Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [proposta] Pingback/trackback... :)

  1. #1
    Guest

    Talking [proposta] Pingback/trackback... :)

    Lo so... se n'è parlato spesso... anche se non riesco a trovare granché con la ricerca interna: ci sono fondamentalmente due cose che impediscono ad AV di essere definitivamente il "top". La prima riguarda le CGI di Perl... ma possiamo soprassedere! :) L'altra la fantomatica connessione s2s per pingback e trackbacks: è vero, ci sono problemi di sicurezza e quant'altro... ma credo che molti (anche a pagamento e per soli domini di secondo livello) sarebbero disposti a sacrifici pur d'averla! È un po' frustrante avere un blog - che grazie all'.htaccess introdotto qualche tempo fa è diventato spettacolare! - e non poter "pingare" Technorati o, fare il trackback degli interventi... :) Io stesso ho postato spesso questa cosa... e mi scuso per l'ossessività, ma - forse è un mio problema? - non riesco a rintracciare news (in positivo o in negativo) sull'argomento... Nel caso cancellate/chiudete senza pietà alcuna!

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    purtroppo il trackback richiede di abilitare connessioni esterne via php, che aprono la porta ad un sacco di problemi di sicurezza per un hosting come AlterVista. Non è una questione di pagare o di fare sacrifici (animali o umani che siano) - siccome è così facile aprire un sito su AlterVista, diverrebbe improvvisamente bersaglio di chi vuole usare queste connessioni per scopi non esattamente consoni.

    Per quanto riguarda Technorati, puoi sempre pingare a mano - in fondo si fa un ping quando si modifica il sito, quindi ricordarsi di schiacciare un bookmark/link in più non è così tremendo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    purtroppo il trackback richiede di abilitare connessioni esterne via php, che aprono la porta ad un sacco di problemi di sicurezza per un hosting come AlterVista. Non è una questione di pagare o di fare sacrifici (animali o umani che siano) - siccome è così facile aprire un sito su AlterVista, diverrebbe improvvisamente bersaglio di chi vuole usare queste connessioni per scopi non esattamente consoni.
    Eh, sì... se n'era già parlato... però... piango!

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda Technorati, puoi sempre pingare a mano - in fondo si fa un ping quando si modifica il sito, quindi ricordarsi di schiacciare un bookmark/link in più non è così tremendo
    Sempre fatto, ma ultimamente non va più...

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    a me sembra funzionare, visitando http://www.technorati.com/ping/?url=<....>

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    fedalmor:

    Se riesci a individuarlo posta qui il codice php che il tuo software userebbe per il ping e trackback, può esserci utile.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    a me sembra funzionare, visitando http://www.technorati.com/ping/?url=<....>
    Mi rifiuta proprio il claim del blog (che ho spostato da /blog alla root)...

    Misteri di Technorati...

    PS - Non vorrei che diventasse un thread su Technorati e sui ping "manuali" comunque, eh?


    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    fedalmor:

    Se riesci a individuarlo posta qui il codice php che il tuo software userebbe per il ping e trackback, può esserci utile.
    Dunque... è un po' "incasinata" la cosa... perché è l'XML-RPC call di WordPress: principalmente ci sono due file che si "occupano" delle connessioni s2s, entrambe nella root, che sono /xmlrpc.php e /wp-trackback.php... la dichiarazione XML rimanda a questa reference: http://archipelago.phrasewise.com/rsd ma per il resto ho trovato solo la formattazione delle API di WP e le "solite" funzioni in PHP... solo che ovviamente entrambi i files rimandano alle classi definite da altri files in ../wp-includes/ e quindi trovare una funzione in particolare (almeno per me) è arduo!

    Credo comunque che i miei problemi su T. siano dovuti al fatto che uso ISO-8859-15... e non è "prevista" (peraltro sono anche su application/xhtml+xml come da "manuale" W3C con XHTML 1.1, ma il parsing del validatore mi restituisce un warning... evidentemente questo formato non è previsto da Apache...)!
    Ultima modifica di funcool : 23-08-2007 alle ore 08.19.18 Motivo: Postilla...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •