Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: css del forum

  1. #1
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Lightbulb css del forum

    Due mi crucciano un poco di questo forum al momento:
    • la prima è puramente visiva, e si tratta delle caselle per il codice generate dai tag [ php ] o [ html ]. Lo stile è definito in linea ( ) e ne limita la larghezza a 640px
      Codice HTML:
      <div class="alt2" dir="ltr" style="border: 1px inset ; margin: 0px; padding: 6px; overflow: auto; width: 640px; height: 306px; text-align: left;">
      Dato che ormai il layout richiede 1024, non si potrebbe estendere lo spazio per le caselle ad 800px, facendo sparire la scrollbar orizzontale ed aumentando decisamente la leggibilità di molti script?

    • la seconda cosa è invece invisibile, ma forse più importante. Il css del forum è tutto in linea, e sono ben 10KB di roba! Questo vuol dire che ad ogni pagina del forum che guardo, il server mi deve mandare lo stesso identico blocco ogni volta
      Quante pagine viste riceve il forum ogni mese? moltiplicato * 10KB, quanta banda è buttata via, che potrebbe essere risparmiata mettendo il css in un file esterno?
    Ultima modifica di dreadnaut : 23-12-2007 alle ore 17.37.38

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Un css esterno con questo codice andrebbe bene:
    Codice HTML:
    <link rel="stylesheet" href="sorgente.css">
    Tanto bisogna inserirlo una volta nei head e si rende la pagina più leggera.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Due mi crucciano un poco di questo forum al momento:
    • la prima è puramente visiva, e si tratta delle caselle per il codice generate dai tag [ php ] o [ html ]. Lo stile è definito in linea ( ) e ne limita la larghezza a 640px
      Codice HTML:
      <div class="alt2" dir="ltr" style="border: 1px inset ; margin: 0px; padding: 6px; overflow: auto; width: 640px; height: 306px; text-align: left;">
      Dato che ormai il layout richiede 1024, non si potrebbe estendere lo spazio per le caselle ad 800px, facendo sparire la scrollbar orizzontale ed aumentando decisamente la leggibilità di molti script?
    • la seconda cosa è invece invisibile, ma forse più importante. Il css del forum è tutto in linea, e sono ben 10KB di roba! Questo vuol dire che ad ogni pagina del forum che guardo, il server mi deve mandare lo stesso identico blocco ogni volta
      Quante pagine viste riceve il forum ogni mese? moltiplicato * 10KB, quanta banda è buttata via, che potrebbe essere risparmiata mettendo il css in un file esterno?
    Effettivamente, anche se io pensavo usassero le % quelli di vbullettin..ma.
    Indubbiamente è un ottima cosa per quanto riguarda l'accessibilità, speriamo l'accettino.
    mentre per la seconda, probabilmente av avrà soldi da "buttare".
    Insomma un utente deve venire a dirvi queste cose? non ci dovreste pensare stesso voi? mah!
    Citazione Originalmente inviato da heidi52 Visualizza messaggio
    Un css esterno con questo codice andrebbe bene:
    Codice HTML:
    <link rel="stylesheet" href="sorgente.css">
    Tanto bisogna inserirlo una volta nei head e si rende la pagina più leggera.
    heidi52 senza il tuo super codice non sò come altervista potrebbe fare, complimenti
    ciau!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NetSkin Visualizza messaggio
    Insomma un utente deve venire a dirvi queste cose? non ci dovreste pensare stesso voi? mah!

    heidi52 senza il tuo super codice non sò come altervista potrebbe fare, complimenti
    ciau!
    Quoto!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Già voglio i diritti d'autore!

    Saluti!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •