'unico modo sarebbe prelevare il codice telefonico...ma sono troppi 1000 AC!
    così se non è fuori regolamento credo che sarebbe una cosa molto utile...un pò simile ad inviare un PM...ma con i soldi dentro!
    spero che accetterete la mia proposta...ciao!

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Anche secondo me sarebbe utile questo tools però cosi ognuno iscriverebbe più account per ricevere gli AlterCents iniziali e se li auto-regalerebbero, una soluzione sarebbe poter regalare AlterCents ad esclusione dei 1000 iniziali.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ovviamente non è fattibile! perchè come avete voi stessi detto molti utenti aprirebbero account solo per passarsi i relativi AC!

    Ricordo che cmq era gia stato proposto in passato, discusso e bocciato dagli stessi utenti proprio per motivi come questi.

    Gli AC al momento si possono gia regalare, e passare un codice non mi sembra poi così macchinoso!

  4. #4
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    ho aperto un nuovo topic con la proposta nella sezione apposita...xke non ho trovato niente...
    cmq è stata bocciata perchè altrimenti gli utenti si regalerebbero gli AC con più account...vabbe..ciao!
    In teoria un modo ci sarebbe per non far creare agli utenti dei fake per passarsi AC e cioè permettere il trasferimento di AC solamente dopo aver superato una certa soglia di AC o di Euro ricavati dalla pubblicità di AV. In questo caso non credo che vengano creati utenti fake.

    Poi è solo una proposta, a me non serve neanche tra l'altro, quindi fate voi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    bella idea...ma vallo a dire un pò a Dodi che ha chiuso subito la discussione e non ne vuol sapere...vabbe...se non serve a molti utenti non si fa...non c'è problema.

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi Visualizza messaggio
    ovviamente non è fattibile! perchè come avete voi stessi detto molti utenti aprirebbero account solo per passarsi i relativi AC!
    Basta far inviare solo gli AlterCents guadagnati.

    Citazione Originalmente inviato da Dodi Visualizza messaggio
    Gli AC al momento si possono gia regalare, e passare un codice non mi sembra poi così macchinoso!
    Se uno ha molti AlterCents e non vuole spendere soldi, sì che è macchinoso.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    funcool allora mi dai ragione?

    dillo a Dodi tu che hai più potere di me

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io non do ragione a nessuno, dico solo che, secondo me, è una cosa che si potrebbe fare e non sono quelli scritti da Dodi dei motivi validi per non farlo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    ma vallo a dire un pò a Dodi che ha chiuso subito la discussione e non ne vuol sapere...vabbe...
    ma veramente a me non sembra di aver chiuso proprio nulla!
    o sono diventato cieco o la discussione mi sembra ancora aperta!
    Io ti ho dato solo un parere legato ad una discussione passata fatta sullo stesso argomento! non ho detto "così ho deciso e così si farà!" quindi attenzione quando leggete a non leggere interpretando male!


    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    non sono quelli scritti da Dodi dei motivi validi per non farlo.
    questione di opinioni direi, ma direi anche che bocciare così seccamente un opinione diversa dalla tua non è molto saggio, argomenta, chiarisci ed esprimi idee.


    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    dillo a Dodi tu che hai più potere di me

    non ha certamente più potere di te! le tue opinioni valgono tanto quanto le sue se non addirittura di piu! e ribadisco quanto sopra: NON HO CHIUSO ALCUNA DISCUSSIONE! non vedo lucchetti ne altro! mi baso su quello che è emerso tempo fa quando si è affrontato il problema!

    Se poi un domani esce una soluzione per permettere di regalare AC, benvenga per Voi! non sarò certo io ad ostacolarla!


    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Basta far inviare solo gli AlterCents guadagnati.
    buona come idea, ma come fai a tenere sotto controllo tutti quei siti che aprono pagine dedicate solo ai banner per gonfiarsi gli introiti e passarli su altri account ?



    Tutte le idee vanno bene e si valutano, ma bisogna pur tenere presente sempre l'altro lato della medaglia!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    a me sembrava chiusa...e poi la riaperta funcool...bho...forse mi sono sbagliato o confuso con un altro topic...
    cmq i siti che aprono pagine per gonfiarsi sono contro regolamento! e quindi non dovrebbero esistere...secondo me non c'è da porsi il problema perchè non devono esistere!

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi Visualizza messaggio
    ma veramente a me non sembra di aver chiuso proprio nulla!
    o sono diventato cieco o la discussione mi sembra ancora aperta!
    Io ti ho dato solo un parere legato ad una discussione passata fatta sullo stesso argomento! non ho detto "così ho deciso e così si farà!" quindi attenzione quando leggete a non leggere interpretando male!
    Avevi chiuso la discussione e l'ho riaperta io (guarda su "Strumenti di discussione" > "Modifica discussione").

    Citazione Originalmente inviato da Dodi Visualizza messaggio
    questione di opinioni direi, ma direi anche che bocciare così seccamente un opinione diversa dalla tua non è molto saggio, argomenta, chiarisci ed esprimi idee.
    Infatti ho argomentato subito prima della mia frase che hai citato.

    Citazione Originalmente inviato da Dodi Visualizza messaggio
    buona come idea, ma come fai a tenere sotto controllo tutti quei siti che aprono pagine dedicate solo ai banner per gonfiarsi gli introiti e passarli su altri account ?
    Come ho già scritto prima, basta permettere di regalare solo gli AlterCents guadagnati.
    Ultima modifica di funcool : 31-12-2007 alle ore 11.16.46
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Allora non mi ero sbagliato...la discussione era chiusa!
    Cmq questo tool favorizzerebbe l'"economia" di altervista dato che ci sarebbe uno "scambio" in moneta...pagamenti...ecc...
    Come mai nn vedo nessuno che mi dice che verrà presa in considerazione...vabbe

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    per questo motivo:

    Ricordo che cmq era gia stato proposto in passato, discusso e bocciato dagli stessi utenti proprio per motivi come questi.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Grafikando se hai letto tutto puoi capire che la soluzione c'è...perchè sono state proposte idee che non hanno lati negativi (almeno sembra)...

    Premetto che la proposta è venuta fuori perchè ritengo che se uno ha molti AC e vuole inviare AC ad altri utenti e non vuole spendere soldi non lo può fare. Come ho già detto altervista diventerebbe un "mercato" ( e mi sembra una buona cosa), dove per esempio se io sono bravo con la grafica posso fare un lavoro e farmi "pagare", ecc....

    Quindi la proposta in conclusione è la seguente:

    Creare un tool per inviare Altercents ad altri utenti, inserendo il nome dell'utente e la quantità di AC, se è possibile si riceverà la conferma, inviata dal destinatario dei soldi, che l'operazione è avvenuta con successo (un pò come una raccomandata). Sono a disposizione per questo tool soltanto gli AC guadagnati o comunque non si possono inviare gli AC assegnati di default.

    Se ritenete che questo tool è utile scrivetelo
    Spero che verrà presa in considerazione la mia proposta.
    Ultima modifica di yook : 02-01-2008 alle ore 13.44.57

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Secondo me va benissimo... L'idea è meravigliosa. Così per guadagnare AlterCents da trasferire bisognerà creare altri siti e farlli diventare belli per poter avere visitatori paganti (anche se inconsciamente) ...gratuitamente... cioè, più semplicemente, che regalino AlterCents.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    scoutgenova non si capisce cosa scrivi...è sarcastico??

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scoutgenova Visualizza messaggio
    Secondo me va benissimo... L'idea è meravigliosa. Così per guadagnare AlterCents da trasferire bisognerà creare altri siti e farlli diventare belli per poter avere visitatori paganti (anche se inconsciamente) ...gratuitamente... cioè, più semplicemente, che regalino AlterCents.
    Come avviene già ora...


    Ciao!

  18. #18
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scoutgenova Visualizza messaggio
    Secondo me va benissimo... L'idea è meravigliosa. Così per guadagnare AlterCents da trasferire bisognerà creare altri siti e farlli diventare belli per poter avere visitatori paganti (anche se inconsciamente) ...gratuitamente... cioè, più semplicemente, che regalino AlterCents.
    Non si è ben capito cosa volessi intendere, comunque l'idea era di regalare di AC guadagnati col proprio sito e non creare altri siti

  19. #19
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    L'idea di poter spostare AC da account ad un altro, parlando sempre di AC guadagnati (o acquistati) e non di AC dati all'iscrizione, non è attuabile, poiché (come perarlo detto nella precedente discussione) si andrebbe a creare un mercato parallelo di vendita di AC: io ho 10000 AC regolarmente accumulati con la pubblicità, perché non posso venderli a 1 euro l'uno guadagnandoci 10 euro (e l'utente risparmiando parecchio)?

    L'unica proposta (a mio avviso praticabile) è la possibiltà di scegliere dove destinare gli AC acquistati al momento dell'acquisto o della validazione del codice. Tuttavia è da verificarne l'attuabilità.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    dapeco mi spieghi?...scusa ma non capisco...
    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    si andrebbe a creare un mercato parallelo di vendita di AC: io ho 10000 AC regolarmente accumulati con la pubblicità, perché non posso venderli a 1 euro l'uno guadagnandoci 10 euro (e l'utente risparmiando parecchio)?
    Cmq riguardo la tua idea se non sbaglio già si può fare...dato che se io passo il codice ad un altro utente si prende lui gli AC pagati da me...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori Visualizza messaggio
    Allora si potrebbe permettere lo spostamento di AC guadagnati dalla pubblicità. In quel caso AlterVista non avrebbe in nessun caso danno economico o sbaglio?
    Ma è questa la proposta...no?

    Non capisco cosa voglia dire dapeco...

  22. #22
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    Ma è questa la proposta...no?
    Non ho ben capito se la proposta comprendeva anche gli AC acquistati tramite dal pannello di AV

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Sinceramento non capisco che problema c'è a regalare gli AC acquistati...sono cmq tuoi...si potrebbero utilizzare, secondo me, tutti gli AC al di fuori di quelli assegnati di default...

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Uan domanda sorge spontanea: a chi dovresti regalarli gli ac per esempio?Escludendo un te stesso con un altro account.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    a chi dovresti regalarli gli ac per esempio?
    L'idea mi è venuta perchè volevo fare un contest nel mio sito...per premio volevo dare AC agli utenti di altervista...sinceramente non avevo neanche pensato di poter regalarmi gli AC da solo

  26. #26
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Spostare gli AC guadagnati con la pubblicità significa creare un mercato parallelo, dove la merce saranno gli AC, i venditori coloro che hanno accumulato molti AC e gli acquirenti chiunque voglia risparmiare sull'acquisto regolare di AC. Non vedo dove sia di difficile comprensione il fatto che spostare AC da un account all'altro possa comportare degli abusi ai danni di AV e del servizio. L'unica soluzione accettabile, per non ritrovarsi con aste su ebay di AC o gente che apre account a raffica, è rendere opzionale la destinazione degli AC acquistati (in sede di verifica codice o all'acquisto tramite paypal).

    Ripeto trasferimenti da accout ad account non sono fattibili per i motivi suddetti (abusi vari), acquisto di AC per conto terzi è fattibile (in modo macchinoso già possibile con le ricariche telefoniche).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  27. #27
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non capisco cosa ci sia di male a vendere o a regalare AlterCents.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    funcool mi appoggi solo tu
    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    i venditori coloro che hanno accumulato molti AC e gli acquirenti chiunque voglia risparmiare sull'acquisto regolare di AC.
    cmq mi sembra di aver capito che il problema è il "potere di acquisto" differente tra AC e € ...

    cmq un' idea secondo me "bella" è quella detta nel precedente post...

    altervista diventerebbe un "mercato" (e mi sembra una buona cosa), dove per esempio se io sono bravo con la grafica posso fare un lavoro e farmi "pagare", ecc....

  29. #29
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Non capisco cosa ci sia di male a vendere o a regalare AlterCents.
    In effetti come dice dapeco si creerebbe un mercato parallelo.
    Ad esempio se mi servissero AC preferirei comprarli da un utente che li vende a meno prezzo di quanto li venderebbe AV
    Concordo che non è fattibile

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    e se mettessimo una "soglia di vendita"

    il prezzo stabilito da AV...
    voi direste...è già possibile con il codice...ma rileggete ciò ke ho scritto:

    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    Premetto che la proposta è venuta fuori perchè ritengo che se uno ha molti AC e vuole inviare AC ad altri utenti e non vuole spendere soldi non lo può fare.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •