Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Dimensioni bannerino AV per votare il sito

  1. #1
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito Dimensioni bannerino AV per votare il sito

    Salve a tutti, da poco più di un mese è stato sostituito il bannerino che permette di far votare il proprio sito nella Top100 con uno riportanti informazioni più complete (classifica etc..)

    Sarebbe una grande cosa se si potesse personalizzare questo banner anche nelle dimensioni in modo da adattarlo meglio al layout usato.
    Mi spiego meglio..
    Questo bannerino serve anche a contare le visite quindi deve essere inserito in ogni pagina del proprio sito però le dimensioni attuali non permettono di inserirli in una barra di piccole dimensioni proprio perchè riporta dati supplementari che prendono spazio.

    Suggerisco di dare l'opportunità di scegliere fra 2 tipi di bannerini, quello di nuova tipologia personalizzabile esattamente com'è ora e quello di vecchia tipologia riportante semplicemente una gif con il logo di AV che non mostra i dati...
    Io al momento uso il vecchio codice per il bannerino ma non so se effettivamente funzioni correttamente, dato che non è reso disponibile nel pannello di controllo -> tool -> classifiche etc..

    Spero di essermi spiegato correttamente..

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Il bannerino basta metterlo sulla home, nelle altre pagine penso sia abbastanza inutile, visto che ti conta una visita sola per ogni ip.

    comunque facendo una ricerca, puoi trovare alcuni modi per modificare il tuo banner top100 a piacimento
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser Visualizza messaggio
    Il bannerino basta metterlo sulla home, nelle altre pagine penso sia abbastanza inutile, visto che ti conta una visita sola per ogni ip.
    Se un sito ha un minimo di contenuti, (in teoria e nel mio caso) riceve molte visite (se non la maggior parte) dai motori di ricerca in sottopagine.

    Citazione Originalmente inviato da powser Visualizza messaggio
    comunque facendo una ricerca, puoi trovare alcuni modi per modificare il tuo banner top100 a piacimento
    Dovresti poter modificare solo il colore.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Si in teoria basterebbe nella Home però se giungono ad esempio al mio forum tramite qualunque motore di ricerca accedendo direttamente al thread che gli interessa la visita non viene conteggiata se non è presente il bannerino..

    Se vuoi fai la prova a vedere il mio sito, guarda la barra inferiore (comune a tutte le pagine) dove è presente il bannerino vecchio.
    Se dovessi sostituirlo con quello nuovo quella barra diverrebbe troppo alta e graficamente le cose sarebbero diverse...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io ti do un cosiglio, poi fai come vuoi. Inserisci il nuovo bannerino, cancellando il vecchio. Però questo bannerino (per dire il codice script) mettilo in un div e rendilo invisibile con il css. In questo modo anche se è come se non ci fosse, funzionerebbe lo stesso per la classifica. Se vuoi, poi, ti crei un bannerino a piacere con un programma di grafica e permetti di clikkarci su per essere collegati alla pagina delle tue statistiche e per votarti.

  6. #6
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Questa è una buona soluzione a cui non avevo pensato, ti ringrazio...

    Così si risolve il problema è vero ma si ricorre pur sempre ad un artefizio, ciò che sarebbe meglio (a mio parere) è che venisse inserita anche questa ulteriore possibilità di personalizzazione nel pannello di gestione che aggiunta a quelle attuali migliorerebbe ulteriormente il servizio offerto

    PS. Sarebbe sempre una buona cosa l'aggiunta del bannerino invisibile secondo il tuo suggerimento

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    già, magari di fare anche un banner piccolino che comunuqe contenga certe informazioni. Non so, ma forse se ti studi lo script magari trovi un modo di ricavare quei dati, e fai in modo di inserirli sul tuo banner. ad esempio, se in js c'è una variabile "dati" che contiene la tua posizione in classifica, crei un tuo script dove dici di stampare var dati... sempre se è una variabile globale e non locale, o se è locale almeno deve essere restituita. se non ci sono questi presupposti, non credo si possa fare.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WILLYilCOYOTE Visualizza messaggio
    Io ti do un cosiglio, poi fai come vuoi. Inserisci il nuovo bannerino, cancellando il vecchio. Però questo bannerino (per dire il codice script) mettilo in un div e rendilo invisibile con il css. In questo modo anche se è come se non ci fosse, funzionerebbe lo stesso per la classifica. Se vuoi, poi, ti crei un bannerino a piacere con un programma di grafica e permetti di clikkarci su per essere collegati alla pagina delle tue statistiche e per votarti.
    In questo modo gli utenti non possono votarti però..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    MyLostBlog Si che possono, il bannerino originale di AV non è altro che una piccola immaginetta che linka la pagina per votarti. Ma non è il banner di per se che ti conta le visite o ti fa votare, ma sono le funzioni nello script che, oltre ad inserirti il banner, ti conta le visite e ti collega alla pagina per votarti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •