Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Sistema Autosurf

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sistema Autosurf

    Ragazzi cosa ne pensereste di un sistema che permettesse un autosurf (scambio visite automatico) tra i vari siti di altervista e per ogni tot di siti visitati una remunerazione in crediti da utilizzare per "acquistare" nuove visite su altervista? Si contribuirebbe a favorire lo scambio visite tra un sito e l'altro
    Ultima modifica di unime : 05-12-2007 alle ore 21.35.08

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    A che servirebbe? O a chi servirebbe? E poi ti sembra il luogo più adatto dove proporlo (qui leggono anche i padroni di AV stessa)

    C'è chi paga per inserire pubblicità e non credo faccia piacere che i loro banner vengano visualizzati con dei programmi autosurf che alla fine non portano utenti veri.
    Non credi?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non hai capito proprio nulla, cosa c'entrano i banner pubblicitari? l'autosurf si baserebbe su uno scambio visite automatico tra i vari siti di altervista e permetterebbe a tutti gli utenti di AV di ricevere visite al proprio sito web in proporzione ai siti web visitati
    Ultima modifica di unime : 05-12-2007 alle ore 21.25.52

  4. #4
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unime Visualizza messaggio
    Non hai capito proprio nulla, cosa c'entrano i banner pubblicitari? l'autosurf si baserebbe su uno scambio visite automatico tra i vari siti di altervista e permetterebbe a tutti gli utenti di AV di ricevere visite al proprio sito web in proporzione ai siti web visitati
    A cosa servirebbero queste visite?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma che domande fai? è come chiedere a che serve la benzina per una macchina! Le visite costituiscono la vita di un sito, un sito senza visite non ha senso tutto dipende da quelle oltre che logicamente dalla qualità del sito stesso

  6. #6
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unime Visualizza messaggio
    Ma che domande fai? è come chiedere a che serve la benzina per una macchina! Le visite costituiscono la vita di un sito, un sito senza visite non ha senso tutto dipende da quelle oltre che logicamente dalla qualità del sito stesso
    1-Le visite servono per la gloria o per guadagnare qualcosina?
    2-AlterVista che ci guadagna? Credo ci perda solo

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    1) Le visite servono a rendere vivo un sito (es. una community senza utenti non ha motivo di esistere). Il guadagno potrebbe essere una conseguenza positiva delle visite (guadagno che tra l'altro otterrebbe la stessa AV potendo utilizzare solo la pubblicità del loro network). Tuttavia il termine visita non deve essere obbligatoriamente legato alla scopo di ricevere una remunerazione, esistono tantissimi siti che logicamente non sto ad elencare che avendo migliaia di visite giornaliere offrono servizi totalmente gratuiti ma può essere legato anche solo allo scopo di condividere gli stessi interessi, le stesse passioni etc.

    2) Altervista non ci perde affatto in quanto contribuirebbe solo a favorire un traffico da un sito all'altro ma sempre tra gli stessi siti che ne fanno parte (non credo che altervista se ne dispiaccia se più utenti visitino altri siti anzichè limitarsi al proprio)

    Sottolineo: il sistema che ho proposto io si baserebbe su scambio visite automatico TRA I SITI REGISTRATI SU ALTERVISTA e non tra i siti esterni.

  8. #8
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unime Visualizza messaggio

    Sottolineo: il sistema che ho proposto io si baserebbe su scambio visite automatico TRA I SITI REGISTRATI SU ALTERVISTA e non tra i siti esterni.
    Vediamo cosa rispondono i "capi" e poi vediamo che ha ragione

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori Visualizza messaggio
    Vediamo cosa rispondono i "capi" e poi vediamo che ha ragione
    La ragione non ce l'ha nessuno (soprattutto tu visto che praticamente non hai detto nulla). Se AlterVista vuole attivare questo servizio, lo farà, altrimenti no.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Scusa, ma parli di qualità del sito dipendentemente dalle visite che esso riceve, ma se le visite sono automatiche e non di persone vere, dove sta la qualità???


    Ciao!
    Viky likes this.

  11. #11
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    ma se le visite sono automatiche e non di persone vere, dove sta la qualità???
    Quoto Debug!

  12. #12
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    La ragione non ce l'ha nessuno (soprattutto tu visto che praticamente non hai detto nulla).
    La mia risposta credo si capisca!
    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Se AlterVista vuole attivare questo servizio, lo farà, altrimenti no.
    Non credo proprio lo farà

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Un sito scambio visite su questo host c'è, ma... sto zitto.

    Ciao...

  14. #14
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da forumgratis Visualizza messaggio
    Un sito scambio visite su questo host c'è, ma... sto zitto.
    Non ti resta che indicarlo all'abuse

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori Visualizza messaggio
    Non ti resta che indicarlo all'abuse
    Perchè va contro regolamento?

  16. #16
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da forumgratis Visualizza messaggio
    Perchè va contro regolamento?
    Non credo, però certi siti è meglio farli controllare da chi decide

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Scusa, ma parli di qualità del sito dipendentemente dalle visite che esso riceve, ma se le visite sono automatiche e non di persone vere, dove sta la qualità???


    Ciao!
    Le visite sono automatiche ma su un determinato numero c'è sempre una percentuale di persone che attirate dal sito ci rivanno, quello è solo un modo iniziale per farlo conoscere, poi la qualità non dipende solo dalle visite attenzione.. le visite costituiscono la vita di un sito ma non sono tutto. Io lo trovo un ottimo sistema per portare i siti esistenti su altervista a conoscenza di tutti.

  18. #18
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Per favore spiegami bene sta cosa.
    Io accedo al tuo sito ma vengo dirottato a random su un altro sito, oppure clicco su un'apposito banner e da quello vengo dirottato a random su un altro sito?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  19. #19
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unime Visualizza messaggio
    Le visite sono automatiche ma su un determinato numero c'è sempre una percentuale di persone che attirate dal sito ci rivanno, quello è solo un modo iniziale per farlo conoscere, poi la qualità non dipende solo dalle visite attenzione.. le visite costituiscono la vita di un sito ma non sono tutto. Io lo trovo un ottimo sistema per portare i siti esistenti su altervista a conoscenza di tutti.
    Di solito gli autosurf vengono usati in modalità passiva (intendo ridotti a icona). Quindi di solito nessuno osserva i siti. Tu ti metteresti a guardare decine di siti solo per vedere se ti piacciono? Io preferisco usare i motori di ricerca per trovare ciò che mi serve, poi non so tu...

  20. #20
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    No no... se si tratta di mere popunder... disapprovo.
    Era meglio se si usava un sistema di click volontario per generare l'apertura di un sito random.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  21. #21
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Se si tratta di popunder o smili credo che potrebero essere contro regolamento, v. l'articolo 4.3. Pero` la questione e` molto "interpretativa" in questo caso, quindi meglio sentire Gianluca o Dapeco. Se e` questa l'intenzione, fa sapere che vediamo di farli intervenire sull'argomento.

    Se invece si tratta di qualcosa tipo quello descritto da Solitary Explorer, alla fine sarebbe un semplice circuito di scambio visite e quindi perfettamente lecito. La top100 da un certo punto di vista puo` essere considerata un sistema di scambio visite. A parte cio`, AlterVista non ha mai costruito qualcosa di specifico di suo e sinceramente non so se sia in programma (anche se ne dubito), pero`di utenti che hanno realizzato loro circuiti di scambio visite ce ne sono stati e penso ce ne saranno, quindi se vuoi realizzare qualcosa niente in contrario. Inoltre se cerchi con google trovi un sacco di sistemi a crediti per lo scambio visite.

    Se quello che volevi realizzare era qualcosa del genere tu con altri utenti di AV avresti dovuto postare nella sezione "Progetti comuni" ... se e` cosi` chiedi che spostiamo questa discussione.

    Cerca di essere piu` chiaro perche` come credo sia intuibile dalla mia risposta e da quella degli altri non si capisce granche` di quel che vuoi fare.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Ho letto che da un sistema di autosurf si è interpretato uno scambio click passando per delle popunder.. tutta roba che non c'entra nulla e nn so come sia uscita fuori. Io intendevo un servizio offerto da altervista che permettesse agli utenti di partecipare a scambi visite automatici tramite un apposito sistema tra i vari siti appartenenti ad altervista.

    No no... se si tratta di mere popunder... disapprovo.
    Era meglio se si usava un sistema di click volontario per generare l'apertura di un sito random.
    Le popunder non c'entrano nulla, sarebbe un sistema tra portali su altervista (magari verificati al momento dell'inserimento da uno script che verifichi la presenza o meno di popup o popunder per bloccarne automaticamente l'inserimento o magari con un'opzione per dividere in due parti il circuito, uno dedicato ai siti con ad esempio al massimo una popup ed un altro dedicato ai siti senza popup e con gli utenti che possano scegliere quale circuito visualizzare, poi il progetto naturalmente sarebbe da studiare nei dettagli)

    pero`di utenti che hanno realizzato loro circuiti di scambio visite ce ne sono stati e penso ce ne saranno, quindi se vuoi realizzare qualcosa niente in contrario
    Proprio perchè molti utenti hanno realizzato questi sistemi questa è la prova che questo nuovo servizio sarebbe molto apprezzato ed usato dalla maggior parte degli utenti. Se l'ho proposto quà evidentemente è perchè non intendo realizzarlo io ma credo che un servizio ufficiale lanciato da altervista abbia molta più validità e visibilità ma soprattutto sia molto più sfruttato rispetto a un semplice servizio creato nel proprio portale da un semplice utente, servizio del quale probabilmente pochi ne saprebbero l'esistenza e comunque non avente la stessa efficacia rispetto a qualcosa implementato su altervista.

    Se quello che volevi realizzare era qualcosa del genere tu con altri utenti di AV avresti dovuto postare nella sezione "Progetti comuni" ... se e` cosi` chiedi che spostiamo questa discussione.
    Come già detto e come ripetuto.. è una richiesta ad altervista

    Di solito gli autosurf vengono usati in modalità passiva (intendo ridotti a icona). Quindi di solito nessuno osserva i siti. Tu ti metteresti a guardare decine di siti solo per vedere se ti piacciono? Io preferisco usare i motori di ricerca per trovare ciò che mi serve, poi non so tu...
    Ti smentisco. Con un sistema che preveda, ad esempio, l'accreditamento di crediti (per ottenere visibilità tra i portali in rotazione) attraverso la conferma del sito appena visualizzato cliccando su un semplice link o su un bottone che appaia alla fine della visualizzazione del sito stesso sarebbe inutile che un utente tenesse ridotto ad icona il circuito quando in pratica senza confermare la visualizzazione non otterrebbe alcun credito.
    Come detto prima il progetto poi potrebbe essere studiato nei dettagli, il circuito potrebbe anche suddividere le sezioni in aree tematiche cosicchè ogni utente possa scegliere che tipi di portali visualizzare durante la rotazione (es. elettronica, finanza, istruzione etc).
    Per quanto riguarda i motori di ricerca, saprai tu stesso che essere indicizzato dai motori di ricerca è diventato abbastanza complicato, soprattutto se non si conoscono le tecniche e gli strumenti adeguati, quindi potrebbero anche esserci su altervista portali molto validi che potrebbero interessarti ma dei quali tu ne sconosci l'esistenza perchè non indicizzati completamente o chissà in quale pagina del motore di ricerca.

    Per favore spiegami bene sta cosa.
    Io accedo al tuo sito ma vengo dirottato a random su un altro sito, oppure clicco su un'apposito banner e da quello vengo dirottato a random su un altro sito?
    In pratica come detto all'inizio si tratterebbe di uno scambio visite automatico. Tu attivi il sistema (magari scegli la categoria di siti da visualizzare), e lo stesso comincia a farti visualizzare (ad es per una durata di 30 secondi per ogni sito) i siti appartenenti a quella categoria. Per ogni sito visualizzato otterresti un tot di crediti (es per ogni 3 siti visualizzati otterresti 1 visita al tuo) da utilizzare per dare visibilità anche al tuo sito all'interno del circuito. Niente esclude che chi abbia visitato il tuo sito e ne fosse rimasto colpito possa poi ritornarci una due mille volte senza poi sfruttare lo scambio visite automatico. Sarebbe un sistema per permetterti di dare visibilità al tuo sito in maniera concreta portandolo a conoscenza di tutti (senza sperare che qualcuno forse un giorno clicchi il tuo sito all'interno della top100), sorteggiando i vari siti appartenenti alla categoria prescelta in base ai crediti maturati da ogni singolo utente durante la visualizzazione degli altri siti (in pratica quindi le visite dipenderebbero dalla tua attività e non dal caso).

    Spero di essere stato chiaro.. per altri dubbi sono quà a chiarire meglio quale sarebbe la mia idea su questo nuovo ipotetico servizio

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    l'autosurf serve giusto all'inizio per far conoscere un sito appena nato ma l'uso perenne per trovare del guadagno penalizza il sito,basta vedere i molti casi di sospensione di account adsense dove siti poveri di contenuti ne facevavano uso per trovare guadagni facili,ma adsense che non e' stupida a deciso di sospendere il servizio per alcuni siti dove nelle pagine che venivano proposte nell'autoserf vi erano solo ed unicamente dei banner "compresi adsense" dove non vi erano dei contenuti,quindi se vuoi fare il losco prima o poi lo prenderai in quel posto!!!!!!

    bye bye
    Ultima modifica di Bluroy : 14-12-2007 alle ore 15.36.43

  24. #24
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Bluroy Visualizza messaggio
    l'autosurf serve giusto all'inizio per far conoscere un sito appena nato
    Non sono daccordo perchè la maggior parte degli utenti non li guarda neanche i siti presenti nell'autosurf

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ma chi ha mai parlato di guadagni come scopo principale? L'autosurf serve per attirare visitatori e portare un sito a conoscenza di tutti non ha come scopo quello di permettere al proprietario un guadagno facile, non è così che si guadagna su internet altrimenti sarebbero tutti ricchi. L'autosurf porta solo visitatori (che poi possono anche scegliere di rimanere o meno sul portale visitato e di ritornarci) non guadagno, quella è una conseguenza del fatto che il portale piace e conseguentemente ha un alto traffico di utenza.
    Bastardofuori mi sembra che hai già ripetuto abbastanza la tua opinione, cortesemente non ripeterla inutilmente altre 200 volte, e nel mio ultimo messaggio tra l'altro ti ho smentito il fatto dell'autosurf ridotto ad icona.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •