Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Funzione back up

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Perchè non inserire un servizio che ti permetta di creare un back up delle cartelle presenti nel pannello di altervista?

    Non intendo dire tutte in una volta ma magari si protebbe dare un limite alla dimensione del back up magari 3mb in modo da poter inserire più cartelle nel file generato e una volta sul pc scompattarlo come un qualsiazi .zip o .rar

    l'idea è stata già trattata più volte ma mai discussa seriamente, colgo l'occasione per riproporre questo servizio in merito a quanto letto qui:

    http://www.altervista.org/forum/view...amp;highlight=

    penso non sia una cosa stupida ma una cosa piuttosto utile.

    come detto anche nella discussione lincata è cosa buona fare il sito in locale o almeno avere una coppia sul proprio pc.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Appoggio! Così quando ci si presentano fatti del genere sia possibile recuperare i propri dati in un paio di click. Il backup si potrebbe anke segliere: parziale o completo. Parziale che ci metti le cartelle più importanti.

  3. #3
    gonzo non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-05-2003
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Anche io sono d'accordo. Da bravo paranoico quale sono mi farebbe tanto comodo una cosa del genere...
    - Nemo Me Inpune Lacessit -

  4. #4
    karlotto non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-04-2003
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Io so che esistono dei pannelli di controllo open source che permettono di... controllare molto di più di quanto non ci sia attualmente nel pannello di AV, ma anche di aggiungere funzioni personalizzate (per programmi e/o funzioni aggiuntive), che prevedono tra l'altro la funzione di backup completo del sito o di parte di esso.

    Naturalmente è necessario che gli admins del sito siano disponibili, ma se, come letto da altra parte, c'è per davvero l'intenzione di rifare il look ad AV perchè non prevedere anche questo? In fin dei conti da altre parti già li usano senza problemi.

    Gianluca, se vuoi sono a tua disposizione per informazioni.

    Ciao

    -K8

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Basta usare un programma ftp e risolvi il problema.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Basta usare un programma ftp e risolvi il problema.
    lo so grazie ma se si semplificano le cose non è meglio?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •