Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: [proposta] aggiunta tool siti preconfigurati/cms

  1. #1
    Guest

    Predefinito [proposta] aggiunta tool siti preconfigurati/cms

    buona serata volevo consigliare alla dirigenza di altervista di dare la possibilita di creare i siti anche con i siteconfigurator( gia preconfigurati uno sceglie i colori il layout quante pagine vuole deve solo scrivere il testo ) almeno anche quelli che non sono capaci di scrivere in html possono creare i loro sitini DECENTI grazie

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    che proposta davvero triste!! = |
    per cose del genere esistono vari siti che offrono cosa-preconfeionate, tipo giovani.it o meglio ancora e anche più dignitoso wordpress.org che offre spazio hosting blog, e poi vabè, tanti altri..

    mi sembra troppo pretenzioso e fuori dal normale dire, io non so guidare ne voglio imparare a guidare, ma voglio una macchina!! O_O é una metafora ma che calza bene!!

    Se poi proprio vuoi un sito esistono tantissimi agenzie e società che costruiscono siti!!

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Io invece sinceramente non la vedo come una brutta idea... almeno così si spera che ci siano molti meno utenti che si domandino cronicamente "come si fa un sito su AV?".

    Poi, visto che il forum phpBB 2 viene già offerto come "optional", non ci dovrebbe voler molto a fornire allo stesso modo l'installazione di una piattaforma di blogging o di un CMS...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    potrebbe essere un ottima idea, io già mi immagino il database del forum di av che a leggere questo post spera nel positivo, però poi è cmq vera la metafora di nowhere:
    io non so guidare ne voglio imparare a guidare, ma voglio una macchina
    In tanto è pure vero l'effetto degli editor visuali, cioè lo stesso della metafora!
    Poi però dovrebbero aggiungere, x esempio phpnuke, e quindi inserire più temi.....
    chissà, in parte io la vedo positiva ed in parte no.
    Può essere che qlc1 dagli alti piani ti risponda, spezzandoti il cuore e tt i tuoi sogni, oppure facendoti venire un infarto dalla felicità.

    p.s.Come vada vada, tu farai una brutta fine, meglio che scappi

  5. #5
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    secondo me è una brutta idea, mi ricordo che altervista era nata come punto di ritrovo(diaciamo) per chi volesse imparare a creare siti internet(penso principalmente), se si facesse questo perderebbe di senso, diventerebbe uno dei tanti siti che offrono pacchetti preconfezionati
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    .. ho letto solo ora questo post

    non male come idea, sarebbe bello avere un paio di cms pronti all'uso, come per il forum phpBB2, inoltre si risparmia il tempo di caricamento da ftp e eventuali errori di configurazione.

    per quelli che vogliono creare i siti tutti da soli proseguono come sempre, per quelli che invece sono propensi ad un cms pronto, beh .. gli fa di certo piacere.

    . mkportal
    . php-nuke
    . e107

    possono essere i primi :)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io non la vedo una cattiva idea. Tanto poi, una volta creato il sito, viene voglia di modificarlo in base alle proprie esigenze e così pian piano si impara a fare siti. Però almeno all'inizio si ha cosa mettere in rete. Sai quanti hanno rinunciato dopo essersi iscritti perchè non sapevano minimamente cosa fare o peggio, non riuscivano a capirci un tubo?

    Ciao!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito sabrina ^__^

    credo sia un'eccellente idea....io non riesco a realizzarlo questo sito
    ma c'è qualcuno che possa farlo al posto mio...anche pagandolo?

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frizzante Visualizza messaggio
    ...io non riesco a realizzarlo questo sito
    ma c'è qualcuno che possa farlo al posto mio...anche pagandolo?
    [øŧ] Perchè invece non ti leggi una semplice guida html (tipo quella indicata tra i link per iniziare nell'area faq del forum), anche in base a quello che ti serve realizzare, e se poi hai qualche problema chiedi aiuto qui sul forum? [/øŧ]


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Bella metafora NoWhere ^^
    cmq ha ragione anche vincenzo:
    Tanto poi, una volta creato il sito, viene voglia di modificarlo in base alle proprie esigenze e così pian piano si impara a fare siti.
    e quelli che la pensano uguale, ché una volta capito l'esempio si fa da sè ^^

    Io resto dell'idea che me lo faccio da me il sito eheh. Lo dimostra anche il mio avatar (che ho messo anche sul sito XD) di "Self Made Scripter", cioè che mi assemblo gli script da me :P
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Vabbè ma chi non vuole usare un prefabbricato non lo usa, qual'è il problema?
    Cosa cambierebbe per voi se ci fosse una cosa del genere?

    A me non cambia nulla se tolgono il phpBB dai tools o ne aggiungono altri, tanto non lo uso il forum e al massimo installo il mio!


    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Vabbè ma chi non vuole usare un prefabbricato non lo usa, qual'è il problema?
    Cosa cambierebbe per voi se ci fosse una cosa del genere?

    A me non cambia nulla se tolgono il phpBB dai tools o ne aggiungono altri, tanto non lo uso il forum e al massimo installo il mio!


    Ciao!
    Quoto in tutto e per tutto!

  13. #13
    SuperMegaForum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2007
    Messaggi
    13

    Predefinito aggiunta a tools

    potreste mettere nuove board lo o che forse molte altre persone ve lo abbino gia chiesto ma io suggerisco queste: tipo phpBB v.3.0.0 Gold,Icy Phoenix v.1.1.0.15a,Orion v2.4.2.
    sono davvero meglio di quella che avete ora anche perche non permette sottoforum la versione vostra che dicimo è la linfa di un forum fatto discretamente

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non ci vuole molto a installarsele da sé. L'unica cosa differente è che bisogna caricarle tramite FTP e non vengono caricate automaticamente attivandole dai Tools.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    phpbb3 è previsto e sarà disponibile probabilmente da Gennaio
    Gianluca

  16. #16
    SuperMegaForum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ok phpbb3 sara un buon miglioramento

    a scusate se lo scrivo qui, ma per avere 50000 altercent col cellu quanto puo venire a costare

  17. #17
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Leggi qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  18. #18
    SuperMegaForum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    è possibile con una sola licenza vbulletin usarla in piu siti

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    phpbb3 è previsto e sarà disponibile probabilmente da Gennaio
    Scusate l'off-topic ma chi c'ha phpBB2 che fa? Se lo può tenere o deve upgradare?

    Saluti!

  20. #20
    SuperMegaForum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    no, credo che se l'ho possa tenere,upgrade non dovrebbe intaccare minimamente la tua bord

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SuperMegaForum Visualizza messaggio
    no, credo che se l'ho possa tenere,upgrade non dovrebbe intaccare minimamente la tua bord
    Staremo tutti a vedere...

    Saluti!

  22. #22
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Certo che non succederà niente, l'unica differenza sarà che caricherà i file di PhpBB della versione 3 invece che quelli della versione 2 quando si clicca sul pulsante "PhpBB" della sezione Tools del pannello di AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ah, cioè cambiate la versione per iniziare, ma se uno c'ha quella vecchia a può tenere.

    Va bene, ho capito.

    Saluti!

  24. #24
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    c'é già un topic aperto dove si suggerisce l'aggiunta di siti preconfigurati.
    http://forum.it.altervista.org/servi...urati-cms.html
    ho modificato il titolo così da inglobare anche cms.
    chiudo


    FunCool: Ho unito le discussioni così da non perdere i messaggi.
    Ultima modifica di funcool : 24-12-2007 alle ore 18.48.25

  25. #25
    Ospite Guest

    Predefinito [applicazione] Joomla

    perchè non aggiungere alle applicazioni Joomla?

    si potrebbe mettere (se swedenfox acconsente) il Joomla 4av....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •