Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [proposta] Concorso Sito...

  1. #1
    Guest

    Predefinito [proposta] Concorso Sito...

    Ciao,
    Ho un idea, é un progetto abbastanza grosso, che chiedo se sia possibile ai grandi boss di av...

    La mia idea é che gli utenti interessati al concorso devano cosruire un sito,
    che possa essere utile ad altre persone, tipo un sito commerciale che possa essere usato da qualche negozio.... la classifica penso possa essere fatta secondo i seguenti criteri:

    - Accessibilità
    - Grafica
    - Facilità d' Uso
    eccetera... per ora mi sono venute solo queste... ma ce ne saranno sicuramente molte altre...

    ad ogni utente per ognuno dei criteri viene assegnato un punteggio speciale... ai primi tre classificati (sempre se i boss di av sono disponibili) verra assegnato un premio, tipo che so al primo 1 dominio.com per un anno e qualche altercent e cosi via (idea a sbalzo)...

    Gli utenti che paretciperanno manderanno il link dove verra pubblicato il sito ad un responsabile che alla scadenza del concorso (se nn ha avuto un comunicato da qualche utente che si ritira) radunera tutti i link controllando che i siti siano presenti, parlera con gli altri Amministratori di av e decideranno i primi 3 classificati....

    PS: (se il concorso venisse accettato) Si potrebbe mettere qualcosa nel home per attirare un po di gente (che sarebbe sicuramente incuriosita!)...

    PPS: È solo una proposta, non voglio offendere nessuno ne dare fatsidi...

    Allora che ne dite???

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Per me è un pessima idea, hai pensato a quanti utenti parteciperebbero? Chi si occuperà di dare i primi credo che dovrà scegliere tra più di 100 link, poi chi non riceve il premio e ha fatto molta fatiche che se ne fa di quel sito?

    Oltre al fatto dello spazio e della banda.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Concordo con miki92, anche perchè non ho capito l'utilità di questo contest...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non ha un utilita vera e propria, é solo per riunire un po di gente e veder cosa ne salta fuori....
    Se mi dite che nn va bene gia di partenza potete chiudere, come detto nel primo topic nn voglio dare fastidi inutili....

    ...poi chi non riceve il premio e ha fatto molta fatiche che se ne fa di quel sito?
    é il rischio di partecipare...
    scusa miki92 però non ho capito questo passaggio:

    Oltre al fatto dello spazio e della banda.
    cosa intendi?

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh intendevo ... ognuno crea il suo sito poi lo mette in concorso e se tutti gli altri utenti iscritti vogliono vedere il quel sito cosi che si rendono conto se migliorare il loro o se lasciarlo uguale. In poche parole immaginati tutti gli utenti di altervista sul tuo sito più volte nel giro di una settimana (per non dire anche un giorno) lo banda mensile se ne andrebbe proprio...sai quanto...quindi dovresti compare nuova banda e magari anche nuovo spazio perchè il tuo sito e il sito del concorso occupano molto di più di quanto tu pensi...

    Almeno questo secondo quello che penso io...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    per fare un concorso, ci vorrebbe un qualcosa quanto più oggettiva possibile, purtroppo, i criteri per valutare un sito sono molto soggettivi, sopratutto la grafica... poi scegliere un primo posto su 100 siti che più o meno si somigliano, è un'impresa quasi impossibile e sai quante critiche o lamentele uscirebbero fuori...
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    uhmmm.... avete ragione...
    cmq per la banda, i siti vanno hostati solo da un peridodo alla fine del concorso... quidni alla fine del lavoro... il resto si fa in locale...

    Bho, mi pareva una cosa quasi fattibile pero se dite che sia difficile...
    PS: Ho visto su un altro host (nn faccio pubblicita) che fanno delle cose del genere, ero solo di passaggio e ho visto questa cosa in bella mostra...(devo dire che mi ha attirato, ma poi ho deciso di nn iscrivermi, in quanto i servizi qua su av sono nettamente migliori)... non so come fanno a gestire il tutto, ma sembra interessante...

    EDIT: sono andato a riguradare quella pagina e per la valutazione dei siti si prendono 1 mese...
    Ultima modifica di Jacki2 : 05-09-2007 alle ore 12.49.44

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh se qui i mod devono aiutare e valutare siti allora vedrai in tv molta gente che sparisce senza motivo o che si ammazza.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •